Visualizza Versione Completa : Domenica 6- mini dolomitico2006-
Alerabbo
04/08/2006, 11:04
Il caldo ti opprime?
Vuoi fuggire dalla città e respirare aria buona?
Sei stanco di vedere il grigiore dei muri delle case?
In seguito all'iniziativa di fare un giro nata ieri sera tra una birra e l'altra, propongo il seguente itinerario per ricalcare alcune strade fatte durante l'ultimo raduno alpino, con una variante per scoprire un nuovo passo.
Ritrovo ore 8:45 da Pogliani a Cinisello Balsamo.
Partenza ore 9:00 verso Lecco e poi superstrada per Chiavenna.
Sosta al solito bar pasticceria (sperando che sia aperto) e poi:
Passo del Maloja, Sankt Moritz, Samedan, Albula Pass.
Dopo la discesa dell'Albula Pass si va verso Davos per un pezzo ricco di curve, finite le curve si torna indietro e le si rifà al contrario. (ne vale la pena)
Tornando indietro si prosegue per Tiefencastel da cui si sale verso lo Julier Pass.
Una volta discesi dallo Julier si torna a casa rifacendo il Maloja.
Km? + o - 500 ma non impegnativi in quanto molti sono di trasferimento.
Sosta pranzo? Io direi che chi vuole può portarsi i panini da casa, cmq ad ogni passo ci fermiamo e si può prendere qualcosa al volo ma eviterei il pranzo nuziale per non ritardare troppo il rientro e goderci panorami e strade.
Ora del rientro? Dipende dal traffico della Mi-Lc e dall'andatura media del gruppo che sarà tranquilla in alcuni punti e allegra in altri, cmq ognuno farà la sua andatura e poi eventualmente ci si aspetta.
Può interessare a qualcuno? Se si prego mettersi in lista.
1) Alerabbo
BassbikeR
04/08/2006, 12:38
perfect!!!! preparo 2 o 3 panini con un megatone di grassi e calorie :lol: bass presente :D
ciccioriccio
04/08/2006, 12:45
presente :wink:
Ale........... :evil: lavoro sarei venuto con piacere, mi spiace. :wink:
luciojim
04/08/2006, 19:12
Resto sintonizzato, potrei esserci al 50%
Alerabbo
04/08/2006, 21:04
quasi quasi vengo e tiro il pacco alla suocera (è il suo compleanno :mrgreen: )
Saresti un GRANDE! :lol:
Ma non crearti problemi per un giro, tanto prima o poi ne rifacciamo un altro + bello. :wink:
Alerabbo
04/08/2006, 21:09
Volevo solo aggiungere una cosa, il tempo dovrebbe essere clemente ma essendo un giro in alta montagna possono esserci repentini cambiamenti, consiglio quindi di portarsi dietro cmq la tuta antipioggia (almeno per scaramanzia).
Facendo un piccolo riepilogo:
1) Alerabbo
2) BassbikeR
3) Ciccioriccio
4) Luciojim 50%
5) Motorana (forse)
BassbikeR
04/08/2006, 22:17
tuta antipioggia??? what's tuta antipioggia?!? che nome buffo :lol:
non vi prometto niente, ma se stasera non faccio le ore piccole ci vediamo per le nove meno un quarto da pogliani.
ciao
Alerabbo
05/08/2006, 10:18
tuta antipioggia??? what's tuta antipioggia?!? che nome buffo :lol:
Oltre alla tuta antipioggia consiglio un'abbigliamento a .... cipolla, personalmente partirò con tuta e maglietta ma mi porterò dietro un micropile o felpa leggera.
Ciao a tutti,
ma che bel giro, bravi. Verrei anch'io domani :D
Saremo in due: io ed un mio amico con una GSR600
Ci vediamo domani alle 8,45 da Pogliani :wink:
Ciaoooo
Luca
Alerabbo
05/08/2006, 14:36
Ciao a tutti,
ma che bel giro, bravi. Verrei anch'io domani :D
Saremo in due: io ed un mio amico con una GSR600
Ci vediamo domani alle 8,45 da Pogliani :wink:
Ciaoooo
Luca
Fa piacere, ricordati però di presentarti nell'apposita sezione! Poi ci conosceremo di persona domani.
Fa piacere, ricordati però di presentarti nell'apposita sezione! Poi ci conosceremo di persona domani.
