PDA

Visualizza Versione Completa : Pistatina con caduta



stan
29/07/2006, 23:32
Subito prima di partire per le ferie (2 settimane fa), mi sono aggregato all'ultimo momento ad un paio di amici di SV-Italia per una mezza giornata al Sagittario.

Devo dire che il corso fatto ad aprile si è fatto vedere, e mi sono veramente divertito... fin quando non ho voluto esagerare con il gas in uscita dalla curva in fondo al rettilineo; risultato: posteriore partito nella scivolata più classica, e rottura della pedana poggiapiedi e della pedalina del cambio, oltre che bella grattuggiata di cupolino, specchietto e terminale di scarico (per fortuna gli stessi dell'altra volta :roll: )

La cosa che mi rode di più, però, è che ho storto il telaietto del cupolino, perché lo specchietto ha fatto leva sui bulloni di attacco: mi rode perché a smontare gli specchietti ci vogliono 5 minuti, e io non l'ho fatto per pigrizia :evil:

Comunque lunedì ritiro le nuove pedane (Valtermoto tipo 3 street), e poi vediamo di sistemare il resto, magari con qualche sorpresina gustosa 8)

Angelo
29/07/2006, 23:41
........ mi sono aggregato all'ultimo momento ad un paio di amici di SV-Italia per una mezza giornata al Sagittario.
...
Cosi' impari a frequentare le cattive compagnie :D

beaver
30/07/2006, 12:14
pensa che io, dopo averci già speso sopra 1000€ euro sto ancora a metà strada e so già che serviranno pure gancio e carrello.....

panza96
30/07/2006, 16:12
:?

stan
30/07/2006, 22:14
Cosi' impari a frequentare le cattive compagnie :D

Su su... non fate i gelosi... adesso che ho risolto qualche problemino familiare, posso ricominciare a frequentare sia le buone (leggasi belle ragazze pistaiole di SV-italia :wink: ) che le cattive compagnie (questi brutti maschiacci sovracilindrati di Fazeritalia :twisted: )

stan
30/07/2006, 22:24
pensa che io, dopo averci già speso sopra 1000€ euro sto ancora a metà strada e so già che serviranno pure gancio e carrello.....

Per mia fortuna la scivolata è stata molto meno dannosa della tua; a parte le grattate (per la verità il terminale si è consumato fino a creare un minuscolo buco :( ) e il telaietto un po' storto (ma spero si possa raddrizzare, altrimenti costa un 150 euro) l'unico vero danno è stata la leva della frizione (spezzata la "pallina", ma perfettamente funzionante) e la pedana, che comunque sono riuscito ad accroccare per poter tornare a Roma senza problemi.

D'altra parte se vai in pista queste cose ci stanno tutte.... almeno ho speso poco per la pista :wink:

oscar
01/08/2006, 12:45
con chi sei uscito di sv-italia ?..sono iscritto a quel sito da 4 anni, nick name zagor :lol:

stan
01/08/2006, 14:50
con chi sei uscito di sv-italia ?..sono iscritto a quel sito da 4 anni, nick name zagor :lol:

Avevo notato che c'erano anche di la un paio di fazeristi :wink:

Comunque ero con Aragorn e Yessss

Vaverik
01/08/2006, 15:12
con chi sei uscito di sv-italia ?..sono iscritto a quel sito da 4 anni, nick name zagor :lol:

Avevo notato che c'erano anche di la un paio di fazeristi :wink:

Comunque ero con Aragorn e Yessss

potevi allarga l'invito anche di qua ............. più che altro pe vede come scivolavi :roll: 8)

MartePower
01/08/2006, 15:46
........ mi sono aggregato all'ultimo momento ad un paio di amici di SV-Italia per una mezza giornata al Sagittario.
...
Cosi' impari a frequentare le cattive compagnie :Dquoto 8) :lol:

oscar
01/08/2006, 15:51
con chi sei uscito di sv-italia ?..sono iscritto a quel sito da 4 anni, nick name zagor :lol:

Avevo notato che c'erano anche di la un paio di fazeristi :wink:

Comunque ero con Aragorn e Yessss

l'elite di sv-italia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stan
01/08/2006, 16:45
con chi sei uscito di sv-italia ?..sono iscritto a quel sito da 4 anni, nick name zagor :lol:

Avevo notato che c'erano anche di la un paio di fazeristi :wink:

Comunque ero con Aragorn e Yessss

potevi allarga l'invito anche di qua ............. più che altro pe vede come scivolavi :roll: 8)

E' stata cotta e mangiata (permesso ottenuto dal "capo" la sera per la mattina :oops: ), comonque possiamo replicare quando volete.

Per la scivolata avevo già dato l'altra volta, con mattomatte e l'amico ... se continuo così fate in tempo a vedermi la prossima volta :roll:

ataru1973
15/09/2006, 12:30
... fin quando non ho voluto esagerare con il gas in uscita dalla curva in fondo al rettilineo; risultato: posteriore partito nella scivolata più classica, e rottura della pedana poggiapiedi e della pedalina del cambio, oltre che bella grattuggiata di cupolino, specchietto e terminale di scarico (per fortuna gli stessi dell'altra volta :roll: )

Scusa Stan, ma quello è il punto in cui sono scivolato anch'io e non solo. Stesse modalità, ma sinceramente a me non sembrava di aver esagerato con il gas. Posso permettermi di dubitare della pista ed in particolare in quel punto specifico?!

stan
18/09/2006, 10:13
Scusa Stan, ma quello è il punto in cui sono scivolato anch'io e non solo. Stesse modalità, ma sinceramente a me non sembrava di aver esagerato con il gas. Posso permettermi di dubitare della pista ed in particolare in quel punto specifico?!

Nel caso specifico non credo :roll:

avevo preso la curva più stretta per passare una R6 che avevo davanti da un po', e in uscita con la moto più piegata del solito ho dato un po' troppo gas :roll:

oscar
18/09/2006, 13:27
invece di chiamarlo Aragorn..digli argon..vedrai come s'incazza :lol:

arny
28/09/2006, 15:25
Incredibile..........stessa frequentazione (SV-Italia)......stessa curva......stesso sorpasso..........e per di più sempre su R6!!!!

Che dire a volte le coincidenze!!!!!

Che giorno sei caduto! :-)




Scusa Stan, ma quello è il punto in cui sono scivolato anch'io e non solo. Stesse modalità, ma sinceramente a me non sembrava di aver esagerato con il gas. Posso permettermi di dubitare della pista ed in particolare in quel punto specifico?!

Nel caso specifico non credo :roll:

avevo preso la curva più stretta per passare una R6 che avevo davanti da un po', e in uscita con la moto più piegata del solito ho dato un po' troppo gas :roll: