PDA

Visualizza Versione Completa : fz6-fazer sincronizzazione iniettori



manx
26/08/2006, 15:53
Salve ho letto i post x la sincronizzazione carburatori del fzs, qualcuno lo ha fatto anche su fz6 ? potete postarmi qualche foto con istruzioni e i relativi valori di depressione? :wink: grazie

Realbiker
26/08/2006, 20:01
i valori di depressione non puoi modificarli sincronizzando le farfalle, è un valore che dipende da altri fattori della carburazione.... quando attacchi il vacuometro puoi solo assicurarti che tutti e 4 i cilindri aspirino con lo stesso valore dipendente dalla posizione della valvola a farfalla.
Sinceramente non ho mai sincronizzato le farfalle di un sistema a iniezione elettronica ma da qualche parte ho letto che il principio è il medesimo che sui carburatori.
Saluti

JAMMER
27/08/2006, 11:50
...In pratica funziona così: c'è un affarino di alluminio con 4 passaggi dell'aria calibrati e regolati da 4 vitine,una x ogni collettore.
I 4 passaggi sono collegati ai collettori con dei tubicini di gomma SOTTO le farfalle...Quando regoliamo la sincronizzazzione non agiamo sulle farfalle aprendole o chiudendole per diminuire o incrementare la depressione ma aumentiamo o diminuiamo il passaggio dell'aria attraverso questi tubicini.