Fatto :wink:
Ho dato un occhio alle previsioni su questo (http://www.meteonews.ch) sito. Danno acqua :cry:
Alerabbo
05/08/2006, 14:50
Ho dato un occhio alle previsioni su questo (http://www.meteonews.ch) sito. Danno acqua :cry:
Non direi dato che noi staremo a sud-est :wink:
Noi dobbiamo ancora pensarci perchè abbiamo visto diversi siti meteo e le previsioni per i passi che dovremmo fare noi non sono mica tanto belle.....ci pensiamo....sappiamo dov'e' Pogliani se decidiamo ci vediamo li altrimenti divertitevi! e alla prox.
Alerabbo
05/08/2006, 19:11
Io mi fido di questo:
http://www.swissinfo.org/ita/meteo/index.html?siteSect=450
che per il dolomitico e le varie perlustrazioni che lo hanno preceduto si è dimostrato affidabile, magari non ci sarà un sole cocente e il cielo terso ma non dovrebbe piovere.
BassbikeR
05/08/2006, 21:54
temp troppo basse per me: ho solo la tuta intera forata: il micropile non ci sta dentro e nello zainetto i panini a malapena nella mia motoretta non ci stà neanche una banconota da 5 euro....che OO a 2000 m. sono previsti 7° sgrunt!!! acc dann malediz!!!! non vengo: vado al mare: se cambiate idea, per favore, mi mandate sms al 3349419985 ????
Non vorrei portare sfiga ma, sempre su questo sito:
http://www.meteonews.ch/index.php?section=ch&page=general&spage=wetter_pch&lang=it
danno queste previsioni:
Previsioni per St. Moritz (1850 m)
Domani (Domenica), nuvoloso, rovesci deboli
valori minimi la mattina presto attorno a 5 e nel pomeriggio 16 gradi.
Vento moderato dal settore N.
=====
Previsioni per Davos (1590 m)
Domani (Domenica), coperto, pioggia
valori minimi la mattina presto attorno a 6 e nel pomeriggio 11 gradi.
Vento debole dal settore W.
Io mi sa che penso ad un'alternativa :wink:
Bel giro!!!!
Forse bellissimo! :D
Sono più di 500 km, domani mi faccio giretto più tranquillo con la mory...
ciao
davbruno
05/08/2006, 22:33
Provate a vedere anche questo sito:
www.rtsi.ch/meteo/
Di solito non sbaglia mai!
Azz, danno pioggia anche lì.
Spiacc ragazzi, io non ci sarò domani mattina al Pogliani.
Preferisco cambiare giro :wink:
Alerabbo
05/08/2006, 22:52
Bel giro!!!!
Forse bellissimo! :D
Sono più di 500 km, domani mi faccio giretto più tranquillo con la mory...
ciao
Sicuramente bellissimo, cmq sono circa 430 Km, ho appena controllato.
Alerabbo
06/08/2006, 21:03
Ebbene si, nonostante la solita nuvola da fantozzi che presenzia in ogni uscita in moto del 2006, oggi il giro lo abbiamo fatto lo stesso e per questo ringrazio i copartecipanti: Ciccioriccio, Luciojim e Paolo64
Breve riassunto della giornata:
Ritrovo e partenza come da programma e sosta da Moreschi (bar prima di Chiavenna) dove, aspettando l'arrivo di Luciojim abbiamo fatto colazione e personalmente ho abbondato con caffè doppio, brioche al cioccolato, salatini (offerti dal bar) e bicchiere d'acqua.
All'arrivo di Luciojim siamo partiti e abbiamo aggredito le curve del passo Maloja, non c'era molta gente e quindi.... (immaginate il resto), sosta benzina e dopo S. Moritz saliamo verso l'Albula, da lontano vediamo delle nuvole basse e man mano che ci avviciniamo alla vetta le nuvole si tramutano in acqua :evil: sostiamo al passo per metterci la tuta e scendiamo.
Rispetto alla salita la discesa è senza acqua ma la strada, larga e pulita è bagnata e ci consiglia di non esagerare.
Durante la discesa però devo ringraziare la pioggia scesa prima perchè con l'andatura rallentata abbiamo potuto godere del panorama e della strada, che circondata da pini, faceva da cornice a una serie di ampi curvoni che sembravano farci danzare con le moto, prima a destra e poi a sinistra, passando sotto l'alto ponte della ferrovia mentre passava il trenino rosso che trainava un paio di carrozze panoramiche (quelle scoperte) con a bordo un quartetto di coraggiosi turisti.
Passiamo Bergun (bella cittadina) e arrivati ad Alvaneu Bad notiamo che sulla sinistra c'è un campo da golf con annessa piscina scoperta riscaldata, ci fermiamo e chiedo informazioni: non c'è solo la piscina scoperta ma anche quella coperta (comunicante co9n quella esterna) e sauna, fruibili per 4 ore al prezzo di 18 €.
Proseguiamo e a Tiefencastel svoltiamo per lo julier pass ma la strada è sciutta e allora togliamo le tute antipioggia e decidiamo di tornare indietro e farci le curve che portano a Davos.
Qui la strada alterna tratti asciutti con altri umidi e quindi il ritmo rallenta ma dopo circa 2 Km su una curva a destra non tanto azzardata il mio angelo custode (mio passeggero) si fa sentire perchè mi parte la ruota anteriore a 50 centimetri dalla mezzeria :shock: (bagnato? gomme fredde? sporco? Boh non lo so), mi si chiude lo sterzo, la moto si impunta, Ernesto (il coglione destro) va a sbattere contro il serbatoio.......aiiiiaiiiaaiii che dolore! La moto si raddrizza e riesco a riprenderla per rientrare nella mia corsia, per fortuna che dalla parte opposta non arrivava nessuno, dopo 200 mt realizzo che forse non è il caso di proseguire in quelle condizioni, dietro front e ci fermiamo a mangiare.
Pronti per partire si rimette a piovere e decidiamo di rimandare la partenza a dopo la pioggia che smette dopo circa 30 minuti lasciando uscire un timido sole.
Ne approfittiamo e ci dirigiamo sullo Julier pass ingarellandoci con altre due moto che poi scopriamo essere guidate da due signori di Bergamo.
Sullo julier ci aspetta un Hummer limousine (vedi foto) spettacolare da fuori e ancor di più da dentro (ci sono salito :lol: ).
Dopo una breve sosta decidiamo che è ora di tornare ma la strada è sciutta e quindi facciamo in fretta ad arrivare a Milano che come da programma raggiungiamo alle 18:15 dopo 420Km.
Sorry! Non è stato proprio proprio proprio breve come racconto ma la giornata è stata cmq divertente e meritava di essere raccontata! :wink:
Ecco le mie foto:
http://www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=797
salatini a colazione??!?!?! :shock: :shock: :shock:
MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol:
P.S.
:wink:
Alerabbo
06/08/2006, 21:42
Nel senso di pizzette ecc. , pasticceria salata per intenderci, non gli alsaziani, pesciolini o roba simile....
Nel senso di pizzette ecc. , pasticceria salata per intenderci, non gli alsaziani, pesciolini o roba simile....
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alllloraaaaaaaaaaaaaaaaa......direi l'ideale da "pucciare" nel cappuccino :lol: :lol: :lol:
le strade erano decenti?
neve da qualche parte?
luciojim
06/08/2006, 23:23
le strade erano decenti?
neve da qualche parte?
A parte i tratti bagnati, x il resto in ottime condizioni.
Niente neve.
Una pattuglia della Polizei appena prima del confine,
x fortuna prontamente segnalata da un motociclista
e dalla sua zavorrina. :mrgreen:
Un vigile in fondo al San Marco, ma me lo aspettavo,
quindi avevo andatura decente (solo nel tratto di sua visuale :mrgreen: )
...BRavi Complimenti Bel Giro!
Un giorno piacrebbe anche a me andar da quelle parti............. :roll:
Bellissime foto Ale...........peccato per le solite brutte facce! ...Come stà Ernesto?
Attenti, Sempre All' Occhio ragazzi!!! :wink:
Bella Ale, hai proposto un gran giro!
Concordo con Otto sulle facce dei partecipanti :mrgreen:
Saluti a tutti
Alerabbo
07/08/2006, 21:38
Un giorno piacrebbe anche a me andar da quelle parti............. :roll:
Bellissime foto Ale...........peccato per le solite brutte facce! ...Come stà Ernesto?
Ernesto sta bene e ringrazia :evil: il meccanico che durante il tagliando ha gonfiato le gomme della moto come se dovessi andare in giro carico :evil:
Infatti stasera appena tornato dal lavoro ho controllato per scrupolo la pressione e all'ant. avevo 2.6 mentre al post 2.9.
Porcaccia la miseria, l'unica volta che non le controllo prima di uscire e a momenti......