Visualizza Versione Completa : forte indecisione serve aiuto
Supermax
22/08/2006, 20:58
Salve, debbo comperarmi una nuova moto dato che la mia a giorni la venderò ed è una yamaha v-max1200. Il dilemma consiste nella scelta della nuova moto che si è concentrata fra il CBR1000RR e la FZ1FAZER,
la scelta è veramente ardua, magari potete darmi qualche consiglio che mi farà decidere quale delle due, calcolando anke che la prima l'ho trovata a 11.000eur e la seconda a 9.500 entrambe messa su strada
byyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
l'FZ1 Fazer a 9.500 su strada????? :roll: :shock:
Dove????? io al massimo l'ho trovata a 10.300, a quel prezzo ho trovato solo la naked.
Bhè per il consiglio che dire, io non ho nessuna di tutte e due cmq sono abbastanza diverse come filosofia.
E' vero che la CBR1000RR è quella un po' più "stradale" delle 1000 sportive, nel senso che sia la posizione di guida che l'erogazione non è esasperata, però rimane sempre una supersportiva.
Certo che se hai intenzione di farci più di 10.000 km l'anno e ci viaggi staresti un po' sacrificato con l'honda.
Io prenderei l'FZ1 Fazer (quest'inverno me la compro :wink: ) perchè oltre che mi piace da morire (sinceramente i CBR mi hanno un po' stancato anche se sono belli, sono praticamente sempre uguali da molto tempo ormai) e cmq è una moto molto versatile, certo non aspettarti il rendimento nella guida sportiva della Honda però :wink:
cmq la Fazer è un ottimo compromesso, aspettiamo consigli dai possessori... :wink: :mrgreen:
Supermax
22/08/2006, 21:36
Bella analisi sembra la mia???, qui in provincia di roma la stanno dando a questo prezzo. Per i KM, nn penso di fare lunghi viaggi anche xchè qualcuno me lo son fatto con la mia amata v-max e c'è il fatto che la zavorra + di un ora nn resiste e scassa le :shock: :shock: :shock: inoltre la moto la uso tutti i giorni, praticamente la macchina nn esiste da aprile a dicembre
darkdevil
23/08/2006, 13:09
...in provincia di Roma, dove?
Potresti far felice qualcuno..... 8)
Vai di Fz1 Fazer io c'è l'ho da pochi mesi e ne sono felicissimo quando ti vuoi divertire ti diverti, se vai nel traffico o comunque ne fai un uso turistico va benissimo lo stesso!!
ro_marco
23/08/2006, 15:23
Vai di Fz1 Fazer io c'è l'ho da pochi mesi e ne sono felicissimo quando ti vuoi divertire ti diverti, se vai nel traffico o comunque ne fai un uso turistico va benissimo lo stesso!!
QUOTO ... se la usi per sparate domenicali CBR a vita per tutto il resto FZ1 Fazer e per me non sbagli
MartePower
23/08/2006, 15:24
Salve, debbo comperarmi una nuova moto dato che la mia a giorni la venderò ed è una yamaha v-max1200. Il dilemma consiste nella scelta della nuova moto che si è concentrata fra il CBR1000RR e la FZ1FAZER,
la scelta è veramente ardua, magari potete darmi qualche consiglio che mi farà decidere quale delle due, calcolando anke che la prima l'ho trovata a 11.000eur e la seconda a 9.500 entrambe messa su strada
byyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyse vai in due spesso, unica scelta la FZ1 Fazer
sulla cbr chi sta dietro ti maledirebbe
tutto sta al'uso che fai della moto
dicci dicci :wink:
Supermax
23/08/2006, 15:47
Calcolando che la zavorra nn tiene genio a stare dietro e se viene dopo una oretta inizia a lamentarsi della scomodità del sellino ed il v-max è comodo, inoltre lunghi viaggi nn ne faccio, nel traffico cerco di andarci poco o niente in quanto me innervosisce, il + delle uscite sono con altri amici motociclisti la domenica, ma sempre senza zavorre altrimenti nn poi spalancare il gas, quindi ecco l'uso che dovrei farne
MartePower
23/08/2006, 15:50
se non prevedi di uscire in due e di non fare gitarelle a medio raggio (vedasi anche viaggio)
x la smanettatina classica domenicale, vai di CBR
a me sinceramente non piace per la guida troppo carica in avanti :roll:
Supermax
23/08/2006, 16:34
Alla fine nn vorrei prendere una moto esagerata e nn poterla sfruttare, sai quanto roderebbe tutti quei cavalli e nn poter aprire
Alla fine nn vorrei prendere una moto esagerata e nn poterla sfruttare, sai quanto roderebbe tutti quei cavalli e nn poter aprire
Questo accade spesso anche con la Fz1 :twisted:
Io sono passato da un CBR954 al FZ1.
con la prima ho fatto 35000 km, quasi sempre in versione single con la seconda sono a quota 7000km quasi tutti con la ragazza/zainetto.
quindi posso dirti che la Honda è sicuramente + eccitante, dà adrenalina, è un altro pianeta ciclisticamente parlando ma da guidare su strade 'veloci' sopra i 100 all'ora altrimenti ti stanchi e diventa un'agonia.
con la seconda è invece più divertente affrontare strade tutte curve e godi già a 70km/h su questo tipo di strade xchè la infili dove vuoi; è più comoda con la ragazza, ma le pedane le consumi subito (bisogna togliere quegli spuntoni immediatamente xchè le pedane si piegano!!!).
Se provi a guidare l'FZ1 in modo sportivo ti accorgi che ha un telaio che non è fatto x questo ed escono i suoi limiti...come sulla Honda se provi a metterla su una strada misto-lento!
Ci sarebbe ancora altro ma ora mi fermo e scusate se mi sono dilungato troppo.
darkdevil
24/08/2006, 12:09
@SUPERMAX.....t'avevo chiesto dove hai trovato la FZ1 a 9500 euri su strada......
.....che me lo potresti dire? :roll:
Lizard71
24/08/2006, 12:14
FZ! moto totale dalle sparate domenicali da "single" al turismo veloce in coppia dalla pista ai tornanti in montagna!!! ci fai di tutto senza tenere la faccia spiaccicata sul contagiri :wink:
tizianog
24/08/2006, 13:22
...di parte ma ti dico vai di FZ1...un giorno potresti anche decidere di fare un bel viaggetto e allora il CBR ti starebbe stretto...e poi la FZ1 secondo me ha un motore che ti permette di fare tutto, dalla gitarella domenica con sparate ai limiti dell'umano alla passeggiatina...FZ1 tutta la vita!!!! 8)
ro_marco
24/08/2006, 14:19
@SUPERMAX.....t'avevo chiesto dove hai trovato la FZ1 a 9500 euri su strada......
Dark quando l'ho comprata (aprile) io la FZ1 sia a Genova che a Cuneo te la davano a 9300 su strada. + 500 per la Fazer ..... non è che ci stai facendo un pe :mrgreen: :mrgreen: nsierino
x darkdevil
anche qui a cuneo l'ho comprata a quel prezzo, naturalmente senza dare usato indietro.
potresti venire qui a prenderla, così mentre torni a casa ti 6 già tolto mezzo rodaggio dalle ruote!!!!!
Supermax
24/08/2006, 14:49
Per DARKDEVIL vai su questo sito http://www.yamahamotoroma.com/
Inoltre stamane mi son deciso sono restato in casa yamaha con una bella R1 VERS.2005 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
AL CUORE NN SI COMANDA ERO ANDATO X FZ1 E POI QUANDO L'HO VISTA NN HO RESISTITO
Supermax
24/08/2006, 14:51
sempre per DARKDEVIL se vai su moto.it il concessionario che ti dicevo prima la da per 9000eur + immatr.
darkdevil
24/08/2006, 20:34
la scelta è veramente ardua, magari potete darmi qualche consiglio che mi farà decidere quale delle due, calcolando anke che la prima l'ho trovata a 11.000eur e la seconda a 9.500 entrambe messa su stradabyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
...t'avevo solo chiesto dove avevi visto questa moto a questo prezzo.. 8)
...tutto quà, solo per far contento un amico che non riusciva a trovarla a meno di 10.400 euri...grazie :wink: