Visualizza Versione Completa : Sicilia e ..... Siculi
Sono appena tornato da un viaggio di 16 giorni e 2300km in una terra stupenda abitata da persone stupende!
Un viaggio indimenticabile a cavallo della mia fazerina e con la mia passeggerà preferita.
Un giro che consiglio a tutti gli amanti della moto ma soprattutto del mare, del sole, della natura e anche della cultura.
La Sicilia è grande e meravigliosa..... in tutti i sensi.
La Sicilia è una grande isola.
La Sicilia ha un mare stupendo.
La Sicilia ha una grande cucina e dei grandi vini.
La Sicilia ha meravigliosi paesaggi di ogni genere.
La Sicilia ha profumi intensi e colori brillanti.
La Sicilia è un grande mosaico di culture, ognuna delle quali ha lasciato il meglio.
La Sicilia ha i Siculi.
Anche i Siculi sono grandi:
Grande è la loro ospitalità.
Grande è la loro generosità.
Grande è il loro senso dell'amicizia.
Grandissimo il loro cuore.
Un grazie enorme va in particolare a Enzo il Santo, Salvo Speedy e ai 2 Beppe, Whitebear e Bassman.
Grazie anche a Freedom che non ho avuto modo di conoscere di persona.
Spero di tornare presto a trovarvi.
eh eh qualcosa mi dice che il fazersiculo sia + vicino x te :wink: :mrgreen:
ciao buffo!!
Bene, contento che ci sia gente così qui dentro... :D :D
Valore aggiunto... :wink:
eh eh qualcosa mi dice che il fazersiculo sia + vicino x te :wink: :mrgreen:
ciao buffo!!
ciao Stefano. Come stai? è da una vita che non ci si vede!
Non ho capito bene cosa intendi con "il fazersiculo sia + vicino x te" :?:
che posti hai visitato... dai racconta!!! :D
Foxhunter
21/08/2006, 14:24
Peccato che non ti sei fatto sentire...cmq sono contento che la Sicilia ti sia piaciuta :wink:
Peccato che non ti sei fatto sentire...cmq sono contento che la Sicilia ti sia piaciuta :wink:
Purtroppo non sono passato da Marsala, il giro era davvero fitto e abbiamo "preso" un giorno non previsto a Favignana cosi abbiamo dovuto "limare" qualche cosa d'altro.....
Il giro che ho fatto è stato:
Palermo, Scopello, Zingaro, San Vito, Erice, Trapani, Segesta, Selinunte, Sciacca, Eraclea, Agrigento, Acquaviva, San Cataldo, Piazza Armerina, Ragusa, Modica, Noto, Avola, Siracusa, Catania, Etna, Aci qui e Aci la, Taormina, i Nebrodi, Tindari, Messina!!!!
:D
speedy64
23/08/2006, 21:41
Per così poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Andrea
Lamps
Sono appena tornato da un viaggio di 16 giorni e 2300km in una terra stupenda abitata da persone stupende!
Un viaggio indimenticabile a cavallo della mia fazerina e con la mia passeggerà preferita.
Un giro che consiglio a tutti gli amanti della moto ma soprattutto del mare, del sole, della natura e anche della cultura.
La Sicilia è grande e meravigliosa..... in tutti i sensi.
La Sicilia è una grande isola.
La Sicilia ha un mare stupendo.
La Sicilia ha una grande cucina e dei grandi vini.
La Sicilia ha meravigliosi paesaggi di ogni genere.
La Sicilia ha profumi intensi e colori brillanti.
La Sicilia è un grande mosaico di culture, ognuna delle quali ha lasciato il meglio.
La Sicilia ha i Siculi.
Anche i Siculi sono grandi:
Grande è la loro ospitalità.
Grande è la loro generosità.
Grande è il loro senso dell'amicizia.
Grandissimo il loro cuore.
Un grazie enorme va in particolare a Enzo il Santo, Salvo Speedy e ai 2 Beppe, Whitebear e Bassman.
Grazie anche a Freedom che non ho avuto modo di conoscere di persona.
Spero di tornare presto a trovarvi.
sono commosso nel leggerti, bellissime parole descritte con amore/ed affetto. ti assicuro che abbiamo fatto pochissimo, la prossima volta vedi di rimanere di piu in sicilia. un grosso abbraccio ciao spero di rivederti presto.
dimenticavo un salutto affettuoso a tutti i miei amici nord e sud
http://ilpunto.ipbforum.org//html/emoticons/topo%20risata.gif
powerste
06/10/2006, 10:03
Purtroppo non sono passato da Marsala, il giro era davvero fitto e abbiamo "preso" un giorno non previsto a Favignana cosi abbiamo dovuto "limare" qualche cosa d'altro.....
Il giro che ho fatto è stato:
Palermo, Scopello, Zingaro, San Vito, Erice, Trapani, Segesta, Selinunte, Sciacca, Eraclea, Agrigento, Acquaviva, San Cataldo, Piazza Armerina, Ragusa, Modica, Noto, Avola, Siracusa, Catania, Etna, Aci qui e Aci la, Taormina, i Nebrodi, Tindari, Messina!!!!
:D
Ciao Buffo :wink: ho fatto pur'io le vacanze in sicilia, e penso che le parole che hai dedicato nel precedente topic sono azzeccatissime :wink: , mi spiace solo esserci andato con l'auto a noleggio :cry: , ma non manchero' il prossimo anno di spararmela con la mia ona, non vedo l'ora :roll: :roll: .
CHE ISOLA FANTASTICA :!: :!:
robbyvicini
13/10/2006, 23:11
Parto per la Sicilia sabato 28/10. Mi dicono cose terribili sull'asfalto. Cosa c'è di vero?
Parto per la Sicilia sabato 28/10. Mi dicono cose terribili sull'asfalto. Cosa c'è di vero?
si è vero, purtroppo si ha notizia che alcuni motociclisti siano stati inghiottiti dall'asfalto,non sappiamo ancora se si tratta di casi di lupara bianca o altro..
stiamo indagando :lol:
se le scegli bene ci sono tratti che sono eccezionali per paesaggi e grip..ovvio che generalizzare è sbagliato,cosi come per le strade del resto d'italia
confermo, l'asfalto che trovi sull'etna nn lo trovi in tutte le piste che ho visto! tiene di + di quello dolomitico!!
logico che le strade lungo la costa sono lisce e con salsedine, ma all'interno l'asfalto buono c'è :wink:
robbyvicini
14/10/2006, 12:09
Ok, l'asfalto inghiotte...
Qualcuno può consigliarmi qualche bell'itinerario o dove posso trovarlo?
Grazie
itinerari belli sono nella provincia di ragusa (per andare a modica per intenderci).
Stupendi sono quelli versi trapani e san vito lo capo e la bellissima erice.
dionisio
24/11/2006, 13:01
io ci sono stato ma non mi sono trovato bene....
non credo ci tornerò....
vi allego qualche foto.....
qui vediamo il sottoscritto, plok, lukeduke e ciro a mollo in un'acqua color fango
http://img215.imageshack.us/img215/5125/28052006005qg6.jpg
un losco abitante del luogo chiamato crazyhorse
http://img96.imageshack.us/img96/4834/30052006km5.jpg
tipica brodaglia mangiata in quei giorni
http://img96.imageshack.us/img96/3963/01062006003hb9.jpg
la tensione ed il nervosismo di stare in quei posti mi si leggono in faccia....
http://img96.imageshack.us/img96/6431/01062006001qf2.jpg
ecco, questi sono alcuni dei motivi per cui non tornerò in sicilia.......questa settimana!!!!! :oops: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: