Visualizza Versione Completa : 10 giorni a Cefalonia... chi mi puo' dare qualche dritta?
gigikant
29/07/2006, 22:31
E' fatta ragazzi... :D dopo 1000 e piu' ripensamenti sulla meta delle vacanze 2006, oggi abbiamo prenotato il traghetto per Cefalonia... dal 5 al 17.. praticamente manca... UNA SETTIMANA!!! Siamo in 6, ovviamente con tre moto!!!! In agenzia non hanno saputo recuperare uno straccio di indirizzo per un'appartamento :( e allora ho pensato a voi... chi mi aiuta? Ovviamente sono graditissime informazioni sull'isola, luoghi di interesse turistico e luoghi dove magari ci si puo' divertire nelle ore piccole... ah! e poi mi sapreste dire se cefalonia e' collegata giornalmente con la terraferma? Un salto alle famigerate meteore si riesce a fare in un giorno?Chi ci e' stato?? Aiutatemi raga!!!!!
Io quante ne vuoi .
Dunque ti consiglio il versate Occidentale nei pressi di Argostoli come base strategica.Qui troverai tutto cio' che ti occorre per i viveri e quant' altro con ampia scelta.
Divertimento: Da Argostoli in direzione Sud c' e' Minia' una localita' sul mare zeppa di locali ... (che ho visto solo perche' "costretto" a passarci ).
Ma passiamo alle bellezze dell' isola:
Spiagge: Mirtos, Vathi, Xi Beach, Sami (nei pressi del porto dove arrivate.; ad Assos , la bellissima spiaggia di Dafnudi vicino Fiscardo;
Interno: Grotte di Drogaratis ; grotte di Melissani.
Da Sami (porto di arrivo) potete raggiungere il versante opposto in due modi.
1)Tagliate subito verso l' interno per poi costeggiare la costa e scendere giu' fino ad arrivare ad Argostoli.
2)Tagliate verso l' interno e sbucate direttamente ad Argostoli.
Per una passeggiata in tardo pomertiggio : Assos ; Fiscardo
Ahime' non ho foto digitali pero' potrei fare qualche scatto a quelle che ho per darti un' idea delle bellezze che troverai li.
PS: Sempre da Sami partono dei traghetti su cui puoi imbarcare anche la moto che nel giro di 1 ora ti portano sulla famosa Isola di Itaca.
Sull' isola troverai davvero poco a livello di centri abitati ....anzi quasi niente.
Pero' ci sono delle calette lungo la strada spettacolari. Una natura davvero incontaminata.
gigikant
01/08/2006, 20:29
Grazie Vinc... Itaca l'ho gia' visitata, e' davvero splendida, da nikiana a Porto katsiki, pero' ci tornerei volentieri.. ho rimediato grazie a fuoco un altro numero per prenotare gli appartamenti: domani mattina chiamero', anche se mi sembra che con la prenotazione se la tirino un po' troppo sti greci!!! mi sa tanto che alla fine cercheremo di spuntare sul posto qualcosa di piu' interessante... Cmq siete stati utilissimi entrambi visto che avevo intenzione di prenotare un alloggio a 20 km da argostoli, troppo sperduto, vero? Un ultima cosa... ma le meteore.... dove c@@ò sono? Una ho capito a 70 km da igoumenitsa, direzione est... altre piu' vicine??