PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Brucia sedere



mutilo
22/08/2006, 14:40
ciao da Mutilo
andando in giro con la morosa e percorrendo circa 250 Km la passeggera mi chiese di fermarmi perchè il suo **** gli andava a fuoco. Ho pensat che due OO invece andando ad appoggiare la mano sulla sella scottava proprio e non vi dico come scottava il codino. Il concessionario mi disse che ero il primo a presentare questo problema. Il problemino del calore c'è ancora. Cosa posso fare per risolvere questo problema oltre a lasciare la morosa a casa?

Ciao :P

oskar73
29/08/2006, 13:31
:( Ciao ! purtoppo confermo, in primavera nelle uscite con la moglie non c'era nessun problema (anke x il poco kmtraggio) ma da quando si sono alzate le temp di stagione se faccio una 50ina di km sotto il sole la donna incomincia a pizzicarmi e devo fare una pausa raffreddamento chiappe.A fine giuno ho fatto una gita con lei, e x preacauzione ho messo un'isolante fatto di "lana di vetro" coperta da alluminio sotto la sella, ma il calore ke sprigiona lo scarico sotto la sella dopo un po' riesce a scaldare ugualmente le chiappe x non parlare di sopra il faro dove esce l'aria calda dal sotto sella. :evil:
Ho sentito ke purtroppo è un problema notox ki come noi ha lo scarico sottosella, un rimedio, ma non definitivo, nel senso ke ritarda il riscaldamento, ke mi era stato proposto era di cambare lo scarico con uno con lega speciale x il calore ma costicchiava :cry: . Mia moglie mi ha già diffidato dai giri lunghi, a me dispiace se ci fossero altre soluzioni sono tutto orecchie... :wink:
Ciauz OSKAR :)

Foxhunter
29/08/2006, 14:13
Il problema non lo avevo prima con gli scarichi originali e neanche adesso con i Leo in alluminio. Cmq penso che si possa risolvere con uno strato di materiale isolante tipo quello che si mette dietro i pannelli radianti :wink: .

bob67
29/08/2006, 14:14
Per soluzioni alternative ed un pochino artigianali c'era che in passato ha messo dei foglio di alluminio sotto la sella.

Per il discorso scarichi i dico che sulla INA che avevo prima da quando avevo messo i Leovince in Titanio il problema era scomparso. Potevi mettere la mani sui foderi anche dopo ore di viaggio e sentivi calore ma non scottava.

tommy781
30/08/2006, 10:03
strano tutto questo calore...io con la ina e la zavorrina ho fatto anche giri di 400 chilometri d'estate senza sofferenze per lei e la sella al tatto era tiepida, non di sicuro bollente o comunque da dar fastidio. una domanda, a che velocità andate? non per altro ma è normale che se andate più piano il calore generato ristagni di più, io già a 80 km\h non ho problemi.

Veloce81
31/08/2006, 19:25
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema di mutilo e oskar73, ho una FZ6 da due anni e mi trovo benissimo, se non fosse che da un anno a qusta parte dopo pochi chilometri di viaggio mi si scalda la sella, e non lo sente solo la mia zavorrina, ma anche io lo sento, e ragazzi... brucia da morire :shock: :shock: :shock: , tanto che devo fermarmi immediatamente e aspettare che sua maestà si raffreddi un po.
Ancora non sono andato dal meccanico anche perchè la sella è integra, e non manca nessuna protezione tra scarico e fianchetti.
Avete la più pallida idea di cosa possa essere, e come posso risolvere il problema?? :lol: :lol:

XeeL
31/08/2006, 20:35
Avete la più pallida idea di cosa possa essere, e come posso risolvere il problema??


Tutto questo calore riscontrato mi sembra un po eccessivo :roll:

Addirittura scnedere dalla moto :shock:

Falla controllare, e se non dovessi risolvere, prova con uno scarico aftermarket omologato in titanio o carbonio che scaldano molto meno dell'oliriginale.

Per orientarti sulla scelta ci sono tantissimi topic aperti al riguardo, usa il tasto cerca :D

fz6fazer
31/08/2006, 20:40
condivido con XeeL anch'io tutto sto calore non lo sento

Sberla
01/09/2006, 09:17
Sulla mia, tutto questo calore non si sente, anche prima che avevo l'originale si scaldava molto la plastica tra la sella ed il fanale posteriore, quello si......... ma la sella mai!
Un'altra cosa che ho notato per il pilota invece é che, specialmente nelle giornate giá calde, e se si viaggia nel traffico inizia a sentirsi una bella caloria nell'interno coscia diciamo. Io ho attribuito la causa al catalizzatore che si trova proprio da quelle parti e che, come noto, scalda da morire!!! magari sostituendolo con un tubo arrow o leovince si risolve...........non so.............

ciao,
Sberla!

SupeRugby
01/09/2006, 09:59
Il problema non lo avevo prima con gli scarichi originali e neanche adesso con i Leo in alluminio. Cmq penso che si possa risolvere con uno strato di materiale isolante tipo quello che si mette dietro i pannelli radianti :wink: .

idem.

mai avuto questo tipo di problema.

kinder
01/09/2006, 20:56
con gli scarichi originali mai avuto problemi di surriscaldamento...
calore si' ma mai da doversi fermare .... :wink:

panza96
01/09/2006, 21:08
Il problema non lo avevo prima con gli scarichi originali e neanche adesso con i Leo in alluminio. Cmq penso che si possa risolvere con uno strato di materiale isolante tipo quello che si mette dietro i pannelli radianti :wink: .


quoto

panza96
01/09/2006, 21:09
Per soluzioni alternative ed un pochino artigianali c'era che in passato ha messo dei foglio di alluminio sotto la sella.

Per il discorso scarichi i dico che sulla INA che avevo prima da quando avevo messo i Leovince in Titanio il problema era scomparso. Potevi mettere la mani sui foderi anche dopo ore di viaggio e sentivi calore ma non scottava.


straquoto

giovà
01/09/2006, 22:07
Addirittura se non metto le mani sui carterini copri "canne" non sento nemmeno che scaldano. Falla controllare la tua moto.... mi sa che avrai qualche cosa mal messa.
Ciao..