PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi, in pista avete una assicurazione?



riser61
08/08/2006, 12:50
La mia domanda è, ma quando si gira in pista c'è una qualche assicurazione per danni propri e ad altri?
C'è qualche compagnia che la fa?
Eventuali costi?

Steboga
08/08/2006, 13:01
no, l'assicurazione nn copre ed ognuno paga il suo di solito, o cmq se è palese errore dell'altro in teoria dovrebbe pagarti

stan
08/08/2006, 13:51
Mi pare che la licenza promosport della FMI comprenda un'assicurazione infortuni e una RC, ma solo su alcuni circuiti tra i principali.

Credo che per i danni a te, molte assicurazioni sugli infortuni ti rimborsano se ti fai male (da verificare caso per caso le esclusioni), purché siano prove libere e non gare.

Più complicato per i danni che puoi fare agli altri, ma forse qualcuna c'è :wink:

erman67
08/08/2006, 14:25
Ad Adria nel prezzo è compresa una assicurazione per morte o invalidità permamente, ma non so in che percentuale di invalidità.
Non so altrove.
Io ho una assicurazione personale che dovrebbe coprirmi per qualsiasi attività non agonistica (tempo libero ad esclusione di alcuni sport particolari tra i quali non è ricompreso il motociclismo) e che feci chiedendo specificatamente la copertura per quando facevo motocross (per le gare invece avevo l'assicurazione della licenza).

ataru1973
15/09/2006, 12:26
l'argomento interessa anche me. E' chiara la situazione per quanto riguarda il pilota, meno chiara per danni provocati o ricevuti da altri piloti sia alla moto che alla persona.

Barone Rosso
15/09/2006, 16:34
Mi pare che la licenza promosport della FMI comprenda un'assicurazione infortuni e una RC, ma solo su alcuni circuiti tra i principali.

Credo che per i danni a te, molte assicurazioni sugli infortuni ti rimborsano se ti fai male (da verificare caso per caso le esclusioni), purché siano prove libere e non gare.

Più complicato per i danni che puoi fare agli altri, ma forse qualcuna c'è :wink:Confermo, possiedo la Promosport e, se succedesse qlcsina, oltre ke la mia polaroid a mammina qlk euro gli arriverà. ;)
Se nn sbaglio l'aggancio assicurativo è la Vittoria Assicurazioni.
Come dice Stan, sono "coperti" tutti i circuiti "seri" accreditati FMI, quindi ISAM, Sagittario etc, sono esclusi da questo tipo di trattamento.
Sono iscritto al ClubItalia 4343 ke è "il ponte" x ottenere la licenza in questione.
Lamps


P.S.:Ho risposto al volo, x ulteriori info "mirate" dovrei andarmi a controllare i docs. Ma nulla di + di quanto nn si riesca a conoscere tramite il sito della FMI, dell'ACI o di Vallelunga. ;)

astio
16/09/2006, 16:46
ed io che pensavo bastasse il santino sotto la sella...

ma come si fa a stabilire le responsabilità??
a volte nn si riesce per strada dove c'è un codice figuriamo in pista dove si fa i pazzi...

panza96
16/09/2006, 16:51
ed io che pensavo bastasse il santino sotto la sella...

ma come si fa a stabilire le responsabilità??
a volte nn si riesce per strada dove c'è un codice figuriamo in pista dove si fa i pazzi...


e manco in moto gp con moviola e contromoviola..... :roll: :roll:

Barone Rosso
19/09/2006, 02:18
...:D :D :D potrebbe essere semplice, ma dipende molto dal dipanamatasse/HarryPotter ke hai... se il tuo avvocato è esperto ed avvezzo a queste pratike o no, lui saprà cosa dove come quando fare. ;)
Altrimenti... in altri malaugurati (ma molto eh) casi... c'è il video interno del circuito a disposizione delle autorità o di ki ne fa rikiesta ufficiale... 8)
Lamps