PDA

Visualizza Versione Completa : Per gli amici Siculi: mi date un consiglio ...



Trip
14/08/2006, 09:55
... per un bel posto dove pranzare dalle parti di Messina? Con un paio di amici vorremmo fare un giro (niente di impegnativo, giusto andata, pranzo e ritorno) a Ferragosto o nei giorni immediatamente successivi, quindi ho pensato "chi meglio dei Fazeramici Siculi può darmi qualche dritta su un bel posto dove mangiare dell'ottimo pesce"? Rimango in ascolto e ringrazio in anticipo.

PS: ovviamente si accettano anche consigli su posti da visitare :D

Lamps.

Trip
14/08/2006, 09:58
Ovviamente :mrgreen: se qualcuno di voi si trova da quelle parti potrebbe essere un'occasione per conoscersi e pranzare insieme!

freedom
14/08/2006, 10:35
questi sono 2 ristoranti dove si mangia bene

si trovano entrambi sulla strada che circonda i laghetti di ganzirri



il brigantino

la terrazza

http://www.foodeu.com/restaurants-in-.asp?cn=GANZIRRI/MESSINA

Trip
14/08/2006, 18:24
Grazie per la dritta freedom.

Sfrutto la tua disponibilità :mrgreen: :mrgreen: ... hai qualche suggerimento per un itineriario caratteristico nella zona che mi hai indicato?

freedom
14/08/2006, 18:32
dipende da cosa cerchi e quanti km vuoi fare

se sei in cerca di bei panorami,ti consiglio la statale ss114 ,litoranea da messina a taormina...ti vedi la costa ,bei panorami etc etc..pochi chilometri da fare in tranquillita'

se hai piu' tempo e vuoi fare piu' chilometri e pieghe potresti salire sull'etna ...prendi l'autostrada a18,ed esci al casello di fiumefreddo di sicilia e ti fai la mitica(per i siculi) salita fino al rifugio di piano provenzana

(fiumefreddo-piedimonte-linguaglossa-rifugio brunek-piano provenzana)

Trip
15/08/2006, 09:51
Ok ... grazie ancora per le dritte freedom. Ti farò sapere come è andata :D

Buon ferragosto!

Trip
18/08/2006, 22:54
freedom ... domani saremo in Sicilia! Se ti trovi dalle parti di Ganzirri per pranzo, fai una capatina al Brigantino :D :D

freedom
18/08/2006, 23:25
domani saro' come ogni giorno al lavoro a catania

ma l'1-2-3 siamo in calabria...magari ci si becca nell'altra sponda :lol:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=526455

Trip
20/08/2006, 09:52
Avevo visto il giro che avete programmato in Calabria ... bello sopratutto l'itinerario di sabato. Purtroppo proprio sabato io ho due matrimoni :( :( ma in qualche modo riusciremo ad organizzare un incontro :lol: Magari fammi sapere verso che ora contate di arrivare a Lamezia.

Per quanto riguarda il giro a Messina, il ristorante che mi hai consigliato ha rispettato le attese ... ottimo pranzo e gestori molto cordiali. Nel pomeriggio, invece che andare a Taormina (dove comunque eravamo stati, anche se in auto) abbiamo optato per una arrampicata al Santuario di Dinnammare dove il panorama ci ha ripagato della strada non proprio in perfette condizioni.

Grazie ancora per le dritte. A presto.

freedom
20/08/2006, 22:50
ti do il link del roadbook,cosi' puoi determinari orari ed itinerari

http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/roadbook.doc

Trip
22/08/2006, 10:43
Ho dato un'occhiata ai vostri percorsi ... secondo me vi siete tenuti un pò strettini con i tempi :?

freedom
22/08/2006, 10:55
Ho dato un'occhiata ai vostri percorsi ... secondo me vi siete tenuti un pò strettini con i tempi


lo so..di solito i tempi non si rispettano mai..... li calcola autorutto :lol: ...prenditela con lui)

in reata', è meglio riprogrammare la tempistica man mano che si procede....