Visualizza Versione Completa : FZ6-N: Apertura gas in curva
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto.
In uscita di curva quando è il momento di riaprire il gas, anche se lo faccio nel modo più "dolce" possibile, il motore da un colpo piuttosto brusco. Questo fenomeno è tanto più evidente tanto più il motore è su di giri.
Il problema non si presenta se tengo il motore in tiro senza chiudere completamente il gas, ma durante le staccate mi viene automatico chiuderlo completamente.
Pensavo che fosse il TPS, ma è stato cambiato e il problema persiste.
Grazie per i consigli
Lamps
Motogatto
25/08/2006, 14:46
Credo che quello che tu descrivi non è altro che il famigerato effetto on-off. :roll:
Anche io cerco di limitarlo parzializzando il gas ed "accompagnando" la riapertura, ma un po' lo fa sempre. :?
Hai scoperto l'effetto ON/OFF che affligge un po' tutte le moto ad iniezione :(
Purtroppo la nostra Ina non fa eccezione, anzi... :roll:
Riesci a mitigarlo un po' (ma niente di che) portando il minimo ai valori massimi consigliati (+ o - 1300 rpm) e accorciando al massimo il gioco a vuoto dell'acceleratore :wink:
A quanto dicono, i risultati migliori si ottengono con l'aggiunta di una centralina con mappatura programmabile :)
Motogatto
25/08/2006, 14:46
@Gilles:stessa risposta (+ o -) nello stesso minuto, telepatia? ;-)
@Gilles:stessa risposta (+ o -) nello stesso minuto telepatia? ;-)
Pòesse.... di sicuro stessa moto :lol: :lol: :lol:
Hai scoperto l'effetto ON/OFF che affligge un po' tutte le moto ad iniezione :(
Purtroppo la nostra Ina non fa eccezione, anzi... :roll:
Riesci a mitigarlo un po' (ma niente di che) portando il minimo ai valori massimi consigliati (+ o - 1300 rpm) e accorciando al massimo il gioco a vuoto dell'acceleratore :wink:
A quanto dicono, i risultati migliori si ottengono con l'aggiunta di una centralina con mappatura programmabile :)
La centralina è costosa?
Grazie
ok l'on off, la catena è tirata giusta? altrimenti senti anche il colpo del tiro catena
La centralina è costosa?
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=26222
:wink:
ok l'on off, la catena è tirata giusta? altrimenti senti anche il colpo del tiro catena
E già.... :wink:
si è a posto
La centralina è costosa?
Grande, oltre a limitare l'effetto on/off che altri vantaggi si hanno montando questa centralina? La garanzia ovviamente non sarà più valida!!!
Grazie
Motogatto
25/08/2006, 15:22
La centralina è costosa?
Grande, oltre a limitare l'effetto on/off che altri vantaggi si hanno montando questa centralina? La garanzia ovviamente non sarà più valida!!!
Grazie
Leggi a pagina 4 di quel topic che c'è un bel sunto delle caratteristiche della PCIII.. ;-)
Sulla garanzia, considerando che l'installazione non è invasiva (non si tagliano fili ma si interpone la centralina tra i connettori di quella originale) non saprei... 8)
Altre al tiro catena influisce anche la pulizia....
non ci credevo ma dopo 9000km l'ho pulita con il petrolio bianco e ingrassata per bene
beh... è migliorata tantissimo
Altre al tiro catena influisce anche la pulizia....
non ci credevo ma dopo 9000km l'ho pulita con il petrolio bianco e ingrassata per bene
beh... è migliorata tantissimo
9000 km??? :shock:
Zozzone :lol:
Io lo faccio ogni 3/4000 km lubrificandola ogni 1000 :wink:
Hai ragione sono uno zozzone :D :D :D :D
La centralina è costosa?
Grazie
Leggi a pagina 4 di quel topic che c'è un bel sunto delle caratteristiche della PCIII.. ;-)
Sulla garanzia, considerando che l'installazione non è invasiva (non si tagliano fili ma si interpone la centralina tra i connettori di quella originale ed i sensori) non saprei... 8)
Grazie
Per attenuare tale problema, c'è chi alza il minimo...e chi invece (come me)..che anche in piega tengo un filo di gas aperto!!! :wink:
cavallopazzo
27/08/2006, 02:37
Per attenuare tale problema, c'è chi alza il minimo...e chi invece (come me)..che anche in piega tengo un filo di gas aperto!!! :wink:Quoto...basta accellerare un filino...al di là dei tornanti, con un pò di pratica dovrebbe riuscirti :wink: :wink: