Visualizza Versione Completa : [HELP]UMTS per collegarsi in INTERNET con il PC
copelandia
11/08/2006, 15:48
dunque:
Ho cambiato casa da poco, e mi trovo ora senza telefono fisso (no problem) ma purtroppo senza ADSL cosa ben più grave!
Ho diversi amici all'estero che sento con sKYPE o MSN, poi i forum e il mio BLOG e e-mule..
Ora il problema è che sono in affitto e nn c'è la linea telefonica. Il padrone di casa nn è intenzionata a metterla al momento, ed io tra l'altro nn so quanto staro' in questa casa (penso circa 6mesi).
Ho sentito dire che si puo' usare i celluari UTMS per connettere il proprio PC e che nn è malvagio come costo e prezzo.
ragazzi qualcuno di voi ne sa di più? Velocità di connesione, e prezzi?
Se nn fosse poco caro sarebbe abbastanza buona come cosa perchè nn avrei sbattimenti anche nei prox spostamenti si casa...
MartePower
11/08/2006, 15:51
x il telefono fisso, ti danno un numero che sposti insieme a te (io ho solo questo)
www.skypho.net ricaricabile
gruppo eutelia
:wink:
poi usi skype e affini per il resto
velocità di connessione dipende dalla copertura
GPRS simile alla 56k
UMTS simile ad un ADSL scarsa, puoi fare chiamate voip
flat x 20/30euro, con diverse limitazioni a differenza del contratto
e-mule... scordatelo
pagheresti un fottio, almeno che non trovi una iperflut umts (ci sono solo notturne)
Io usavo a suo tempo il gprs... 8)
Per sentito dire le velocità di connessione non sono malvagie.
Per collegare il pc al telefono puoi usare il cavo dati, oppure la porta infrarossi, o meglio ancora il bluetooth (comprando l'apposita chiave usb). :wink:
Considera che l'autonomia del telefono è limitata, quindi gli ultimi due sistemi ti permettono di mantenere il telefonino collegato al caricabatterie, a meno di non avere una cavo dati usb che ti mantiene anche la carica...
Per le configurazioni del telefono e i piani tariffari ti conviene consultare il sito del tuo gestore o passare in negozio..
A suo tempo con la TIM, pagavo 20 € al mese per connettermi gratis dalle 18.00 alle 8.00 e tutto il fine settimana.
@Marte...ma Vira (Cope te la consiglio!) per il servizio Voip non ti da la portabilita' del numero?
Foxhunter
11/08/2006, 15:58
Quando sto fuori utilizzo sempre il mio nokia Umts con la carta servizi tim. Il collegamento è molto semplice, in caso di difficoltà gli operatori ti seguono passo passo nella procedura d configurazione guidata. I prezzi tim non sono decenti :wink: , ci sono due tipi di schede web facile e web time trovi tutto su questo link:
http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do
la velocità è decente (naturalmente non paragonabile ad una Adsl), ma se non devi scaricare grossi file è ideale. La convenienza è che non hai nessun abbonamento, durano 1 mese e poi sei tu a scegliere se compare l'altra scheda o aspettare. Leggi le info sul link sopra e se hai dubbi chiedi pure.
P.s.:Io preferisco quello time, mi collego sempre dopo le 17 e nei fine settimana e non ho mai consumato più 1-2 Gb di traffico (loro te ne offrono 9Gb con 25€)
MartePower
11/08/2006, 16:00
con wind 20€ per 3000€ equivalenti a quasi un giga di traffico senza limitazioni di orari
@Marte...ma Vira (Cope te la consiglio!) per il servizio Voip non ti da la portabilita' del numero?
