PDA

Visualizza Versione Completa : (per i Liguri) cercasi ricetta Torta Monterossina

Zorro
02/08/2006, 13:32
... è da quando sono stato alle 5 terre che mi arrovello per trovare la ricetta appunto della Torta Monterossina - specialità di Monterosso - di cui ho fatto larghe scorpacciate (assieme a focacce, trenette al pesto e quant'altro).
Ma non riesco a trovare 'sta benedetta ricetta.... sembra che sia custodita meglio che se fosse un segreto nazionale.
Per cui mi rivolgo specialmente ai Liguri chi mi da la ricetta della Torta Monterossinaaaaaaaaaaaaaa, por favorrrrrrrr ?
Grassie mille

picard73
02/08/2006, 17:26
Chiederò alla mia nonna ke è nata a Riomaggiore :wink: .... sn curioso pure io :D

Zorro
02/08/2006, 17:35
Guarda, te ne sarei molto grato.
Cià :mrgreen:

jx
03/08/2006, 09:25
...
Per cui mi rivolgo specialmente ai Liguri chi mi da la ricetta della Torta Monterossinaaaaaaaaaaaaaa, por favorrrrrrrr ?
Grassie mille

.... mai sentita :shock: , magari è solo un'invenzione di chi l'ha preparata :idea:

... e comunque è un ottima scusa per tornare 8) 8)

LAMPS

Zorro
03/08/2006, 09:58
.... mai sentita :shock: , magari è solo un'invenzione di chi l'ha preparata :idea:
LAMPS
no, no, esiste, e che buona che è!!! :blobs_009:
prima di partire, tra l'altro, mi ero un po' documentato su cosa fare, vedere e magnare sui vari siti internet e dappertutto era menzionata la torta monterossina, come dolce specialità di Monterosso, fatto di pasta frolla, albicocche, creme e cacao. Ti assicuro che è buonissima. A Vernazza invece c'era la torta "Stalin" ma non l'ho assaggiata. :cry:
Tò, leggete qua:
http://www.mareterra.it/cinque-terre/cinque-terre.html
Cià