Visualizza Versione Completa : consigli per l'acquisto su FZ6
ciao a tutti io saro' un futuro FAZERISTA ma ora ho bisogno di qualche consiglio e di un informazione: l'informazione riguarda i consumi del 600 e quanto cambiano dal modello '03 a quello '04
mentre ho bisogno di un cosiglio per l' acquisto inquanto ne ho trovata una '03 con 16000 km ben tenuta e una '04 con 5000km dubbia!!!!!
grazie in anticipo:D
LaDukessa
10/08/2006, 12:08
I consumi più o meno rimangono quelli da '03 a '04, dipende come guidi tu. Se sei uno a cui piace tenere aperta la manetta e tirare, conumi di più a prescindere dall'anno di produzione.
Io ho il modello '02, il moroso ha il modello '04, devi solo provarle e sentire con quale hai più feeling. Secondo me la differenza è abissale, fra il carburatori e l'iniezione, dipende se vuoi una moto un po' più nervosa (con lo svantaggio però che si scarbura spesso) o un po' più docile.
Per il consiglio sull'acquisto dovresti anche dirci quanto ti chiedono per entrambe, altrimenti è difficile giudicare. Ti dico solo che io ho preso la mia l'anno scorso da un conce, 19.000km, aveva su diversi optional e l'ho pagata 4.800 (ac ui andavano tolti 1.200 dell'usato che ho dato dentro), mentre il moroso ha preso la sua sempre l'anno scorso, versione naked, da un altro conce, 5000km e l'ha pagata 5.800 (a cui andavano tolti 1.800 dell'usato che ha dato dentro).
dipende come guidi tu.
Quoto in pieno, il con la FZ6 '06 ho provato a fare 15 con un litro ma anche 22 per cui ...
8) Arriciao!!!!! dunque per il modello '03 mi chiedono 4100€ e ad occhio mi sembra ben tenuta...... per il modello '04 chiedono 5500€ dicendo che e' una moto di uno che l'ha acquistata per sfizio..... ma ha la catena arrugginita e la parte iniziale degli scarichi molto ossidata..... mah! confesso che sono molto orientato verso la prima anche perche' amo la marmitta laterale! ma sono poi cosi grossi i problemi di carburazione?
a presto
I consumi più o meno rimangono quelli da '03 a '04, dipende come guidi tu. Se sei uno a cui piace tenere aperta la manetta e tirare, conumi di più a prescindere dall'anno di produzione.
Io ho il modello '02, il moroso ha il modello '04, devi solo provarle e sentire con quale hai più feeling. Secondo me la differenza è abissale, fra il carburatori e l'iniezione, dipende se vuoi una moto un po' più nervosa (con lo svantaggio però che si scarbura spesso) o un po' più docile.
Per il consiglio sull'acquisto dovresti anche dirci quanto ti chiedono per entrambe, altrimenti è difficile giudicare. Ti dico solo che io ho preso la mia l'anno scorso da un conce, 19.000km, aveva su diversi optional e l'ho pagata 4.800 (ac ui andavano tolti 1.200 dell'usato che ho dato dentro), mentre il moroso ha preso la sua sempre l'anno scorso, versione naked, da un altro conce, 5000km e l'ha pagata 5.800 (a cui andavano tolti 1.800 dell'usato che ha dato dentro).
8) arriciao!!! i prezzi delle moto che ho trovato sono rispettivamente di 4100€per il modello '03 ad occhio molto ben tenuta e 5500€ per il modello '04 che si ha solo 5000km ma presenta catena arrugginita e parte iniziale degli scarichi molto ossidata...... diciamo che io sono molto orientato verso la'03,pervia di un grande affetto verso lo scarico laterale..... ma sono poi cosi' fastidiosi e soventi i problemi di carburazione? a presto
LaDukessa
11/08/2006, 09:09
No, non sono affatto grossi i problemi di carburazione, anzi. Però diciamo che, se vuoi la moto sempre al meglio, una carburata a inizio estate e una a inizio inverno andrebbe fatta.
Se invece sei come me che un po' ti accontenti e, soprattutto, non è che hai tutto 'sto tempo a disposizione, la fai carburare una volta all'anno a inizio estate e sei a posto. Dipende comunque anche dal tuo stile di guida.
Detto questo, il kit catena-corona-pignone costa, montato da officina autorizzata, sui 250€, più o meno. Se la FZ6 che ti propongono ha già la catena da cambiare, ti faranno cambiare tutto e metti in preventivo intanto quello. I collettori già ossidati... mah.... forse non è una moto poi tenuta così bene, pensaci.
Se la '03 è ben tenuta, io mi orienterei su quella, fra l'altro se ti piace di più esteticamente sei a posto!!!!
Se ti servono altri suggerimenti, impressioni, apparizioni, sparizioni... :shock: sono qui!!! :mrgreen: :wink:
Ciao trigone,
Per il modello 04 il prezzo potrebbe diventare interessante se ti cambiassero tutta la trasmissione finale. penso che dalle condizioni che hai descritto sia veramente una moto comprata per sfizio. tipicamente la ruggine sulla catena è un sintomo di un proprietario disinteressato. Ti consiglio se ti dovesse ulteriormente interessare di fare verificare i cuscinetti dello sterzo e della ruota anteriore. La parte iniziale degli scarichi è un inestetismo che con un pò di pazienza si risolve.