:wink:molti lo fanno... vedi il sito, c'è tutto
io uso skypho
sto rosicando, ora hanno messo una cosa se porti i clienti :(
sto rosicando, ora hanno messo una cosa se porti i clienti
Digli che mi hai consigliato tu!....e' solo 2 mesi che l'ho attivata, e poi e' vero!!!! :mrgreen:
MartePower
11/08/2006, 16:06
sto rosicando, ora hanno messo una cosa se porti i clienti
Digli che mi hai consigliato tu!....e' solo 1 mese che l'ho attivata! :mrgreen:sei fortunato... ora non hanno problemi, sapessi quante ne ho patite agli inizi
ho beccato un periodo con problemi sulla loro rete
la mia 1280 va un trenino
minima banda garantina 64kb
Abbiamo la solita linea Marte...praticamente hai fatto tutto tu...mi hai detto che tipo di contratto fare e io l'ho fatto e colgo l'occasione per ringraziarti!!!
Che piova o che ci sia il sole a meno di 120Kb/Sec non sono mai andato! :oops:
MartePower
11/08/2006, 16:10
Abbiamo la solita linea Marte...praticamente hai fatto tutto tu...mi hai detto che tipo di contratto fare e io l'ho fatto e colgo l'occasione per ringraziarti!!!
Che piova o che ci sia il sole a meno di 120Kb/Sec non sono mai andato! :oops:Spero solo che non se blocchi :lol:
Ha me è successo 2 settimane fa per 3 volte, colpa dei soliti problemi di telecom in centrale. Non c'era la portante ADSL
prego... anche se me stai sulle balls, te aiuto :P :wink:
c'è di peggio, bodino :twisted:
c'è di peggio, bodino
Vorra dire che ti saluteremo assieme e te staremo viscini viscini..... :twisted: :twisted:
MartePower
11/08/2006, 16:29
c'è di peggio, bodino
Vorra dire che ti saluteremo assieme e te staremo viscini viscini..... :twisted: :twisted:voi non volete vivere 8) :twisted:
copelandia
11/08/2006, 16:54
Paolino, se leggi bene il mio problema e nn avere proprio l'allacciamento al telefono! Il tuo consiglio di Vira era ottimo, ma nn lo posso sfruttare!!
copelandia
11/08/2006, 16:56
c'è di peggio, bodino
Vorra dire che ti saluteremo assieme e te staremo viscini viscini..... :twisted: :twisted:voi non volete vivere 8) :twisted:
UEEEEEEEE siete in OT!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Marte se faccio la wind, devo segnalare che è grazie a te?Ti è utile?
Paolino, se leggi bene il mio problema e nn avere proprio l'allacciamento al telefono! Il tuo consiglio di Vira era ottimo, ma nn lo posso sfruttare!!
Infatti era un messaggio per Marte 8) ...lo so ne abbiamo gia parlato via telefono e so la tua stuescion...mi spiace di saper 'na s**a su UMTS e quindi non poterti aiutare!!!! :oops:
UEEEEEEEE siete in OT!!!!!!!!!!!!!
Non fare come me che faccio il moderatore e non lo sono! :twisted: :twisted: :twisted:
copelandia
11/08/2006, 17:16
UEEEEEEEE siete in OT!!!!!!!!!!!!!
Non fare come me che faccio il moderatore e non lo sono! :twisted: :twisted: :twisted:
ALLORA!!!!!!!!!!!!CHE L'ABBOZZI DI DEVIARE IL DISCORSO!!!!!!!!! :twisted: :evil_006:
manrico74
11/08/2006, 17:25
Ottino colpisce ancora...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sentite, voi due, oggi e' stata una giornata di m***a ho rischiato il nasone in Macchina....e non solo quello....tu che fai il moderatore e l'altro con Ottino.....
