Visualizza Versione Completa : Consiglio
tom27979
08/08/2006, 12:59
La mia ragazza ha deciso di farsi la motina!
Il problema è che deve imparare e non è altissima 43kg * 1,60 m circa che modello mi consigliate?
io pensavo a questa http://www.suzuki.it/ita/moto/index.html visto anche il prezzo basso. Accetto consigli.
Lamps :wink:
paganini
08/08/2006, 13:40
Non voglio essere di parte (come qualcuno potrebbe pensare) ma secondo me un'ottima moto per iniziare (specialmente per una ragazza) è la BMW Scarver......moto leggerissima, agilissima, molto bassa, poco potente......l'ideale. :wink:
manrico74
08/08/2006, 13:45
Anche una mt03 potrebbe essere una buona soluzione. Tra l'altro mi sembra che qualcuno sul forum l'ha fatta prendere alla propria zavorrina proprio come prima moto. :wink:
tom27979
08/08/2006, 13:48
Non voglio essere di parte (come qualcuno potrebbe pensare) ma secondo me un'ottima moto per iniziare (specialmente per una ragazza) è la BMW Scarver......moto leggerissima, agilissima, molto bassa, poco potente......l'ideale.
Scusa ma mi sembra che i prezzi delle bmw anche usate sono eccessivi per non parlare poi dei tagliandi e dei pezzi di ricambio..la scarver lo so com'è, andrebbe bene è facile facile e leggera..
La mt03 cosa costa?
grazie gente
Petarello
08/08/2006, 15:17
La mia ragazza ha deciso di farsi la motina!....
Che cu@o!!!!!! :D :D :D
Hai già visto questa Cagiva (http://www.cagiva.it/_vti_g4_ver.aspx?IdVer=68&rpstry=43_) con motore suzuki 650 bicilindrico? il prezzo è intorno ai 5000 :wink:
io ti direi una mt-03,una sv-650s(5500€ e te la dovresti portare a casa)
oppure la mia(6900€) :wink:
io ke sono di aprte consiglio la mia(ke è meglio della sv)
tom27979
08/08/2006, 15:53
Hai già visto questa Cagiva con motore suzuki 650 bicilindrico? il prezzo è intorno ai 5000
non sarebbe male per il prezzo, però pesa 180 kg, non è pochissimo per lei..
grazie del consiglio cmque :wink:
Nicolaio
08/08/2006, 16:22
Direi che l'ideale sarebbe una vecchia suzuki sv650.
Moto superaffidabile, leggera, consuma poco, facile ma anche dopo che ci prendi la mano non senti subito l'esigenza di cambiarla.
Per me un anno 2000 lo porti a casa con 3000euro massimo.
Io ho avuto come prima moto l'sv 650s :oops: ...ottima!
Così a sentimento direi che l'MT03 sarebbe una bella scelta ...
Prova a buttare un occhio qui, ci sono diverse prove e fatte da donnine :wink:
http://www.motocicliste.it/
tom27979
08/08/2006, 18:32
Ok grazie gente, sento la sciura e poi vediamo il da farsi
Petarello
09/08/2006, 11:00
non sarebbe male per il prezzo, però pesa 180 kg, non è pochissimo per lei..
Ok ma una moto vera che ti possa seguire ovunque non è tanto piu leggera.
Secondo me il peso è un dato importante ma secondario, prima valuterei la posizione in sella per vedere se arrivo a poggiare entrambi i piedi che significa avere il controllo della moto da fermo. :idea: :wink:
Esempio: l'sv nuova pesa 165 kg ma io che sono 1,71 x 75kg arrivo a toccare solo con le punte, la monster invece pesa 177kg ma poggio entrambi i piedi per terra. :)
Chiaro che un'enduro o una motard pesano poco e sono maneggevoli, ma se sono alto 1,60 ad ogni stop sono dolori. :wink: :)
Un'altra bella moto scuola è il cb500.
