PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Forcellone posteriore r6?



rikotto
25/08/2006, 00:29
bene, abbiamo visto esaurientemente come montare un avantreno r6 su una fz6n...

domanda: è possibile fare lo stesso, per il forcellone posteriore montando quindi quello di una r6?

un saluto e un buon rientro a tutti!!!

Realbiker
25/08/2006, 15:22
Ne abbiamo parlato e qualcuno aveva anche provato a incastrarlo seguendo le orme di un americano... dovrebbe esserci giro la discussione con tanto di foto... lo scoglio più grande è trovare gli attacchi per i leveraggi del mono posteriore... la tua moto ha il mono diretto al telaio mentre la R6 (e relativo forcellone) ovviamente no.... speriamo che a qualcuno venga in mente di trovare il link di quella discussione...
Saluti

Amsicora
25/08/2006, 16:03
Ma la discussione di cui parli non era per il forcellone R1? :roll:

vinvic
25/08/2006, 16:43
Ma la discussione di cui parli non era per il forcellone R1? :roll:

Puo' essere;
Io un po' di tempo fa provai a montarlo seguendo le orme di un' americano (presumo tornitore di mestiere) che ha montato un forcellone R1 su FZ6.
Bene ......in inglese mi fece capire che ci voleva molta mano d' opera per adattarlo e che all' impresa economica probabilmente non seguiva una altrettando riscontro tecnico vista la difficolta' di adattare il mono all' attacco nella parte inferiore ; conseguenza la necessita' di adattare un' altro mono .
Insomma ho portato un forcellone da un meccanico-pazzo .....il quale dopo vari controlli mi ha detto " Si puo' fare ma ti anticipo he siamo sui 1000Euro".
Continua dicendo : "Secondo me non ne vale la pena perche' una volta superato, e si supera, lo scoglio del mono e tutto da provare. Insomma non e' detto che se da un lato migliori l' estetica , dall' altro sconbussoliamo non l' interasse ma il funzionamento stesso del mono posteriore.

Per comparare tale preventico ho contattato anche la Style e performance . Gli addetti mi hanno sparato la stessa cifra ...intorno ai Mille Euro.


LA GRANDE ALTERNATIVA SU CUI STO LAVORANDO è pensare a migliorare l' estetica di quello originale inventandosi una capriata di rinforzo in stile R6 ma molto piu' realisticamente in stile R1.
Work in progress.................. :wink:

rikotto
25/08/2006, 20:23
bene, sembra quindi chiarito il "quesito"...
e come al solito, un grazie a tutti per la competenza!

per la capriata sul forcellone....restiamo sintonzzati!

obVAtion
26/08/2006, 14:25
Per la capriata di rinforzo farei follie...troppe belle:D

sab0tage
27/08/2006, 10:55
E' possibile altro che! Bisogna montare forcellone, mono della R6 e fare la modifica o addirittura cambiare totalmente telaietto che regge il conducente. Questo per far si che una volta montato il mono tutto coincida.
Se non avessi comprato l'ohlins mi sarei divertito a fare sta modifica....

Ah, dimenticavo, una volta montato il forcellone R6, purtroppo, non è + possibile avere lo scarico sotto sella.. quindi, bisogna fare una modifica e lasciare lo scarico sotto il forcellone stesso.. proprio come la nuova R6 :)

Lamps

rikotto
27/08/2006, 21:19
sab0tage...non avevo dubbi!

signori, dopo le forcelle r6 steli rovesciati ed aver QUASI cambiato il colore alla strumentazione (a proposito...si attendono novità, compà) ecco qui il buon sab0tage ci regala anche le istruzioni per il posteriore r6...

cerco di capire, comunque:
versione r6? intendo anno...
eventuali problemi a stabilità, agilità, interasse, etc?

ancora:
cambiare anche il telaietto e quindi eliminare lo scarico sottosella? perchè?