Vi sfondo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
MartePower
12/08/2006, 01:39
c'è di peggio, bodino
UEEEEEEEE siete in OT!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Marte se faccio la wind, devo segnalare che è grazie a te?Ti è utile?se fai wind, fallo in un mio punto vendita 8)
comunque non se patro è coperto UMTS
comunque non se patro è coperto UMTS
GODO!!! :evil:
MartePower
12/08/2006, 02:08
you are bastard inside :!: 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
you are bastard inside :!: 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
MOI!!!! :oops:
MartePower
12/08/2006, 02:11
no no, te no 8) :lol:
@COPE
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3041.php
Per informazioni sulla copertura UMTS di Wind, chiama il 155
copelandia
12/08/2006, 10:04
no no, te no 8) :lol:
@COPE
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3041.php
Per informazioni sulla copertura UMTS di Wind, chiama il 155
garzie Martino, almeno tu nn parli a vanvera! :wink:
Indicami un tuo punto vendita
MartePower
12/08/2006, 11:04
stai ancora a prato? :roll:
copelandia
12/08/2006, 11:07
Si
MartePower
12/08/2006, 11:11
SESTO FIORENTINO
centro commerciale ipercoop
ipercoop o euronics :wink:
mi servono i clienti alto spendenti :lol: :lol: :lol:
comunque fuori sesto c'era UMTS, ma a Prato non ho provato
copelandia
12/08/2006, 11:14
SESTO FIORENTINO
centro commerciale ipercoop
ipercoop o euronics :wink:
mi servono i clienti alto spendenti :lol: :lol: :lol:
comunque fuori sesto c'era UMTS, ma a Prato non ho provato
Vedrai che c'è anche a prato.
Cmq l'offertas è buona, pero' ho alcune perplessità:
A gennaio scade l'offerta...e poi?
Seconda, nell'offerta nn è cpmpreso il telefono o PC-card, i che fo?
Meglio la Pc- card del telefono no?te che consigli?
MartePower
12/08/2006, 11:17
CUT
Cmq l'offertas è buona, pero' ho alcune perplessità:
A gennaio scade l'offerta...e poi?
Seconda, nell'offerta nn è cpmpreso il telefono o PC-card, i che fo?
Meglio la Pc- card del telefono no?te che consigli?
- questa offerta viene riproposta periodicamente, male che va usi un altra di un altro operatore
- l'offerta è per la connessione, quindi sei te che decidi di comprare... scheda telefonica o pacchetto
- la pc-card è molto più semplice da usare, ma testata sul campo ha meno resa per prendere il segnale e dove c'è poco campo non prende molto. Delle volte mi collego tramite il cellulare. Puoi scegliere un cellulare o la pc-card, per il primo io consiglio un sony-ericsson umts/grps e vai di connessione bluetooth (in alternativa cavo)
spillone
12/08/2006, 15:20
Vengo a rompere le uova ne paniere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Falla con la TIM che ha offerte simili alla WIND ma ha molta più copertura e poi non sono Egiziani :twisted:
scherzi a parte non ho capito se hai un portatile o un fisso ma se hai portatile puoi prendere in considerazione di prenderti un PCMCIA anche se costa....con il cellulare va bene lo stesso ma usando il bluetooth ci sta che il telefono si impalli e ti si resetti se incominci a scambiare parecchi dati o a starci tanto, quindi meglio cavo dati in quel caso.
saluti :wink:
...adesso nn mi linciate è... 8)
Io utilizzo da oltre 6 mesi una Fast Mobile Card di 3: 9 euro al mese per 25 mb al giorno.
Per me sono sufficenti e va piuttosto veloce.
Unica avvertenza controllare la copertura di 3 (in roaming va gprs e si paga parecchio).
Ciao
MartePower
12/08/2006, 17:12
Vengo a rompere le uova ne paniere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Falla con la TIM che ha offerte simili alla WIND ma ha molta più copertura e poi non sono Egiziani :twisted:
scherzi a parte non ho capito se hai un portatile o un fisso ma se hai portatile puoi prendere in considerazione di prenderti un PCMCIA anche se costa....con il cellulare va bene lo stesso ma usando il bluetooth ci sta che il telefono si impalli e ti si resetti se incominci a scambiare parecchi dati o a starci tanto, quindi meglio cavo dati in quel caso.
saluti :wink:non sono proprio simili
ha una stesso prezzo, ma limitata ad orari
poi una senza limitazioni che costa di più
io con il telefono bluetooth in connessione ci ho lavorato, nel vero senza della parola, per ore
purtroppo la PCMCIA non riusciva a prendere la rete, ci vorrebbe ogni tanto un antenna esterna che non risolve completamente il problema di ricezione
Foxhunter
12/08/2006, 18:51
non sono proprio simili
quella senza limitazioni costa meno, ma ti danno meno Mb da scaricare, se non sbaglio 500 Mb, che potrebbero essere anche tanti se la utilizzi solo per navigare, io in media arrivo a consumare 700Mb di traffico al mese con UMTS.