Ciao e buona scelta
paolo1160
09/08/2006, 15:33
dipende da che tipo è : se è vera passione
suzi gs 500
honda cb 500
kawa er 5
almeno il primo anno o 2 per imparare sono l'ideale
se invece è moda allora quella che gli piace d+
paganini
09/08/2006, 16:04
Guarda quanto è carina.......un bijoux per una ragazza!!! 8) 8)
http://www.motorbox.com/Upload/B/BMWF650CSScarver-2832-007-f.jpg
e questa è la scheda tecnica
http://www.motorbox.com/Moto/2832.html
Usate si trovano a prezzi ottimi.......i tagliandi costano normali (fidati!) e di pezzi di ricambio non ne hai bisogno in quanto non si rompe niente! :D 8) :wink:
alfaomega
09/08/2006, 16:10
Carina?!?!? :shock: :shock:
Scusa eh, ma se la Scarver è carina allora una Cagiva Raptor650 è una scultura viaggiante.... :!:
paganini
09/08/2006, 16:16
Per carità.......come per tutte le cose è sicuramente una questione di gusti......la raptor o la monster che sia, secondo me, sono moto più scontate, questa ha tutta un'altra linea, unica nel suo genere........e specialmente per una donna la trovo molto azzeccata.
Nicolaio
09/08/2006, 16:20
Usate si trovano a prezzi ottimi.......i tagliandi costano normali (fidati!) e di pezzi di ricambio non ne hai bisogno in quanto non si rompe niente! :D 8) :wink:
A te la BMW da le provvigioni...ne sono sempre più convinto!!! :lol:
alfaomega
09/08/2006, 17:34
Per carità.......come per tutte le cose è sicuramente una questione di gusti......la raptor o la monster che sia, secondo me, sono moto più scontate, questa ha tutta un'altra linea, unica nel suo genere........e specialmente per una donna la trovo molto azzeccata.
Se vogliamo fare una questione di stile allora è molto più bella la Aprilia Motò 6.5, disegnata da Starck...
A te la BMW da le provvigioni...ne sono sempre più convinto!!!
Me sa de si :mrgreen: Ogni volta tira fuori un modello BMW :mrgreen:
Cmq io gli farei prendere una Kawa Er-6....piccola, bassa, maneggevole e con 5000 € te la porti via :D
Se vuoi la mia vicina di casa vende la sua Suzuki TU250 Nera con pochissimi Km a 2000 euro.
E' perfetta per una ragazza che non ha velleità sportive.
Ciao
paganini
10/08/2006, 08:19
Se vogliamo fare una questione di stile allora è molto più bella la Aprilia Motò 6.5, disegnata da Starck...
si.......dal punto di vista estetico nulla da dire......anche quella è una moto unica, anche se poi dal punto di vista della ciclistica e della guidabilità ho saputo che è un vero disastro. :roll:
manca un dettaglio importante; se la sciura è neopatentata e deve guidare depotenziata l'unica che ti dà delle garanzie serie di ripotenziare è la ducati. tutte le altre case, anche se hanno in listino le 25kw, sono molto "fumose" in tema di riomologazione :wink:
OT
43 kg per 1,60 mt?
io le proibirei la moto se non arriva a pesare almeno 48 kg :roll: :roll: :roll:
OT
paganini
10/08/2006, 12:51
Effettivamente è magrolina un bel po'!! :roll:
Magari un po' di palestra per irrobustire le gambe in modo da essere ben sicura e stabile agli stop o quando si ferma e appoggia i piedi a terra. :wink:
MakoShark
10/08/2006, 13:03
Ma lei cosa dice ? che moto vuole ?
paganini
10/08/2006, 13:21
Ma lei cosa dice ? che moto vuole ?
Dice che si accontenterebbe della nuova Desmosedici RR.......anche se ha solo 200 CV e costa 55.000 €.......però farebbe uno sforzo e se la farebbe andar bene lo stesso.........se di meglio non si può!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
MakoShark
10/08/2006, 13:24
Ah ecco allora e' una "di poche pretese" come si suol dire :lol: :lol:
Angelippo
10/08/2006, 13:46
OT
43 kg per 1,60 mt?
io le proibirei la moto se non arriva a pesare almeno 48 kg :roll: :roll: :roll:
OT
OT
Grazie Mamy, qualcuno che ne capisce...
Donnineeee la finiamo di fare i portachiavi e aggiungiamo sostanza???
/OT
Angelippo
10/08/2006, 13:50
Io la trovo orribile, però la ritengo la migliore per imparare e avere al tempo stesso qualcosa di vero in mano, vista l'altezza e la prestanza fisica.
La TU250 potrebbe essere valida, ma secondo me non ti prepara al meglio a ciò che verrà dopo, è solo un passo sopra ad un ciclomotore...
MakoShark
10/08/2006, 14:36
OT
43 kg per 1,60 mt?
OT
OT
Grazie Mamy, qualcuno che ne capisce...
Donnineeee la finiamo di fare i portachiavi e aggiungiamo sostanza???
/OT
Siii ... belle pienotte !!! :sleepy_003:
Hem ... io andrei di 620 usato che magari lo trovi a poco e non ti mette troppo in difficolta se sei alle prime armi.
tom27979
10/08/2006, 16:18
@paganini: ma te lavori per la bmw?la scarver è na schifezza dai!
@skill:non la conosco come moto, sul sito zuzzuki non c'è..dove la posso vedere?Poi mi dici km e anno di immatricolazione?grazie
@la mamy:è vero, glielo dico anch'io di mangiare di piu, è trasparente! :wink:
@beaver:non è necessaria depotenziata indi nada ducati,se non monster 600/620 (pero costicchiano anche usati)
Grazie ancora a tutti!Ciao! :wink:
LaDukessa
10/08/2006, 16:25
Io sono super d'accordo con Paganini, la Scarver è veramente bellissima e la raptor, con rispetto per chi ce l'ha, a me non ha mai detto niente. I gusti son gusti :mrgreen:
Fra l'altro la scarver l'ho vista dal vivo da un conce della mia zona, usato del 2002 a 4mila e rotti euro.
Comunque quoto in pieno chi ti consiglia un bicilindrico 500, se è vera passione. Nel senso che la mia palestra è stata una Honda CB500 del '97 ed è stata proprio una gran maestra: bassa, leggera, agile, affidabile, indistruttibile. La mia aveva 12k km e l'avevo pagata 2500 eurini. Stesso discorso per gli altri bicilindrici 500, Kawa o Suzuki ottimi entrambi e ottime palestre.
Ciao!
paganini
11/08/2006, 09:06
Io sono super d'accordo con Paganini, la Scarver è veramente bellissima
Ma quanto me piace 'sta Dukessina.........finalmente una che ci capisce!!! :mrgreen: :mrgreen:
e poi c'ha pure la Fazerina blu 2003 come ce l'avevo io........ma che brava 'sta fanciulla!! 8) 8) :wink:
paganini
11/08/2006, 09:09
@paganini: ma te lavori per la bmw?la scarver è na schifezza dai!
Secondo me se vai a vederla bene dal vivo e la provi te ne innamori. Pensa che ha il serbatoio sotto alla sella e quello che invece tradizionalmente è il serbatoio (davanti alla sella) è in realtà un vano che può fungere da:
- portacasco
- zaino da serbatoio
- stereo con altoparlanti
come ti ripeto.....è unica nel suo genere e secondo me fantastica per una donna. :wink:
LaDukessa
11/08/2006, 09:17
OT
Paganini, fra l'altro sei delle Marche, io domenica parto per un agriturismo vicino a Macerata! :D
Siamo in 2 e carichiamo le moto su un furgone, così laggiù giriamo con le nostre piccoline! 8)
FINE OT
paganini
11/08/2006, 09:37
OT
Paganini, fra l'altro sei delle Marche, io domenica parto per un agriturismo vicino a Macerata! :D
Siamo in 2 e carichiamo le moto su un furgone, così laggiù giriamo con le nostre piccoline! 8)
FINE OT
E me lo dici così? Io sono proprio di Macerata. Dai.......mandami un mp e dammi qualche dettaglio......magari ci si becca per un giro. :wink:
tom27979
11/08/2006, 10:01
Secondo me se vai a vederla bene dal vivo e la provi te ne innamori. Pensa che ha il serbatoio sotto alla sella e quello che invece tradizionalmente è il serbatoio (davanti alla sella) è in realtà un vano che può fungere da:
- portacasco
- zaino da serbatoio
- stereo con altoparlanti
come ti ripeto.....è unica nel suo genere e secondo me fantastica per una donna.
La conosco, ho fatto la patente con quel catorcio! :lol:
E non piaceva neanche un po..mi dispiace ma bmw moto zero, se vendi le macchine pero ok mi piacciono.Fai gli sconti? :mrgreen:
paganini
11/08/2006, 10:05
No no.......purtroppo non vendo niente.........compro solo! :lol: :wink: