PDA

Visualizza Versione Completa : fz6-n 2005 -- asta di ferro piantato nella gomma



zizou
07/08/2006, 16:22
L'altra sera, mentre tornavo a casa dopo un agiornata di lavoro, durante il tragitto sento una botte sul posteriore....la moto sbandava come un ossesso e restare in piedi è stato veramente difficile!!!!!
Indovina cosa era...un'asticella di metallo lunga 15 ccm piantata nella gomma (non so come sia stato possibile), che addirittura strusciava sul copriruota, richiando di roomperlo.

Sono andato dal gommista che ha riparato la gomma ( premetto che è la 2° riparazione per foratura che faccio su questa gomma).

Il gommista , mi ha detto che la riparazione non è garantita, e che andare per esempio in autostrada potrebbe non essere completamente sicuro., anche in considerazione del fatto che la gomma HA GIA SUBITO 2 FORATURE.

La moto è del 2005, gomme originali, e 10mila km. Il gommista mi ha detto che lui sostituirebbe la gomma posteriore (quella bucata), ma che lascierebbe la gomma anteriore.
Domanda: ma quando si sostituisce la posteriore non sarebbe meglio cambiare anche l'anteriore???????Premetto che voglio moto sicura e possibilità di divertirmi con 2 pieghe senza avere la paranoie delle gomme.

Secondo Voi posso cambiare solo la posteriore...o meglio un pianto unico e cambio tutte e due??????

kinder
07/08/2006, 16:34
visto che hai ancora le gomme originali con 10K... io le cambierei entrambi :wink:

mad4mud
07/08/2006, 17:18
e comunque di solito si va di due posteriori e una anteriore....consumarle entrambi in maniera uguale e quasi impossibile

ma per sto giro fai la coppia almeno metti due cose piu serie di quelle di serie :wink:

Nicolaio
07/08/2006, 17:20
visto che hai ancora le gomme originali con 10K... io le cambierei entrambi :wink:

Quoto!!!

orangescad
07/08/2006, 17:42
il mio amico gommista mia ha detto:" ma tu quando comprei le scarpe ne compri una o due????" 8)

zizou
07/08/2006, 17:54
allora visto che ci siete datemi un consiglio sulle gomme.....

Tety
07/08/2006, 18:12
Cerca ;)

Janik
07/08/2006, 18:29
allora visto che ci siete datemi un consiglio sulle gomme.....

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519

Buon divertimento !!! :wink:

mad4mud
07/08/2006, 20:55
il mio amico gommista mia ha detto:" ma tu quando comprei le scarpe ne compri una o due????" 8)

allora sei sprecone!!! perche cambiare una gomma seminuova? :?

tra l'altro se chiedi una scarpa non te la danno.....se chiedi una ruota invece si... :x

blanch
08/08/2006, 14:08
allora visto che ci siete datemi un consiglio sulle gomme.....

Metzler Sportec M3....non te ne pentirai...

orangescad
08/08/2006, 17:12
ankio sono confuso per le gomme: metzler, avon o continental...qualciuno ha mai montato la 170 dietro?anke se va fuori libretto..