PDA

Visualizza Versione Completa : ma le moto di oggi vanno meno di ieri??

cocis18
03/08/2006, 23:32
premetto che io non vado a cercare per strada la velocità massima .. è solo che mi pare strano una cosa del genere..

sull'ultimo numero di in-moto ci soro i rilevamenti delle prove della cfb1000 e fz1 fazer..

cbf1000 220km/h di velocità massima
fz1 245..

la vecchia fazer1000 faceva 260 effettivi..
la vecchia fazer600 226
la hornet-s 228

la nuova fazer 600 229

la cbf1000 va di meno di una 600 ( addirttura della stessa hornet-s).. però consumano di +.. fz1 compresa.. :roll: :?

che sia colpa di questi cavolo di euro-1-2-3-4 ecc. :roll:

darkdevil
04/08/2006, 00:10
SI...e no 8)

er_piotto
04/08/2006, 01:20
i rilevamenti delle riviste mi sanno di numeri tirati a caso..o quasi..
Cmq l'euro 3 effettivamente è un bel tappo..

Barone Rosso
04/08/2006, 02:10
Io alle riviste ci credo pokino (io considero molte di loro come "analisi di tendenza" da verificare, e nn come "dato matematico erga omnes"), ed i dati ke ci riferisci... nel caso della FZS 6oo e 1.ooo, a me nn tornerebbero. ;) :roll: :?
Ci sono alcune riviste + affidabili di altre e 2° me bisognerebbe riuscire a nn cascare nella trappola della marketta e della denigrazione mirata, anke x causa di sponsor vari. (se si esaminasse ki c'è e ki nn c'è, forse qlcs la si noterà meglio ;) ) 8)
Lamps

Motogatto
04/08/2006, 08:35
L'euro 1-2-3-4 è una normativa per abbattere le emissioni in un ciclo combinato e certamente sono quasi ininfluenti alle massime velocità :!:

E poi FZ1 = 245 :?:

Anche se lo strumento non è preciso a me è arrivata a 264, non penso che ci possa essere una differenza così marcata :wink:

Pare di si invece... o almeno anche su InMoto di Agosto, dove c'è una prova su strada, il dato di Vel.max riportato è di 246,1 Km/h effettivi con 260,1 indicati :-)

@cocis: (cmq è 246 e non 226 ;-) )

helixpomatia
06/08/2006, 00:20
La velocità max non serve a niente. Piuttosto pare che con l'euro3 ci siano benefici sui consumi. Ho incontrato un tizio con l'Fz1 che mi ha detto che gli fa i 20... a veder le gomme però non andava un granchè. L'er6 consuma pochissimo...

XeeL
06/08/2006, 01:44
Le riviste scrivono quello che gli pare e piace, soprattutto con dati rilevati, infatti mai nessuna rivista concorda con l'altra.

Io adesso non essendo scienziato mi chiedo :

I rilevamenti sono effettutati con strumenti di precisione, per non dire all'avanguardia teconologicamente parlando, e allora come è possibile riscontrare un divario cosi evidente di dati per la velocità massima?

Con quel tipo di dispositivi credo che massimo tra una rivista e l'altra possano sbagliare ( anche calcolando temperature dell'aria e umidità diverse ) di al max 1 Km/h :shock: E tante volte usano addirittura gli stessi strumenti :twisted:

Secondo me è il solito giro di sponsor soldi etc etc...

D'altronde lo si vede ovunque.. quando iniziano a girare i Dindi, si rovina tutto persino la passione. - (Esempio Calcio) -

tom27979
06/08/2006, 18:22
no :lol:

Steboga
06/08/2006, 19:11
se devi guardare le velocità devi prendere le super sport, le moto normali nn interressa

XeeL
06/08/2006, 21:18
se devi guardare le velocità devi prendere le super sport, le moto normali nn interressa

Perchè se voglio vedere quanto fa una naked non lo posso sapere scusa :|

Se sulle riviste di auto ti danno velocità Max e Accelerazione pure della Panda perchè su quelle di moto non dovrebbero essere interessanti anche per le 600 nude?

Se la Ina faceva 160 me la compravo col cavolo :|

panza96
06/08/2006, 21:33
non lo so...comunque, per andarci per strada, vanno forte anche fin troppo...quindi...non mi preoccupo piu' di tanto :wink:

Steboga
07/08/2006, 00:08
xeel le naked nn son pensate x essere dei mostri in velocità, l'aerodinamica dove la metti???

su un fz1 che cambia se fa i 240 o i 280? voglio vedere quanto ci stai! basta allungare i rapporti, potenza ce n'è ma sarebbe una sesta superinutile alla fine!

poi scusa scelgono i rapporti ai bombardoni da pista x sfruttare fine all'ultimo le marce

sull'accelerazione ok, ma chi ti parte a 10mila giri di frizione con un mille? senza controlli da motogp nessuno

Angelippo
07/08/2006, 05:22
Io non me ne farei una malattia, le riviste non sono poi così attendibili come pretendono di essere...
Per restare in tema, In Moto pubblica per le due versioni le seguenti velocità:
FZ1 Fazer - 246,1
FZ1 N - 247,1
Credo che nessuno abbia dubbi sull'impossibilità della cosa e anche volendo fare un confronto non credo proprio che con la mia nuda potrei mai passare una Fazer, nemmeno accucciandomi il più possibile e cercando di succhiarle la scia...
:wink: :wink: :wink:

darkdevil
07/08/2006, 09:31
...forse hanno fatto la prova senza pilota a bordo :roll:

:lol: :lol: :lol:

cocis18
07/08/2006, 19:57

la cosa strana è che le moto di oggi consumano di + di quelle di qualche tempo fa... la nuova fazer 1000 mi sembra che consumi di + di quella vecchia .. con -+ le stesse prestazioni ... solo che la benzina continua ad aumentare ... :roll:

Angelippo
09/08/2006, 13:16
...forse hanno fatto la prova senza pilota a bordo :roll:

:lol: :lol: :lol:

Oppure la Fazer aveva il paracadute aperto... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

christian408
11/08/2006, 01:01
secondo me hanno fatto le prove dove era pieno di autovelox e non volevano rischiare troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mp
28/08/2006, 11:52
L'euro 1-2-3-4 è una normativa per abbattere le emissioni in un ciclo combinato e certamente sono quasi ininfluenti alle massime velocità :!:

E poi FZ1 = 245 :?:

Anche se lo strumento non è preciso a me è arrivata a 264, non penso che ci possa essere una differenza così marcata :wink:

Pare di si invece... o almeno anche su InMoto di Agosto, dove c'è una prova su strada, il dato di Vel.max riportato è di 246,1 Km/h effettivi con 260,1 indicati :-)

@cocis: (cmq è 246 e non 226 ;-) )

246 su 260 è uno scarto di circa il 9% che non è una cosa enorme visto che sti tachimetri smbrano fatti proprio per "meravigliare". Inoltre, specie su inmoto, non passa mese che non ci sia una "errata corrige" dui qualche dato del numero precedente.
Inoltre mi capitò di sentire un amico che diceva che la sua r6 aveva segnato un 270 km/h di punta. Ora avrà pure un po' esagerato ma resta il fatto che le supersport a Monza, raggiungono a malapena questa velocità e sono moto comunque preparate e con i rapporti adeguati a lunghi rettifili di Monza. Quindi ho il mio amico l'ha sparato proprio grossa, oppure il tachimetro segna cazzate. probabilmente la verità, in questo caso, sta nel mezzo.

Adry
28/08/2006, 23:23
Io spalmatino per bene sul serbatoio ho letto 246, ma qualcosina ancora c'era...
Naked (Z750) con cupolino Barracuda.
Verosimilmente ero a 225 effettivi.
E non abbiamo parlato di chi magari cambia il pignone e legge 66 km/h mentre spinge la moto nel box :mrgreen: :mrgreen: