Visualizza Versione Completa : altri 2 punti
Braverider
21/08/2006, 10:19
Ieri mattina, sono andato a fare un giretto con The Zocky, alla sera il parziale del mio contakm segnava 680.
Motta di livenza, Fadalto, Agordo, Arabba, Campolongo, Gardena, Sella, Canazei, val di fassa, passo rolle, feltre, pordenone (sosta da amici per un porchetta) S.stino di livenza e gorizia.
Tutto ciò per dirvi che sul fadalto (con quello che succede lassù potevano lasciarmi in pace per così poco) mi hanno contestato di "aver oltrepassato la linea continua" (non sorpasso, solo scavalcamento). 35 euro e 2 punti. Ma vi sembra possibile?? penso di essere il primo a cui viene contestata un'infrazione simile, specialmente in un posto dove la media delle moto viaggia a 100 e passa km/h.
Eh,sono stati abbastanza stronz@.... direi...
Immagino la municipale.... :shock:
Il Fadalto,da evitare,
ormai è uno schifo....
Se devo passarci,vedo di essere sicuro che non ci sia pula in giro..... :twisted: :mrgreen:
come diseducare i motociclisti accanendosi(forse perchè non multavano nessuno da ore, giorni) :evil:
e poi non parlatemi male se ci starebbe bene una bella rivolta in certi casi :mrgreen:
Braverider
21/08/2006, 11:44
@bibe: era la stradale...
Braverider
21/08/2006, 13:54
Ho guardato adesso il verbale, e ho notato che invece di 9.15 hanno scritto 21.15, ovviamente a quell'ora ero ben lontano dal fadalto, orientativamente ero in autostrada verso gorizia, ma dovrei verificare con gli orari del telepass.
Secondo voi mi conviene ricorrere????
eccerto che ti conviene ricorrere, in caso di verbale compilato errato la contestazione e nulla se poi a suffragio hai gli orari e le foto del telepass...
Ieri mattina, sono andato a fare un giretto con The Zocky, alla sera il parziale del mio contakm segnava 680.
complimenti x la percorrenza km!
per la multa direi che potevano evitare di dartela :(
albert52
21/08/2006, 14:08
Data ora Tratta Prezzo
21-07-2006 06.29.03 ROMA NORD - AREZZO A 10,00 €
21-07-2006 11.53.42 BOLOGNA ARCOV. - PADOVA SUD A 5,70 €
23-07-2006 10.54.45 VICENZA EST - SASSO MARCONI A 8,70 €
23-07-2006 18.58.28 INCISA - ROMA NORD A 11,90 €
06-08-2006 23.12.33 ORTE - ROMA NORD A 3,20 €
Questo è il mio resoconto del telepass quindi la data e l'ora compaiono anche dove sei entrato e uscito con questo puoi fare ricorso benissimo
Foxhunter
21/08/2006, 14:28
Li hai fregati...ben gli sta, non sanno fare neanche una multa :mrgreen:
Premetto che questa è una mia personale opinione e quindi può essere sbagliata ma se ti hanno notificato la multa fermandoti non credo che un errore formale come quello dell'errata indicazione dell'orario possa inficiare la validità della stessa :? Se non ti avessero fermato avresti potuto sostenere che avevano letto male la targa in quanto, a quell'ora, il mezzo era in un posto diverso ma dal momento che ti hanno notificato il verbale (identificandoti e facendotelo firmare) questo non lo puoi sostenere. :roll:
Sia chiaro, posso aver scritto una castroneria :oops: ma ti consigio di informarti per bene prima di rimetterci altri soldi in ricorsi non fondati :wink:
Comunque sono stati di sicuro eccessivamente zelanti :evil:
giusto per informazione...
ti è anche andata bene..
se fossi stato in prossimità di una curva, avrebbero anche potuto ritirarti la patente...
Braverider
21/08/2006, 17:18
ti è anche andata bene..
se fossi stato in prossimità di una curva, avrebbero anche potuto ritirarti la patente...
e levarmi 10 punti... sinceramente non so neanche se ho superato la linea o meno, non so che linea ho superato ne se mi hanno visto davvero o se avevano solo fretta di finire i verbali... comunque sia non do per scontato l'esito del ricorso... anche perchè ho appena trovato una sentenza di un giudice di pace che sull'ora sbagliata eccepita dal ricorrente dice che non rileva, vista la precisione degli altri dati inseriti nel verbale... ma era una differenza di qualche minuto tra scontrino e verbale.
Ad ogni modo, l'art. 383 del regolamento del cds che prevede obbligatoriamente l'ora sul verbale, non ne sancisce la nullità in caso di ommissione o errata indicazione, quindi è un obbligo fasullo.
Aspetto che l'avvocato rientri dalle ferie e chiedo lumi... vi tengo aggiornati.
MartePower
21/08/2006, 17:25
non sei il primo
magari non serve a rinquorarti
la legge parla chiaro, non si può fare
sono sicuramente stati troppo fiscali :roll:
ti è anche andata bene..
e levarmi 10 punti... sinceramente non so neanche se ho superato la linea o meno, non so che linea ho superato ne se mi hanno visto davvero o se avevano solo fretta di finire i verbali... comunque sia non do per scontato l'esito del ricorso... anche perchè ho appena trovato una sentenza di un giudice di pace che sull'ora sbagliata eccepita dal ricorrente dice che non rileva, vista la precisione degli altri dati inseriti nel verbale... ma era una differenza di qualche minuto tra scontrino e verbale.
Ad ogni modo, l'art. 383 del regolamento del cds che prevede obbligatoriamente l'ora sul verbale, non ne sancisce la nullità in caso di ommissione o errata indicazione, quindi è un obbligo fasullo.
Aspetto che l'avvocato rientri dalle ferie e chiedo lumi... vi tengo aggiornati.
In ogni caso possono ribadire che il telepass era montato su un altro veicolo...
Paga pirata della strada... :twisted: :lol:
Braverider
21/08/2006, 19:05
In ogni caso possono ribadire che il telepass era montato su un altro veicolo...
Paga pirata della strada...
Ma dubito che sull'ordine di servizio degli sbirri ci sia stato scritto di stare in quel punto fino al tramonto......
Mi chiedo perchè un verbale può essere cappellato in sta maniera, e se tu commetti un errore simile nel ricorso, questo è inamissibile....!
Paga pirata della strada...
Ma dubito che sull'ordine di servizio degli sbirri ci sia stato scritto di stare in quel punto fino al tramonto......
Mi chiedo perchè un verbale può essere cappellato in sta maniera, e se tu commetti un errore simile nel ricorso, questo è inamissibile....!
Ho detto che se punti sul telepass ti possono contestare il fatto che fosse su un altro mezzo...
Se invece punti sul fatto che a quell'ora gli agenti non fossero in servizio il discorso è diverso...
Però non so come funzioni in caso tu sia stato fermato ed abbia firmato il verbale.... :roll:
Braverider
22/08/2006, 09:15
Per quanto ne so io la firma non rileva, comunque l'errore sull'ora è una di quelle cose che solitamente non aiuta a farsi anullare la multa.
Credo che per dimostrare che a quell'ora il telepass fosse montato sulla moto basti chiedere lo spezzone del filmato al gestore dell'autostrada (se non sbaglio vanno i caselli sono filmati 24 su 24.
Comunque pagherò, l'avvocato mi sconsiglia di ricorrere, e solo di bolli e diritti spenderei quanto la multa, e se poi perdo restano a carico mio, compresa la parcella dell'avv... al quale aumenterò le mie parcelle per recuperare.... :lol:
Ma come sono stati fiscali, io al massimo mi sarei limitato a una bella romanzina e poi ti avrei lasciato continuare, mi spiace. :wink: