PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 FAZER - La mia tende..a destra

sandrino
24/08/2006, 10:57
Ho una FZ1 Fazer da meno di un mese. Tra vacanza fuori città e tempo inclemente non ho ancora raggiunto i 1000 Km fatti prevalentemente su percorsi rettilinei nel tragitto casa/lavoro.
Andando appunto prevalentemente in rettilneo ho avvertito la forte sensazione che la moto tenda ad andare verso destra. Inizialmente non c'ho fatto molto caso anche perchè ho pensato al fatto che di norma le strade sono fatte con una leggera pendenza vs destra per far defluire l'acqua quando piove.
Effettivam però se durante l'andatura alleggerisco la presssione sul manubrio la moto non prosegue dritta. Ho provato sia con le marce inserite che a folle e anche in frenata: stesso risultato, la moto tende ad andare a destra.. Ora vabbè che le nostre piccole hanno un'anima.. ma addirittura che manifestino inclinazioni politiche.. mi sembra eccessivo :wink:
A parte gli scherzi, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Mi sembrerebbe assurdo pensare al manubrio storto, non sono mica biciclette..

Blackros
24/08/2006, 11:04
Forse è la postura che hai sulla moto: sicuro di essere seduto perfettamente al centro? E l'impugnatura dei manubri è corretta? Se sì, allora fai controllare l'allineamento della ruota posteriore, magari è leggermente disallineata. :wink:

Lamps

Plaza
24/08/2006, 11:40
forse hai preso scossoni sulle buche e si sono scalibrate le gomme.... o peggio c'è un piccolo foro che fa pendere la moto... :roll:

prova, prima di andare dal conce, a passare dal tuo gommista di fiducia e fagli presente il problema :wink:

Billy
24/08/2006, 20:42
Secondo me dovresti controllare la pressione delle gomme e, nel caso fosse apposto, fai controllare l'equilibratura. un mio amico con il ZX-10R ha avuto lo stesso tuo problema da nuova. Pensa che tirava talmente tanto che pensava che gli avessero venduto una moto col telaio storto, invece era solo un problema di quilibratura. :wink: :mrgreen:

Plaza
25/08/2006, 16:44
Sono passato dal conce per prenotare il primo tagliando e far presente il problema.
Udite udite..appuntamento non prima del 25 settenbre! A me sembra inaudito!
Intanto passerò da un gommista, ma mi scoccia dover tirar fuori eurini extra per una moto in garanzia..
grazie per i consigli!

beh, io sono andato da un altro, visto che anche a me aveva dato una scadenza lontana :?

cmq, se dovesse essere proprio la gomma, la casa non copre il difetto in quanto potrebbe essere stata la buca e/o l'uso della moto a procurare il difetto :shock:

Plaza
26/08/2006, 17:08
io la tengo a quei valori, non posso gonfiarla ogni giorno se decido di andare piano, poi forte, ecc. per me non hanno previsto 2 scale di valori in quanto la moto ha molte tendenze belliche, quindi le gomme devono essere performanti :wink: