PDA

Visualizza Versione Completa : 250 km con la mia akuma tanto divertimento

KurtCobain
28/08/2006, 12:56
ieri domenica 27 agosto con il mio gruppeto di amici motociclisti siamo andati sul laceno a fare un bel giro tra le curve...siamo passati per un paese chiamato toretta dei lombardi..da li ancora curve passando sotto una centrale eolica, un panorama incredibile...
che dire il giorno prima avevo montato il kit fg sulla forcella della mia akuma(fzs 600 anno 2000) e devo dire che a fine giornata ho capito che sn stati soldi ben spesi...
i miei amici erano in sella a: gsx 600r k3, er 6, monster 620, cbr 900rr...
bhe loro mi hanno sempre preso in giro dicendo che la mia motina era da vecchi che si vede che è anziana come aspetto e progetto... :twisted:
troppo...colpito all'orgoglio sia mio che della mia moto...occorreva dimostrare il contrario...però prima di ieri riuscivo a stare diciamo attaccato ai loro scarichi (ho la moto da due mesi) e ieri invece la musica è cambiata inizialmente ho notato che riuscivo ad avere una porcorrenza di curva maggiore rispetto a prima...e un paio di volte ho rischiato di tamponare i miei amici in curva... quando la strada poi si è allargata è iniziata la goduria, sorpassi prima in staccata e poi in piega e poi pian piano li vedevo sempre piu piccoli nei miei specchietti...fino al punto che mi sn dovuto fermare ad aspettarli xke nn conoscevo la strada :lol:
e hanno dovuto ammettere che tutta sta vecchiaia in realtà nn c'è :wink: io sono stato sempre soddisfatto del mio acquisto ma ieri devo ammettere che se mi avessero chiesto di passare a una moto nuova avrei detto di no, mi sono divertito troppo con lei...
bhe forse ho esagerato un pò e ora vi direte questo è solo un esaltato...si vede che i suoi amici sn un branco di impediti,boh nn saprei forse è l'affeto fazer che mi fa divertire così
niente ho scritto queste 4 righe per rendervi partecipi delle mie emozioni
il prossimo acquisto sarà un bel ammortizzatore posteriore e allora la musica cambierà ancora in meglio :lol:

Lamps

wolfangie
28/08/2006, 20:01
:happy_013: Ma Bravo Kurt!.....Come ti comprendo:....pure io nonostante i quasi 500 km sul gobbo di sabato, con la giornata di ieri NON potevo esimermi dal farne altrettanti 150 fra le mie colline. Ma Tu spiegami bene il tuo giro e le località esatte. E poi ( scusa la mia ignoranza) sarei curioso di capire meglio il kit fg sulla forcella. Anche la mia Fazerina è del 2000, ma sono ESTREMAMENTE convinto che necessiti di una ACCURATISSIMA messa a punto alle sospensioni. :wink:
Cordialità.

picard73
29/08/2006, 16:52
Di soddisfazioni la old fazerina ne da tante a anke a me!!!!!!! :wink: :wink:

CHE GRAN MOTO!!!!!!! :wink: :wink:

wolfangie
29/08/2006, 19:50
:D .......yesssss...........Ma ogni tanto capita anche qualche bella "strizza"... :shock: ...( almeno a me......) ...anke ieri c'è mancato proprio un pelo!!!!...... :happy_017: ....E' vero che per strada NOI dobbiamo SEMPRE avere 4 occhi ed essere prudentissimi ma cavoli.. :twisted: ...certi "conducenti d'auto" vien proprio voglia di menarli......... :roll:

wolfangie
25/09/2006, 18:50
Bhè, brava gente Ligure: anche oggi un gran bel giro! ( Molto probabilmente l'ultimo di stagione.) Ho seguito l'amico "PEVAR" in sella ad un KTM 990 e mi ha portato dalle vostre parti su gran parte di "strade" che non avevo mai visto: BELLISSIME! Partiti da PC - Fornovo - Passo Cisa - Pontremoli - La Spezia - alle 12 eravamo a Campiglia per pranzare ma il ristorante era chiuso ed abbiamo dirottato alla BITTA di Fezzano ( consigliato ). Ripartiti alle 14 percorrendo la stupenda panoramica delle 5 terre ( non riesco a identificare il numero della strada), era in quota e con la continua vista del mare, scorrevole, spesso ampia, in mezzo a vigneti e boschi, traffico INESISTENTE, saliscendi con curve e controcurve, asfalto ottimo: una goduria . Poi improvvisamente "capitati" sulla SP1 del BRACCO, dove al passo praticamente c'era il consueto "raduno" di smanettoni pazzoidi perfettamente organizzati per l'uso di questa PISTA a tutti gli effetti, con tanto di ambulanza e "sentinelle" con auto e radio- attrezzati antipolizia........... ( No comment ). Chiavari, Rezzoaglio, Val d'aveto, Val trebbia, Piacenza alle 19. Totale 400 km circa. Il tempo non era perfettamente splendido, specie al pomeriggio, ma non ci siamo bagnati. Andatura "sportiveggiante"........ ..... diciamo che qualche rischio quasi calcolato ce lo siamo concesso: comunque un vero spasso. La mia Fazerina a quanto pare ha pochi rivali per il suo genere; per me fantastica, ed ogni uscita mi permette di conoscere qualcosa in più delle sue reazioni, limiti e potenzialità. Oggi un sacco bello :simbiosi perfetta, impostazione di guida ed un adattamento naturale e istintivo ad ogni tipo di asfalto, con reazioni perfette per il controllo di qualche...."svarione" e/o imprevisto che ti appare appena dietro ad una bella curva in "piega"..........
Ho ancora i crampi alle gambe, le ciocche al cu...o, la schiena ed il collo doloranti, la mano sinistra anchilosata e sono letteralmente cotto ......ma cavoli:...quanti anni mi sono perso......
Emozioni dedicate all'amico rififi......... ...speriamo si riprenda presto!
Ciao a tutti