PDA

Visualizza Versione Completa : Traghettare in moto



McTropy
02/08/2006, 01:15
Il 19 Agosto parto per la Grecia, l'imbarco è a Venezia con scalo a Corfù.
Ecco la domanda: durante la traversata, la moto viene ancorata? Ci pensano gli addetti della compagnia o debbo munirmi di corde e stracci?

ciuffetto76
02/08/2006, 08:48
A me sia in Sardegna che all'Elba me l'hanno ancorata loro...e devo dire che hanno usato una certa accuratezza nel farlo...cmq usano delle corde e non ti graffiano nulla :wink:

Steboga
02/08/2006, 09:37
io cmq ci metterei sotto un bell'asciugamano piegato in 4 dove la corda tocca la moto ;)

lorylo
02/08/2006, 09:42
dalla Croazia ad Ancona non me l'hanno nemmeno ancorata :shock:
sul treno invece, delle corde che nella parte in cui toccavano la carrozzeria si trasformavano in una fettuccia piatta :lol:

Blackdragon
02/08/2006, 09:44
x sicurezza se vuoi mettici uno straccio o un'asciugamano... e alla peggio portati 1 cinghia ma io in tutte le traversate in nave ho sempre avuto la moto ancorata..

Nicolaio
02/08/2006, 16:42
io cmq ci metterei sotto un bell'asciugamano piegato in 4 dove la corda tocca la moto ;)

Quoto!

Aggiungo...potrà sembrare banale, ma devi mettere la moto sul cavalletto laterale inclinata verso il bordo della nave di modo che in caso di mare mosso da un lato è tenuta ferma dalla fune dall'altra dal cavalletto.
Ovviamente a meno che il traghetto non sia fatto in modo particolare (per la grecia non l'ho mai preso) questo viene in automatico in quanto ti trovi sempre la parete della nave alla tua sx e il cavalletto laterale è a sx.

La legono loro comunque io me la sono sempre legato da me...ci sarò ormai andato in sardegna una decina di volte.

Ciao e buon viaggio!

McTropy
04/08/2006, 11:18
Grazie a tutti per le dritte e/o consigli, quindi tirando le somme basta portarmi una copertina e un paio di cinghie (giusto per precauzione)...
Bene, adesso aspetto il 19...

Buone ferie a tutti

Stillo
05/08/2006, 14:51
Le cinghie le hanno loro, in genere sono quelle a cricchetto che tirano mooolto forte.
Ci sono anche navi con i posti motodedicati ci incastri la ruota anteriore la ancori di qua' e di la' e puoi trovare anche il mare a forza 8 :wink:

McTropy
28/08/2006, 13:16
Giusto per la cronaca:

Preso traghetto da Venezia...mi hanno fatto "incastrare" la moto con le borse laterali tra il passamano ed un palo e ancorato il pedale passeggero opposto al passamano con una corda allo stesso.

Ritorno da Corfù: incastrato moto sempre con le borse laterali tra passamano e paletto e...basta!

Aggiungo che la moto era parcheggiata col cavaletto laterale e prima inserita.

Danni andata/ritorno: nessuno!

al3x
13/04/2007, 23:52
Mi aggiungo alla discussione per chidere: secondo voi nella traversata è sicuro lasciare le borse laterali morbide giu assieme alla moto? oppure voi le salireste su?

dovrei prendere il traghetto per la sardegna a fine mese e non so se portare le borse su, solo che non ho cabina e quindi sarebbe scomode averle dietro...voi che dite?

Robby
14/04/2007, 10:59
lasciale sulla moto, non c'è nessun problema.

ROBY

McTropy
14/04/2007, 19:42
lasciale sulla moto, non c'è nessun problema.

ROBY


quoto! :wink:

Stuka78
14/04/2007, 20:15
http://www.simplo.it/ihm-ichnusa/racconti/legare/index.htm

Tenderkid
22/04/2007, 19:15
Tecnicamente sui traghetti non si può accedere alle stive e zona parcheggio auto praticamente dalla partenza, per diversi motivi di sicurezza (incendi, vandalismo, ecc...) quindi è poco probabile che succeda qualcosa alle borse legate alla moto... per sicurezza se vuoi puoi restare in zona a vedere le operazioni di carico... però è un po' palloso!!!
Inoltre poiché di solito le moto sono messe molto vicine... ad un certo punto non si riesce nemmeno a raggiungere una moto parcheggiata dietro le altre, penso che rubare delle borse in quelle condizioni abbia le sue difficoltà!

ciaoooo... :D