Visualizza Versione Completa : [FZ6] confronto by Special di luglio
doktoreffe
13/08/2006, 16:41
Ciao ragazzi....
avete visto il confronto naked fatto dalla rivista Special nel mese di luglio!!!
Questo giornale ne parla proprio bene della nostra ina!!!
Sono contento ma mi rimane il dubbio: perche altri giornali spesso la hanno criticano solamente?!?!??!?! Moda; publicità contentino delle case..mah?!?!?!? Stessa moto ...numeri e sensazioni totalmente differenti!!!
....a me megusta....e come dire, mi nasta e avanza...poi possono scrivere tutto quello che vongliono..... :wink: :wink:
....a me megusta....e come dire, mi nasta e avanza...poi possono scrivere tutto quello che vongliono.....
quoto :wink:
sicuramente quello che viene scritto sulle riviste può aiutare o meno nella scelta di una moto, ma resta il fatto che ciò che conta è la soddisfazione/gusto personale. quindi posso anche scrivere che fa cagare ma se a me piace.....
personalmente leggo le riviste solo perchè sono un vero appassionato di moto e voglio essere il più possibile aggiornato ma preferisco raggionare con la mia testa e la mia modica esperienza piuttosto che prendere come oro colato quello che scrivono le riviste del settore.dalle riviste se ne sentono e se ne vedono di tutti i colori,di uno stesso modello riescono a dire tutto e il contario di tutto.capisco che ci sono in gioco grandissimi interssi sia da parte delle case motociclistiche sia da parte delle riviste ma servirebbe un bel pò di serietà e onestà in più, sopratutto nei confronti di chi è disposto a "buttar via" diversi € tutti i mesi.è chiaro a tutti noi, che ogni rivista ha la sua marca (o marche) prediletta, per la quale è sempre disposta ad usare un occhio di riguardo.prendiamo ad esempio la rivista leader del settore(MOTOCICLISMO) e la sua prova di 10 delle più prestigiose maximoto italiane sul n. di agosto;ben 6 delle 10 moto hanno avuto malfunzionamenti più o meno seri,bhè io avrei gridato allo scandalo! e invece no, loro l'hanno presa a ridere come se "buttare" 15000€ per una moto italianissima sia quasi uno scherzo :shock: .e se una comparativa di 10 moto giapponesi o tedesche o altro ancora avesse avuto lo stesso imprevedibile esito,l'articolo sarebbe stato lo stesso o avrebbe preso un altra piega?bho,chi lo sa?ma io penso proprio di si :( .
in conclusione,godiamoci le nosre splendide moto senza che sia una rivista a farci venire dei complessi!
chiedo scusa se sono uscito un pò dalla discussione e se sono stato troppo diretto ma era da un pò di tempo che volevo fare questo discorsetto :lol:
doktoreffe
18/08/2006, 11:00
I vostri discorso sono corretti ed inattaccabili....amche io leggo le riviste per passione e per conoscenza ma non nego che quando testano la mia(nostra) moto sono ancora piu' interessato, forse perche' mi piacerebbe fare ciò che fanno loro. Di fatto, fermo restando che ho aquistato la fz6 e lo rifarei perche è la moto che al momento mi fa sbavare di piu' con le mie (state) possibilità, non trovo corretto nei confronti dei lettori o per lo meno confusionario pareri così divergenti!
:P
cavallopazzo
25/08/2006, 04:26
inoltre se chi acquista la moto non può provarla di persona, è ovvio che il parere di una rivista specializzata incida moltissimo. Aggiungo che per provare davvero una moto, dopo che si ha già un pò di esperienza, serve un giro di due tre ore su strade di riferimento: non è che se danno la moto cinque minuti nel traffico ci si può capire granché!!!!
Ergo quoto decisamente Cannone: ci vorrebbe un pò più di serietà ed obiettività. Poi Motociclismo a me sembra sbavare per le Bmw...sarà che ultimamente hanno presentato un bel pò di moto nuove....Però l'Fz1 l'ha proprio stroncata!
Ed anche quando è uscita l'Fz6 tutti a dire che il forcellone fa cagare, così come le pedane passeggero...perché invece sulle varie Hornet, Bandit, Sv e Z 750 i forcelloni erano meravigliosi...boh!
Invece su Superbike Italia di Giugno c'è una bella comparativa tra
Hornet 2006 - Fz6 - Suzuki GSR 600.
C'è da mettergli le mani addosso per come parlano della Fz6 :evil:
Invece del Suzuki ne sembrano innamorati :|
Della Hornet invece parlano equamente.
perchè non la scannerizzate questa prova?
