PDA

Visualizza Versione Completa : Camping a Dubrovnich?

travis
06/08/2006, 18:11
Un saluto a tutti...lo scorso anno mi sono svenato per equipaggiare la ina di tutto punto per la mia prima vacanza on the road in tenda: un'esperienza fantastica in corsica (giro quasi completo).
Quest'anno, ho deciso di puntare sulla croazia...e in particolare su Dubrovnich...
Ho letto qua e la i vostri suggerimenti e consigli, ma quasi tutti si riferiscono ad appartamenti o stanze...
Qualcuno ha avuto esperienze in camping (sempre nei dintorni di Dubrovnich) ?
Ce ne sono molti ?
Si trova posto oppure occorre prenotare (ricordo che sono in tenda)
La mia ricerca in rete non è stata molto fruttuosa: in pratica solo 2 camping 3 stelle (al di sotto non mi pare il caso)..."Solituso" e "Ground Kate"...

Aspetto vostri suggerimenti... :love_014: help me!

lorylo
06/08/2006, 21:18
Ciao

il campeggio piu' vicino alla citta', che merita davvero di essere visitata in ogni suo angolo, si trova esattamente a 12 km da Dubro...in verita' ce ne sono 2 alla medesima distanza ma quello che da sulla scogliera e' decisamente migliore...grande spazio verde ...bagni buoni...acqua pulita e spiaggetta accogliente ristorantino/pizzeria...spaccio...
purtroppo non ricordo il nome ma ripeto ce ne sono solo 2 e questo di cui parlo e' il primo andando da nord a sud verso la citta'.
(nbel frattempo vedo di contattare un mio compagno di vacanza x vedere se lui ricorda il nome)

ps noi li abbiamo visitati tutti e due e scelto giusto questo di cui ti sto parlando. :)

travis
07/08/2006, 15:39
Ciao lorylo,

ti ringrazio per le info...ci sono state difficoltà per il posto tenda ?
Voglio dire hai avuto l'impressione che fosse opportuno prenotare in anticipo oppure che in ogni caso il posto (sempre per la tenda) si trova quasi certamente...(Ho il terrore di arrivare e non trovar posto).
Spero riesca a recuperare i nomi dei campeggi :) ....cmq altre info sono enormemente gradite...che sò sulla città, piatti tipici...cose da provare assolutamente, qualche locale da visitare...etc..posti nell'entroterra..

Ti ringrazio ancora

Ciao

lorylo
07/08/2006, 19:27
mi pare sia questo :

Camping Rudine - Orosac

non c'e' bisogno di prenotare poiche' lo spazio e' immenso :) voglio dire io ci son stata ad agosto quindi, uguale periodo.

cmq guarda qui:

http://www.croaziainfo.it/campeggi-dalmazia6.html

le citta' piu' belle sono in assoluto dubrovnik e split, ma se puoi gira le isole che son degne di una grande attenzione; da provare...tutto...cibo ottimo !!

stai solo un po attento a due cose, il manto stradale che lascia spesso a desiderare e occhio alla velocita'...son molto rigorosi :)

in ultimo..:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=15739

per il resto goditi la vacanza che merita davvero.

travis
08/08/2006, 14:30
Grazie mille, mi fiondo a darci un'occhiata :wink:

Buone vacanze anche a te !!!

Ciao