Cmq come ti ho detto precedentemente, secondo me, la migliore è quella Tim con 9Gb di traffico da consumare dalle 17 alle 9 di mattina e nei fine settimana quando vuoi, ottima copertura ed in media dai 30 ai 40 KB/Sec. di velocità testata da me (con copertura UMTS) :wink:
spillone
12/08/2006, 19:03
io con il telefono bluetooth in connessione ci ho lavorato, nel vero senza della parola, per ore
purtroppo la PCMCIA non riusciva a prendere la rete, ci vorrebbe ogni tanto un antenna esterna che non risolve completamente il problema di ricezione
Si il problema della PCMCIA è che potresti avere problemi di connessione dentro casa, anche se credo che Prato città sia abbastanza coperta in moto "forte"...
Il problema del bluetooth è che si appoggia tutto sulla CPU del cellulare e dato che richiede una discreta quantità risorse non tutti i cellulari sono in grado di reggere (in realtà è più probabile che dipenda dall'accoppiata CPU/SO) comunque sperimentato con un Nokia 6630 e SO symbian con bluetooth vari reset con cavo dati nessun reset, questo usando il mulo nella normale navigazione meno problemi.
le velocità riscontrate sono
30/40 Kb/sec in UMTS
20/30 Kb/sec in EDGE (che mi sembra wind non abbia ma non sono sicuro)
MartePower
13/08/2006, 16:36
Si il problema della PCMCIA è che potresti avere problemi di connessione dentro casa, anche se credo che Prato città sia abbastanza coperta in moto "forte"...
Il problema del bluetooth è che si appoggia tutto sulla CPU del cellulare e dato che richiede una discreta quantità risorse non tutti i cellulari sono in grado di reggere (in realtà è più probabile che dipenda dall'accoppiata CPU/SO) comunque sperimentato con un Nokia 6630 e SO symbian con bluetooth vari reset con cavo dati nessun reset, questo usando il mulo nella normale navigazione meno problemi.
le velocità riscontrate sono
30/40 Kb/sec in UMTS
20/30 Kb/sec in EDGE (che mi sembra wind non abbia ma non sono sicuro)io ho avuto problemi di rete in città molto coperte come Ancona, purtroppo è un limite della PCMCIA
Sarà, io uso molto la connessione BT e mai avuti problemi
Forse perché io uso solo Sony Ericsson che per me è superiore ai Nokia per questo e per molto altro
Wind ha GPRS e UMTS
Vodafone ora ha anche la fastUMTS
MartePower
13/08/2006, 16:39
non sono proprio simili
quella senza limitazioni costa meno, ma ti danno meno Mb da scaricare, se non sbaglio 500 Mb, che potrebbero essere anche tanti se la utilizzi solo per navigare, io in media arrivo a consumare 700Mb di traffico al mese con UMTS.
Cmq come ti ho detto precedentemente, secondo me, la migliore è quella Tim con 9Gb di traffico da consumare dalle 17 alle 9 di mattina e nei fine settimana quando vuoi, ottima copertura ed in media dai 30 ai 40 KB/Sec. di velocità testata da me (con copertura UMTS) :wink:
per chi naviga senza orario, confermi quello che sapevo... meglio wind con il suo quasi 1Gb
che nei mesi senza ADSL non ho mai finito
ehy cope, hai poi risolto? hai scelto?
anche io sono interessato alla navigazione su umts è ho anche il telefono vodafone-live, il problema è che tra le mura l'umts mi prende poco ed è spesso in GPRS :(
in balcone va come una lippa :evil:
ciao