Superpippo
26/08/2006, 00:42
perchè non la scannerizzate questa prova?
quotolo... nessuno ha uno scanner a casa o al lavoro? :wink:
christian408
29/08/2006, 00:52
inoltre se chi acquista la moto non può provarla di persona, è ovvio che il parere di una rivista specializzata incida moltissimo. Aggiungo che per provare davvero una moto, dopo che si ha già un pò di esperienza, serve un giro di due tre ore su strade di riferimento: non è che se danno la moto cinque minuti nel traffico ci si può capire granché!!!!
Ergo quoto decisamente Cannone: ci vorrebbe un pò più di serietà ed obiettività. Poi Motociclismo a me sembra sbavare per le Bmw...sarà che ultimamente hanno presentato un bel pò di moto nuove....Però l'Fz1 l'ha proprio stroncata!
Ed anche quando è uscita l'Fz6 tutti a dire che il forcellone fa cagare, così come le pedane passeggero...perché invece sulle varie Hornet, Bandit, Sv e Z 750 i forcelloni erano meravigliosi...boh!
straquoto!
Invece su Superbike Italia di Giugno c'è una bella comparativa tra
Hornet 2006 - Fz6 - Suzuki GSR 600.
C'è da mettergli le mani addosso per come parlano della Fz6 :evil:
Invece del Suzuki ne sembrano innamorati :|
Della Hornet invece parlano equamente.
io avevo la fz6 e ho provato a lungo la GSR ma non su misto ecc.. beh ti devo dire che in utilizzo in città e extraurbano è superiore la messa a punto del motore rispwetto alla fz6; curva di erogazione migliore... :wink: Bisogna vedere nel misto come vanno le sospensioni ma nel cittadino e extraurbano ha prevalso a mio avviso la gsr sulla fz6...
E gli scarichi sottosella neppure li senti, non scaldano per nulla, altro che fz6... :? :wink:
io avevo la fz6 e ho provato a lungo la GSR ma non su misto ecc.. beh ti devo dire che in utilizzo in città e extraurbano è superiore la messa a punto del motore rispwetto alla fz6; curva di erogazione migliore... Bisogna vedere nel misto come vanno le sospensioni ma nel cittadino e extraurbano ha prevalso a mio avviso la gsr sulla fz6...
E gli scarichi sottosella neppure li senti, non scaldano per nulla, altro che fz6...
E vorrei ben vedere :shock: con 2 anni in piu a disposizione per la progettazione mi pare il minimo che abbiano corretto problemi riscontrati su altre moto di stesso segmento già in circolazione da Mooolto piu tempo, tirando fuori un nuovo modello.
A Patata Lessa! :mrgreen:
christian408
29/08/2006, 14:43
io avevo la fz6 e ho provato a lungo la GSR ma non su misto ecc.. beh ti devo dire che in utilizzo in città e extraurbano è superiore la messa a punto del motore rispwetto alla fz6; curva di erogazione migliore... Bisogna vedere nel misto come vanno le sospensioni ma nel cittadino e extraurbano ha prevalso a mio avviso la gsr sulla fz6...
E gli scarichi sottosella neppure li senti, non scaldano per nulla, altro che fz6...
E vorrei ben vedere :shock: con 2 anni in piu a disposizione per la progettazione mi pare il minimo che abbiano corretto problemi riscontrati su altre moto di stesso segmento già in circolazione da Mooolto piu tempo, tirando fuori un nuovo modello.
:mrgreen:
QUOTO!
A Patata Lessa! :mrgreen:
A cefalo fritto... :lol:
allora perche scrivete
C'è da mettergli le mani addosso per come parlano della Fz6
Invece del Suzuki ne sembrano innamorati
e poi
E vorrei ben vedere con 2 anni in piu a disposizione per la progettazione mi pare il minimo che abbiano corretto problemi riscontrati su altre moto di stesso segmento già in circolazione da Mooolto piu tempo, tirando fuori un nuovo modello.
Predichi bene ma razzoli male... :twisted: :shock:
Cya bello :wink:
allora perche scrivete
A Idrocefalo :D ( E cmq "A Patata Lessa" era riferito allo spot televisivo di Bonolis e Laurenti, tanto per dire : Hanno scopetto l'acqua calda alla Suzuki 2 anni dopo, e non a te :wink: )
Siccome parlavamo di pareri a volte discordanti sulle riviste motociclistiche, riportavo solamente in maniera sintetica cosa ne pensavano.
