PDA

Visualizza Versione Completa : resistenze frecce rizoma



titanciano
12/08/2006, 09:38
ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo (mi sono presentato a suo tempo), ma vi seguo da molto e devo ringraziare tutti perche' qui ho imparato moltissimo.
il mio quesito agli esperti e' sulle resistenze da montare per far funzionare correttamente le frecce a led(nello specifico Rizoma): dove e' meglio mettere le resistenze? come fissarle?
ho letto credo tutti i thread possibili ma non ho trovato nulla a riguardo, dove metterle; sotto la coda, dentro la fiancatina, dietro il faro anteriore?
forse faro' ridere qualcuno ma anche un vecchio come me che torna alla moto dopo una quindicina di anni ama fare le cose bene..

Hispanico
12/08/2006, 10:34
Se ricordo bene qualcuno le ha montate dietro nelle fiancatine. :wink:

titanciano
12/08/2006, 10:53
si, ho letto ma lo spazio e' stretto e pensavo che il calore sprigionato dalle resistenze potesse fare danni..se qualcuno avesse delle foto non sarebbe male, penso anche per i prossimi di noi che faranno questa modifica (almeno quelli imbranati come me..)

Foxhunter
12/08/2006, 19:09
Che moto hai?
Io ho le frecce rizoma sulla Fz6N. La resistenza è quella che vende la Rizoma e l'ho montata all'interno del fanale anteriore (di spazio ce ne è tanto), non mi hanno dato alcun problema (specifico di spazio :wink: , chi conosce la mia avventura capisce la precisazione :lol: ).
Un consiglio con le frecce Rizoma, per evitare infiltrazioni di acqua, e ti assicuro che di acqua ne entra tanta (vedi i miei problemi con la Rizoma), metti del silicone nello stelo dove escono i fili. L'ho dovuto proporre io al signor "gentilissimo".

Foxhunter
12/08/2006, 19:13
Ho letto adesso dal tuo profilo che anche tu hai la ina nuda...quindi puoi sfruttare il mio consiglio. Se hai dubbi non esitare.

titanciano
14/08/2006, 08:16
Foxunter, ti ringrazio per la dritta silicone, ho letto infatti della tua avventura.
Comunque nel week end ho fatto, io le ho messe all'interno della fiancatina..all'inizio avevo montato anch'io le resistenze Rizoma dietro il fanale ma poi, pur avendolo gia' letto, ho realizzato che dove le ho prese (Raicingbikes) mi hanno buggerato con le resistenze a 3,9 ohm, quelle che non fanno funzionare le luci di emergenza, percio' ho montato delle resistenze adatte (8 ohm 25 watt costo 1 euro) ma piu' lunghe che dietro al fanale non ci stavano.
Adesso procedero' col silicone..grazie di tutto