PDA

Visualizza Versione Completa : forse... fazer fzs a

franceschettimarc
29/08/2006, 15:35
carissimi...sono iscritto da motlo tempo...dopo anni di indecisione (non me la posso permettere, ma la voglia c'e') piu che mia , ma del mio portafoglio, forse forse cisiamo quasi.
sono andato dal concessionario, a fr, x vedere un po la fazerina carenata, colore lava red, versione abs, e mi ha sparato 8390 euri!
mmazza...un po tantini!...(vabbe che dice che mi fa un buono da 500 euri x accessori, e ci sto dentro con un casco e un giubbetto(spero).
che ne dite?e' meglio che mi faccio un giretto x altri concessionari? roma e provincia di Fr? e ndo vado?nn ci vorrei rimette di benzina i viaggi, e a quanti soldi potrei arrivare?
ma la versione abs secondo voi e' ok? (mi viene 600 euro in piu rispetto quella senza) io optavo x quella, xke visto che non ho mai portato la moto, ma solo scooter volevo un po di tranquillita' e sicurezza in piu!
vi saluto e vi ringrazio! quasi quasi vi raggiungo in macchina a qualche raduno, e vi chiedo na moto da provare..!!!:)

Gilles
29/08/2006, 15:41
FZ6 Fazer a listino???? :shock:
Se è senza permuta, cambia decisamente concessionario :roll:
Se è con permuta... cambialo lo stesso :wink:
Io a gennaio 2005 l'ho pagata (senza ABS e senza permuta) 7000 € e gli sconti che c'erano in giro non erano quelli di oggi :wink:

franceschettimarc
29/08/2006, 16:27
si, a listino.e ha usato i listini ufficiali. pure sul sito yamaha la fazer sta sui 7600 7700.piu i 600 dell abs, le 150 della messa in strada.
lo sapevo che era troppo...avra' visto un regazzetto inesperto e un po farlocco.... :oops:

alfaomega
29/08/2006, 16:31
con quel prezzo non dico che ce ne compri due, ma una e un quarto sì ;)

Vieni un giorno a Roma, col libretto degli assegni pronto.
E fatti un giro da Team Cappelletti [molto consigliato], Solomoto, Cruciani [ammesso che venda ancora Yamaha], Celestini... :wink:

franceschettimarc
29/08/2006, 16:41
e vabbe...me so fatto impollastra' dal signor miac...ok mi faro un giretto x roma verso settembre, quando ricomincia l'universita....(magari ce lavessi il libretto degli assegni...l'avrei comprata la versione 2004, molto piu bella della 2006!)optero' x un contanti (tutti mazzettini da 5 euro...:) :D

LaDukessa
30/08/2006, 16:59
:shock: :shock: :shock:

Ma se tutti stanno dicendo che le FZ6 e Fazer le metteranno entro settembre o ottobre a 6500 euro in offerta!!! Fra l'altro sarà una bella fregatura per chi, come il mio moroso, vorrebbe venderla perchè l'usato si svaluterà in modo imbarazzante.
Dai, a 8.800 il mio conce ti vende la Fazerona vecchia nuova di steccca fino a esaurimento scorte!!!!
Non farti fregare! :wink: :D

franceschettimarc
31/08/2006, 14:28
beh ma infatti penso che sto conce ha chiuso, almeno con me!e penso che faro un bel po di pubblicita' negativa!io lo ammetto, non ho per niente tirato il prezzo, figurati, era la prima volta che entravo in un concessionario di moto, xo non mi sembra la scusante per sparare una cifra del genere, documentata anche da preventivo!non penso che per ottenere un prezzo giusto uno debba pregare in ginocchio x avere un po di sconto.il prezzo giusto lo debbono dire subito!
comunque io cerco la versione abs, non credo che stara a 6500 in offerta.
ma dove lhai letta sta cosa?e dove dovro' cercare? ma che assicurazione consigliate, visto che ho fatto un preventivo per genertel, furto incendio (quota 8000 euro assicurate)e mi viene 800 euri l'anno!!orca...un botto!!!(visto che non lavoro e me la devo pagare con le "paghette")

Gilles
31/08/2006, 14:32
ma che assicurazione consigliate, visto che ho fatto un preventivo per genertel, furto incendio (quota 8000 euro assicurate)e mi viene 800 euri l'anno!!orca...un botto!!!(visto che non lavoro e me la devo pagare con le "paghette")
Io ho Genertel per la RC che, applicandomi la stessa classe B/M dell'auto (1) alla moto, mi chiede "solo" 300 €/anno :wink:
Per il furto, montando l'antifurto della Yamaha (250 € circa) accedi (almeno era così fino a inizio 2006) a una convenzione che ti assicura la moto a 22 € x 1000 il primo anno e al 30 x 1000 successivamente (dalle mie parti è un ottimo prezzo) :wink:

Gilles
31/08/2006, 14:34
Dai, a 8.800 il mio conce ti vende la Fazerona vecchia nuova di steccca fino a esaurimento scorte!!!!

Le ultime FZS 1000 sono andate via a meno di 8000 € :)

franceschettimarc
31/08/2006, 14:37
io non ho la macchina, ho 26 anni ed e' la mia prima assicurazione.pero rispetto le tue 460( =300+160furto incendio per 8000euro assicurati) le 800 che mi hanno proposto so un po tantine!
A me trovare una fazer 600 del 2004, non farebbe altro che piacere...magari la trovassi 4000 nuova come fondo di magazzino!:)

alfaomega
31/08/2006, 15:22
pensa che a me genertel chiedeva 2100€ per furto+incendio.... :evil: :evil: :evil: :evil:

pipes
31/08/2006, 15:32
pensa che a me genertel chiedeva 2100€ per furto+incendio.... :evil: :evil: :evil: :evil:

parli di auto vero?

io con la fazerina pagavo di RCA 260 euro x la moto

alfaomega
31/08/2006, 15:58

parli di auto vero?

no no, per la fazerina... :!:

franceschettimarc
31/08/2006, 16:56
alfaomega e come hai fatto?

alfaomega
31/08/2006, 17:03
ho intestato la moto a mio padre :roll:

pipes
31/08/2006, 17:08

parli di auto vero?

no no, per la fazerina... :!:

ma come è possibile? :shock: :!: :roll:

ti ricordi quali "criteri" erano a tuo sfavore?
quanto chiedono per il furto ogni 1000 euro?

franceschettimarc
31/08/2006, 17:17
eheheh...quest'ultima non mi e' possibile. e' contrario, e non lo farebbe mai.cmque capisco, hai 25 anni, e xcio' e' cosi alto.anche a 26...e' molto alto!posso intestarla anche io a tuo padre?:D

franceschettimarc
31/08/2006, 17:31
fatto ora preventivo genyalloyd 400 e spicci per rc piu 350 e spicci per furto incendio al prezzo di listino di 8390 euro nel caso intestassi a mio padre.nel caso mio tutto il doppio

LaDukessa
31/08/2006, 18:06
hai provato con unipol e compagnia assicurativa linear?
Io pago sui 200 euro di assicurazione sulla mia -ina del 2002, ma io sono una bimba :lol:

01/09/2006, 12:18
beh ma infatti penso che sto conce ha chiuso, almeno con me!e penso che faro un bel po di pubblicita' negativa!io lo ammetto, non ho per niente tirato il prezzo, figurati, era la prima volta che entravo in un concessionario di moto, xo non mi sembra la scusante per sparare una cifra del genere, documentata anche da preventivo!non penso che per ottenere un prezzo giusto uno debba pregare in ginocchio x avere un po di sconto.il prezzo giusto lo debbono dire subito!

Sbagliato. I concessionari fanno il loro lavoro. Considera che un 15% glielo puoi tirare giu' senza problemi, se poi ti va di litigare, il modello cambierà a Dicembre, ci sono sconti etc etc puoi anche spingere di piu'. In pratica se ti spara 8400 a 7000 gliela porti via senza sbattiti eccessivi (e lo sanno pure loro). Sul nuovo poi...

E' il vecchio trucco del commerciante, sparano il listino sapendo che il cliente contratta. Un consiglio per la "compra-vendita". Vai su moto.it e guarda i prezzi. Ti farai un'idea piuttosto precisa su quanto potrai tirare la corda. Se non cede digli che altrove la vendono a 6500, vediamo come reagisce. Io scommetto che di botto ragionerà su cifre molto diverse. Anche perchè lo sa anche lui che, se non racconti balle, lui la moto non te la vende e tu la compri altrove :mrgreen: .

franceschettimarc
01/09/2006, 12:38
E' il vecchio trucco del commerciante, sparano il listino sapendo che il cliente contratta.

e' uno scandalo-vergogna, che solo in italia succede.
farebbe prima a dirmi il prezzo giusto senza preghiere e sbattimenti, perche tanto nessuno e' deficiente, c'e' internet, e i prezzi si confrontano tranquillamente.cosi' ha chiuso gia prima di iniziare cosi' si impara!

Cannone
01/09/2006, 12:41
ciao franc...
forse posso esserti utile come paragone visto che ho 21 anni e anche per me è la prima moto-assicurazione.
io ho preso una fz6 fazer nuova a metà giugno,senza permuta, e con qualche conoscenza e contrattando un pò sono arrivato a 6500 su strada
per l 'assicurazione 600 € con furto e incendio.
cmq si sa che i prezzi a roma e dintorni sono sempre più altini che in altre zone di italia.
su motociclismo ho letto che tra poco verrà data una rinfrescatina alla fazerina quindi credo che i prezzi scenderanno ancora un pò (nn credo sotto ai 6500 però) e cmq questa è una notizia che ti potrà essere utile per contrattare il prezzo.
spero di esserti stato utile :wink:

01/09/2006, 12:49
e' uno scandalo-vergogna, che solo in italia succede.
farebbe prima a dirmi il prezzo giusto senza preghiere e sbattimenti, perche tanto nessuno e' deficiente, c'e' internet, e i prezzi si confrontano tranquillamente.cosi' ha chiuso gia prima di iniziare cosi' si impara!

Scusa ma i soldi non li trova sugli alberi nessuno. Loro cercano di guadagnarci il più possibile, noi di risparmiare il più possibile. Se uno non sa giocare è meglio che faccia altro. Questa è la mia idea però 8) . I listini servono appunto come riferimento, non come Bibbia.

Altro trucco bastardo. Gioca con i preventivi. Vai da uno che faccia il classico "prezzo vetrina", tiraglielo, poi vai da un altro e fagli vedere il preventivo. Al 90% scende sotto di 100 Euro. Poi vai da un'altro etc... Quando cominciano a scendere solo di 50 o a darti altri benefits sei vicino al prezzaccio 8) .

franceschettimarc
01/09/2006, 13:09
hai provato con unipol e compagnia assicurativa linear?
Io pago sui 200 euro di assicurazione sulla mia -ina del 2002, ma io sono una bimba :lol:

ho provato con linear e non capisco proprio come fai ad arrivare a 200!!!
a me dice 582 solo per l'RCA
piu 341 per furto e incendio (assicurata per 7500 euro)!!!

nb:
ora ho provato anche con unipol e mi dice 540 solo per RCA

mah....