Predichi bene ma razzoli male...
Non credo proprio, anzi, sono sicurissimo che la GSR vada meglio, ma non credo sia il caso di riscrivere il motivo per cui lo penso :wink:
Ma poi tanto pe curiosità... ma che moto c'hai ???
Qui quando hanno un Fz6 ne parlano tutti da paura, poi una volta venduta sputano nel piatto in cui hanno mangiato :|
Io almeno sono obiettivo, ho un Fz6, so i suoi pregi i suoi difetti e conosco i suoi limiti, quando la venderò parlerò allo stesso modo dei suoi pregi dei suoi difetti e degli stessi limiti.
Chissà se sono stato abbastanza chiaro stavolta :roll:
Qui quando hanno un Fz6 ne parlano tutti da paura, poi una volta venduta sputano nel piatto in cui hanno mangiato
mi spiace ma non ne sono mai stato contento, a parte le gioie del motore... :wink: Tps, forcelle salterine, consumi da Ferrari, chiappe grillate, zavorrina gassata, ecc... scusa ma sono stato sempre "dubbioso" dell'acquisto... :wink:
E per Er Patata te pare che me l'ero presa... :wink: :mrgreen:
alfaomega
31/08/2006, 10:18
le mie zavorrine [3 diverse] non si sono mai lamentate del calore dalla sella, anche dopo giri lunghi e col motore allegro, o in città [dove il calore non lo smaltisci], o degli scarichi. Mah....
Consumi da Ferrari? Nemmeno troppo a mio giudizio, certo non fa i 30 al litro, ma sui 15-16 ci stai mooooolto tranquillamente, e sui 18-19 ci arrivi senza problemi.
Per forcelle e mono, in questa classe di naked sono tutte della stessa pasta.... e cioè niente di che.
Io sono arrivato, dopo aver precaricato fino alla penultima tacca il mono, a grattare non i piolini ma proprio le pedane.
Ora cambierò, mettendo forche R6 e mono Ohlins, perchè voglio una moto regolabile e su cui posso fare i miei aggiustamenti, e che sia più solida nella guida sportiva. MA, ti ripeto, le mie soddisfazioni in strada e pista me le sono già levate con la moto di serie....
Che gran cazzata che ho fatto a vendere la Fz6.... :? :cry:
alfaomega
31/08/2006, 10:50
Che gran cazzata che ho fatto a vendere la Fz6.... :? :cry:
no, ma ammetterai che si possono avere gusti e giudizi diversi. tutto qui.
Per esempio io non mi comprerei mai un v-strom o un tdm, tu invece ne sei entusiasta
crazydav
31/08/2006, 10:55
no, ma ammetterai che si possono avere gusti e giudizi diversi. tutto qui.
Per esempio io non mi comprerei mai un v-strom o un tdm, tu invece ne sei entusiasta
ehhhhh?????????????? :shock: cioè One nn sei contento della fz6 ma del tdm e v-strom si??? spero sia solo un esempio quello di alfaomega perchè sennò stai confrontando una spider con una berlina diesel..... :roll:
lampssss :wink:
alfaomega
31/08/2006, 11:06
ebbene sì, one è passato da una fz6 a un v-strom e ne è contento. Buon per lui, significa che è una moto con cui si trova bene!
scusate domani mando una raccomandata per disdire la mia appartenenza a qsto forum di FAZER.... :roll: :lol:
crazydav
31/08/2006, 11:41
scusate domani mando una raccomandata per disdire la mia appartenenza a qsto forum di FAZER.... :roll: :lol:non ci provare.... t vogliamo lo stesso!!! :D bhè o almeno c sforzeremo... :mrgreen:
...scherzo....magari ognuno comprasse la moto in base ai gusti e nn alla moda... :wink:
thetrazz76
31/08/2006, 12:04
ENTRINO SIGNORI ENTRINO...
PIU' GENTE C'è....PIU' BESTIE SI VEDONO!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
ENTRINO SIGNORI ENTRINO...
PIU' GENTE C'è....PIU' BESTIE SI VEDONO!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
di sicuro io ne faccio parte della categorie "Abbestia" come dice il buon Motorana... :lol:
E per Er Patata te pare che me l'ero presa...
E meno male iniziavo a preoccuparmi :mrgreen:
Cmq come dice alfaomega, l'importante è che ognuno abbia un mezzo col quale provi piacere ad uscire e che che ti faccia uscire il sorrisino ad ogni curvetta :D