Visualizza Versione Completa : FZ6-N: Apertura gas in curva
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto.
In uscita di curva quando è il momento di riaprire il gas, anche se lo faccio nel modo più "dolce" possibile, il motore da un colpo piuttosto brusco. Questo fenomeno è tanto più evidente tanto più il motore è su di giri.
Il problema non si presenta se tengo il motore in tiro senza chiudere completamente il gas, ma durante le staccate mi viene automatico chiuderlo completamente.
Pensavo che fosse il TPS, ma è stato cambiato e il problema persiste.
Grazie per i consigli
Lamps
Motogatto
25/08/2006, 14:46
Credo che quello che tu descrivi non è altro che il famigerato effetto on-off. :roll:
Anche io cerco di limitarlo parzializzando il gas ed "accompagnando" la riapertura, ma un po' lo fa sempre. :?
Hai scoperto l'effetto ON/OFF che affligge un po' tutte le moto ad iniezione :(
Purtroppo la nostra Ina non fa eccezione, anzi... :roll:
Riesci a mitigarlo un po' (ma niente di che) portando il minimo ai valori massimi consigliati (+ o - 1300 rpm) e accorciando al massimo il gioco a vuoto dell'acceleratore :wink:
A quanto dicono, i risultati migliori si ottengono con l'aggiunta di una centralina con mappatura programmabile :)
Motogatto
25/08/2006, 14:46
@Gilles:stessa risposta (+ o -) nello stesso minuto, telepatia? ;-)
@Gilles:stessa risposta (+ o -) nello stesso minuto telepatia? ;-)
Pòesse.... di sicuro stessa moto :lol: :lol: :lol:
Hai scoperto l'effetto ON/OFF che affligge un po' tutte le moto ad iniezione :(
Purtroppo la nostra Ina non fa eccezione, anzi... :roll:
Riesci a mitigarlo un po' (ma niente di che) portando il minimo ai valori massimi consigliati (+ o - 1300 rpm) e accorciando al massimo il gioco a vuoto dell'acceleratore :wink:
A quanto dicono, i risultati migliori si ottengono con l'aggiunta di una centralina con mappatura programmabile :)
La centralina è costosa?
Grazie