PDA

Visualizza Versione Completa : I miei primi 485 km in un giorno.



wolfangie
26/08/2006, 21:45
Ciao a TUTTI! :angels_003: Però oggi NON ne potevo + e mi sono fatto un bel, giretto di "prova" fra il fresco dei monti che adoro con le sue curve e controcurve: Edolo- Aprica - Bormio - S.Caterina V.Furva - Passo Gavia - Pontedilegno- Edolo e casa. Partito SOLISSIMO alle 11. Con 1 ora di sosta all'Aprica. (Caspiterina quante moto ci sono in giro....) Sono arrivato a casa alle 19.30. Giornata ottima. La Fazerina è "DIVERTENTE" e si guida molto bene: forse NON è perfetta o forse sono io che ancora NON ho pratica e n'è parametri di confronto per capire a fondo quali i limiti ed i difetti. ( L'impostazione del "fuoristradista" l'ho ancora nel sangue; ma posso dire di cavarmela per dventare un buon stradista.) Andatura "tranquilla" da "mototurista" ma qualche "sgasata" non è mancata e.....un pò di polvere a qualcuno con molti + cavalli.....oggi se l'è presa.
Lo sapevo, ma fà sempre un bellissimo effetto appartenere alla categoria. Il saluto d'obbligo con TUTTI coloro che trovi per strada, è un piacere! Sapere che NON sei mai solo anche se viaggi da solo è una sensazione di emozione, di sicurezza e condivisione. Una pizza alle 14.30 e subito un'ora di chiacchiere piacevoli come vecchi amici con qualcuno che NON hai mai visto prima...... :happy_015:
Au revoir. :happy_015:

Baffo
27/08/2006, 07:36
:D

Marco65
27/08/2006, 08:45
:wink_006:

neofz6
27/08/2006, 09:29
che gran cosa la moto :-)
Complimenti

Bruno
27/08/2006, 11:04
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :wink:

lorylo
27/08/2006, 11:08
:mrgreen:

Ufo
29/08/2006, 12:17
:mrgreen:

wolfangie
25/09/2006, 18:54
Bhè, brava gente Ligure: anche oggi un gran bel giro! ( Molto probabilmente l'ultimo di stagione.) Ho seguito l'amico "PEVAR" in sella ad un KTM 990 e mi ha portato dalle vostre parti su gran parte di "strade" che non avevo mai visto: BELLISSIME! Partiti da PC - Fornovo - Passo Cisa - Pontremoli - La Spezia - alle 12 eravamo a Campiglia per pranzare ma il ristorante era chiuso ed abbiamo dirottato alla BITTA di Fezzano ( consigliato ). Ripartiti alle 14 percorrendo la stupenda panoramica delle 5 terre ( non riesco a identificare il numero della strada), era in quota e con la continua vista del mare, scorrevole, spesso ampia, in mezzo a vigneti e boschi, traffico INESISTENTE, saliscendi con curve e controcurve, asfalto ottimo: una goduria . Poi improvvisamente "capitati" sulla SP1 del BRACCO, dove al passo praticamente c'era il consueto "raduno" di smanettoni pazzoidi perfettamente organizzati per l'uso di questa PISTA a tutti gli effetti, con tanto di ambulanza e "sentinelle" con auto e radio- attrezzati antipolizia........... ( No comment ). Chiavari, Rezzoaglio, Val d'aveto, Val trebbia, Piacenza alle 19. Totale 400 km circa. Il tempo non era perfettamente splendido, specie al pomeriggio, ma non ci siamo bagnati. Andatura "sportiveggiante"........ ..... diciamo che qualche rischio quasi calcolato ce lo siamo concesso: comunque un vero spasso. La mia Fazerina a quanto pare ha pochi rivali per il suo genere; per me fantastica, ed ogni uscita mi permette di conoscere qualcosa in più delle sue reazioni, limiti e potenzialità. Oggi un sacco bello :simbiosi perfetta, impostazione di guida ed un adattamento naturale e istintivo ad ogni tipo di asfalto, con reazioni perfette per il controllo di qualche...."svarione" e/o imprevisto che ti appare appena dietro ad una bella curva in "piega"..........
Ho ancora i crampi alle gambe, le ciocche al cu...o, la schiena ed il collo doloranti, la mano sinistra anchilosata e sono letteralmente cotto ......ma cavoli:...quanti anni mi sono perso......
Emozioni dedicate all'amico rififi......... ...speriamo si riprenda presto!
Ciao a tutti

pipes
27/09/2006, 10:23
la goduria di andare in moto è incontenibile!!!

vedo che di strada inizi già a farne parecchia...

non dare troppo confidenza alla moto, cerca di capirla e vedere come va.
Così viaggi in sicurezza e tanto tanto divertimento!

Frex
02/10/2006, 22:20
:wink:

Gonzo
02/10/2006, 22:22
Ho ancora i crampi alle gambe, le ciocche al cu...o, la schiena ed il collo doloranti, la mano sinistra anchilosata e sono letteralmente cotto ......ma cavoli:...quanti anni mi sono perso......


:mrgreen: