PDA

Visualizza Versione Completa : [fz1] differenza tra la power e la rapid



dindo76
24/08/2006, 10:14
Salve a tutti.... è da un pò che segue il forum ma è la prima volta che scrivo :oops:
Volevo semplicemente dei chiarimenti sulle due centraline...dato che vorrei montarne una(sono più propenso per la rapid visto che da già la possibilità di mitigare l'on-off della moto) ma mi lascia un pò perplesso le dimensioni di questa.... ma dove può essere inserita poi?
grazie mille in anticipo!!!!!! :roll:

vinvic
24/08/2006, 10:21
Nono so darti delle risposte tecniche precise al riguardo ......tuttavia ancor prima di acquistarla la voce corrente tra i meccanici piu' in della mia zona era nettamente a favore della Rapid.
A pensar male dico che cio' puo' dipendere dal fatto che per mappare la Rapid devi necessariamente portarla presso un centro con Banco prova .Cio' determina ovviamente un introito maggiore per l' installatore.

A pensar bene invece si dice che il chip della Rapid e' molto piu' innovativo e che la risposta in termini di millesimi di secondo, nonche le variazioni di regolazioni della stessa sono piu' minuziose.

In entrambi i casi (sia Power che Rapid ) per avere un quid da questi giocattolini io consiglio vivamente di farsi fare una mappatura ad Hoc su banco prova.

Plaza
24/08/2006, 10:45
l'unico posto per poterla mettere è sotto il copri serbatoio, di posto li ce n'è mentre altrove non ci sta nulla, credimi l'ho smontata tutta(con il conce) per cercare la centralina :wink:

richard
24/08/2006, 10:51
l'unico posto per poterla mettere è sotto il copri serbatoio, di posto li ce n'è mentre altrove non ci sta nulla, credimi l'ho smontata tutta(con il conce) per cercare la centralina :wink:


'mazza,
ce capisce stò concessonario ehh??!!!!! :roll: :roll: :roll:

alfaomega
24/08/2006, 11:31
veramente ora anche la powercommander permette di mitigare l'on-off..... a sto punto... :roll:

sarà che preferisco farmi le cose da me :D

Plaza
24/08/2006, 11:36
l'unico posto per poterla mettere è sotto il copri serbatoio, di posto li ce n'è mentre altrove non ci sta nulla, credimi l'ho smontata tutta(con il conce) per cercare la centralina :wink:


'mazza,
ce capisce stò concessonario ehh??!!!!! :roll: :roll: :roll:

si, diaciamo che non è proprio in conce ufficiale, volevo montare il contamarce e di solito la centralina si trova nel codone o sotto il motore, ma nulla... :shock:

allora chiamiamo il conce ufficiale e dice che sagli schemi dati da Yama, si trova sotto o nel cannotto dello sterzo, un posto caldo in tutti i sensi direi :roll:

posto inusuale direi...

dindo76
24/08/2006, 14:25
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità!!!!!! ma per la power non si deve comprare l'ulteriore modifica per intervenire sull'anticipo? volevo un'altro parere sulla configurazione della mia piccola moto :wink: Corona +3 pignone -1 filtro aria e centralina!!! il terminale ho deciso di lasciarlo originale visto tutto quello che ho letto nel forum in base alla questione EXUP..naturalmente su consiglio anche del concessionario :twisted:

Gilles
24/08/2006, 15:21
Corona +3 pignone -1

:shock: :shock: :shock:

XeeL
24/08/2006, 18:36
Corona +3 pignone -1


Ma cosi te la dai in faccia pure di terza :shock:

dindo76
24/08/2006, 23:27
Bhè... per adesso ho solo messo la corona e il pignone più piccolo.... consiglio del concessionario dove ho preso la moto.... :) ma non mi sembra poi così cattiva...vediamo dopo le altre modifica intanto domenica giretto fino a trento e dintorni per consumare tutto il posteriore bene :oops: naturalmente con amici :wink: