PDA

Visualizza Versione Completa : [5 settembre 2006 - 60anni] Freddy Mercury

Tomcat
30/08/2006, 22:39
:wink:

Smilla
30/08/2006, 22:41
Un grande! :D

Frex
30/08/2006, 22:43
:D Grandissimi i Queen! :D

...a Zanzibar ci son pure stato ma lì sembrava che manco lo conoscessero :roll:

tom27979
30/08/2006, 22:45
Anche se sono piu giovane di voi (vecchiacci :wink: ) ho e tutt'ora apprezzo la loro musica, hanno contribuito a costruire il rock moderno

Massimo il panaco
30/08/2006, 22:48
Un mito, che mi ha fatto incazzare come una iena quando è morto visto che mi ha privato di nuove e forti emozioni, e quando lo ascolto mi incavolo ancora e questo mi capita tutti i giorni :evil:

alfaomega
30/08/2006, 22:50
http://sonicaster.com/wp-content/imagenes/freddie_14.jpg

tom27979
30/08/2006, 22:56
i vicini protestano... abbasso il volume oppure gli sfondo le finestre con l'attacco di "Hammer to fall"... si accettano consigli...

Freddy genio e sregolatezza!

fregatene :lol:

alfaomega
30/08/2006, 22:59
i vicini protestano... abbasso il volume oppure gli sfondo le finestre con l'attacco di "Hammer to fall"... si accettano consigli...

Hammer To Fall, ovviamente.
Zotici.... :twisted:

Tomcat
30/08/2006, 23:00

sfonda, e poi infilaci una molotov :twisted: :wink:

Motogatto
30/08/2006, 23:10

Io andrei su "Tie Your Mother Down"! 8) :twisted:

Grandi grandi grandi! Ogni volta che riascolto un qualsiasi pezzo dei Queen è sempre un emozione forte!

Show must go on (grazie Freddie)!!! ;-)

La Mamy
30/08/2006, 23:17
L'unico che in famiglia ascoltavamo tutti :wink:

Resterà negli annali la mitica battuta del mio papy vedendolo in TV ai tempi di Radio Gaga : "Lui sì che è un uomo! Altro che quei frocetti di Duran Duran che ascolti tu" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scelte di vita a parte, Freddy è incontestabilmente un mito 8)

Superpippo
30/08/2006, 23:19
L'unico che in famiglia ascoltavamo tutti :wink:

Resterà negli annali la mitica battuta del mio papy vedendolo in TV ai tempi di Radio Gaga : "Lui sì che è un uomo! Altro che quei frocetti di Duran Duran che ascolti tu" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scelte di vita a parte, Freddy è incontestabilmente un mito 8)

BELLISSIMA !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lontano
30/08/2006, 23:21
Forse uno segli ultimi veri miti della musica. Dopo di lui, purtroppo, il vuoto nel panorama rock moderno.

Lontano
30/08/2006, 23:32
i Duran Duran (che ballavo ai tempi in cui annavo in disco "WildBoys") son spariti..
vabbè dai, non intendo certo mescolare il budino con la cacca (e lascio immaginare chi sia il budino...), però la "reunion" dei Duran Duran ha fatto scintille l'anno scorso. Un paio di sold-out qua e là in Europa ed una grande energia live nonostante gli anni si vedano nei 5 di Birmingham.
Resta il fatto che Freddie era tutta un'altra cosa comunque!

alfaomega
30/08/2006, 23:35
i Duran Duran (che ballavo ai tempi in cui annavo in disco "WildBoys") son spariti..
vabbè dai, non intendo certo mescolare il budino con la cacca (e lascio immaginare chi sia il budino...), però la "reunion" dei Duran Duran ha fatto scintille l'anno scorso. Un paio di sold-out qua e là in Europa ed una grande energia live nonostante gli anni si vedano nei 5 di Birmingham.
si chiama "sindrome del quarantenne che vorrebbe avere ancora vent'anni" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
soprattutto tra chi era nel pubblico :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Motogatto
30/08/2006, 23:39

Se fosse stato ancora vivo Freddie, i Queen se la sarebbero potuta giocare con i Rolling Stones in quanto a longevità ;-)

I Duran duran.. li ho ascoltati e pure suonati all'epoca (:oops:) ma ora come ora.. :roll:

Lontano
30/08/2006, 23:42
http://queenitalia.it/portale/images/news/2006.08.30_Freddie_CorSera.jpg

Giringiro
31/08/2006, 00:16
La musica dei Queen e' immortale,...Bohemian Rhapsody e Innuendo su tutte, a mio giudizio.

Musica vera, altro che storie.

La Mamy
31/08/2006, 00:36
Le mie preferite:

La cover di Great Pretender e il duetto Barcelona

Gonzo
31/08/2006, 00:54
Quotovi tutti....un mito!

Pisco
31/08/2006, 01:46
Quoto tutto anche io e aiiungo che canzoni come we are the champions (8 tonalita passate per tre volte) è una canzone che ancora adesso mi fa venire la pelle d'oca.

Mitici.

Angelippo
31/08/2006, 02:10
Come non quotarvi, andandosene ha creato una voragine nel panorama della musica mondiale, ma tutto quello che ci ha lasciato non invecchia...
Un mito vero. :wink: :wink: :wink:

BradipoVolante
31/08/2006, 02:39
Forse andava messa il giorno dell'anniversario della morte, ma questa canzone a lui dedicata dai suoi 3 compagni mi pareva azzeccata per ricordare un grande

NO ONE BUT YOU

A hand above the water
An angel reaching for the sky
Is it raining in heaven -
Do you want us to cry?

And everywhere the broken-hearted
On every lonely avenue
No-one could reach them
No-one but you

One by one
Only the Good die young
They're only flying too close to the sun
And life goes on -
Without you...

Another Tricky Situation
A get to drowin' in the Blues
And I find myself thinkin'
Well - what would you do?

Yes! - it was such an operation
Forever paying every due
Hell, you made a sensation
You found a way through - and

One by one
Only the Good die young
They're only flyin' too close to the sun
We'll remember -
Forever...

And now the party must be over
I guess we'll never understand
The sense of your leaving
Was it the way it was planned?

And so we grace another table
And raise our glasses one more time
There's a face at the window
And I ain't never, never sayin' goodbye...

One by one
Only the Good die young
They're only flyin' too close to the sun
Cryin' for nothing
Cryin' for no-one
No-one but you

Angelippo
31/08/2006, 02:42
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :wink:

Petarello
31/08/2006, 09:39
Ringrazio ancora il mio amico Roberto che me li fece scoprire 18 anni fa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/25/Queen_logo.png/280px-Queen_logo.png

Mitici e mitico Freddy

alfaomega
31/08/2006, 09:57
ne stavo discutendo con la mia ragazza la settimana scorsa....
ma a parte freddie, chi c'è che riesce/riusciva a coprire una gamma tonale così ampia e in maniera così fluida, nel panorama rock?
Steven Tyler è estremamente più appuntito, e soprattutto quando passa al falsetto si sente proprio lo stacco...
Freddie invece aveva una voce fenomenale....

azz, sembra che parlo di motori.... :mrgreen:

Elijah
31/08/2006, 12:49
grande...
comunque x sfondare i vetri consiglio Another One Bites the Dust! :wink:

Angelippo
31/08/2006, 13:00
ne stavo discutendo con la mia ragazza la settimana scorsa....
ma a parte freddie, chi c'è che riesce/riusciva a coprire una gamma tonale così ampia e in maniera così fluida, nel panorama rock?
Steven Tyler è estremamente più appuntito, e soprattutto quando passa al falsetto si sente proprio lo stacco...
Freddie invece aveva una voce fenomenale....

azz, sembra che parlo di motori.... :mrgreen:

Verissimo, io adoro cantare e di fronte a un simile spettro vocale c'è solo l'inchino e l'ammirazione.

E non solo nel panorama rock... :wink:

Ziotoposky
31/08/2006, 13:18
Nato il 5 settembre 1946 a Zanzibar....

mi preparo al suo 60esimo compleanno... La collection completa dei Queen son giorni che staziona nell'autoradio, nel PC.... insomma non voglio mancare all'appuntamento del compleanno di un GRANDE, perchè chi lo ha ascoltato non lo ha mai dimenticato! :wink:

Ciao Freddy..... Bohemian rapsody per te! :wink:

Ranocchio non pensavo di aver qualcosa in comune con te :twisted:
ma vedo che abbiamo una passione in comune con la P.. 8)
adoro Freddy Mercury a cominciare dalla sua estenzione vocale per finire al suo modo di essere uomo e personaggio carismatico assoluto..
bravo ranocchio :wink:

31/08/2006, 15:16
Non mi pare sia stata citata una delle mie preferite.

“Who wants to live forever?”

There's no time for us
There's no place for us
What is this thing that builds our dreams yet slips away from us?
Who wants to live forever?

There's no chance for us
It's all decided for us
This world has only one sweet moment set aside for us
Who dares to love forever
When love must die?

But touch my tears with your lips
Touch my world with your fingertips
And we can have forever
And we can love forever
Forever is our today

Forever is our today
Who waits forever anyway?

Massimo il panaco
04/09/2006, 16:09
Come riportato oggi al TG5 a Zanzibar,suo paese natale, è stata emessa un ordinanza che cancella il suo nome da tutto ciò che è legato al suo paese, in quanto disonore per la Religione mussulmana, e la sua musica è stata vietata ogni tipo di riproduzione
Si commenta da sola

Mupo
04/09/2006, 16:21
semplicemente indimenticbile ed ineguagliabile!
una voce straordinaria!

http://javiqueen.galeon.com/images/freddiehome2.jpg

http://www.deepthinking.blogger.com.br/Mercury.jpg

http://www.queenmustgoon.net/immagini/freddie/live80/immagini/05.jpg

p.s
le sue adidas erano stupende!

Superpippo
04/09/2006, 16:22
Come riportato oggi al TG5 a Zanzibar,suo paese natale, è stata emessa un ordinanza che cancella il suo nome da tutto ciò che è legato al suo paese, in quanto disonore per la Religione mussulmana, e la sua musica è stata vietata ogni tipo di riproduzione
Si commenta da sola

Ho visto il servizio anch'io... poveracci, mi fanno pena! :roll:

Invece pare che ultimamente sia un grandissimo onore legarsi dell'esplosivo in vita e farsi scoppiare tra la propria gente... magari al mercato di fronte alle bancarelle della verdura... :?

Mupo
04/09/2006, 16:34
Si commenta da sola

Ho visto il servizio anch'io... poveracci, mi fanno pena! :roll:

Invece pare che ultimamente sia un grandissimo onore legarsi dell'esplosivo in vita e farsi scoppiare tra la propria gente... magari al mercato di fronte alle bancarelle della verdura... :?ma infatti a sta gente non j'aregge la testa! :roll: :?

ShadowRider
04/09/2006, 17:00
Grandissimo Freddie, grandissimi i Queen.

Sono stati i primi cui mi sono appassionato come artisti (prima ascoltavo la musica che capitava, con loro ho iniziato a comprarmi i dischi, a cercarmi notizie su di loro, a cercare i vecchi dischi...).

Non voglio neanche iniziare a parlare di quanto e come hanno influito sul rock moderno, di quanti in tanti generi, dal pop al metal, si sono ispirati a loro. All'epoca non ne sapevo niente, sapevo solo che la voce di Freddy, con quegli alti tanto limpidi e quell'estensione vocale pazzesta, era qualcosa di unico. E poi le sonorità della chitarra di Brian May, con quel timbro tanto particolare...

Di loro ricordo tante canzoni..."We are the champions", sarà semplice, sarà "una canzonaccia da spogliatoio" come disse qualcuno, ma dopo quasi trent'anni ancora viene cantata...

"We will rock you". Alla faccia della semplicità...però ti fa vibrare il sangue nelle vene, quando la senti è difficile non battere le mani a tempo!

"Who wants to live forever"...dico, ma ve lo ricordate Highlander? Il film in se stesso era mediocre o peggio, ma con le musiche diventava speciale...provate a rivedere certe scene con e senza musica, e ditemi se sono la stessa cosa. E "Princes of the universe"? Quanto mi esalta ancora oggi...

"Ride the wild wind". "Breakthrough".

"The show must go on". Anche prima che Freddie morisse, mi ha sempre dato i brividi. Quando dice "My soul is painted like the wings of butterflies, fairytales of yesterday will grow but never die, I can fly my friends", non so perchè ma mi è sempre venuto da piangere...

"Innuendo". 'nuff said.

E poi? E poi ce ne sarebbero tantissime, tante esibizioni...la loro parte al "Live Aid", quando uscirono senza luci ne' coreografie e dopo Bob Geldof disse "Avete rubato lo spettacolo"...ma dopo tutto meglio lasciar parlare la musica, direi...

Bruno
05/09/2006, 10:29
:P :wink:

Smilla
05/09/2006, 12:42
Auguri Freddie.
Mi ricordo ancora la prima volta che ho sentito una loro canzone, nel lontano 1978.
Avevo 10 anni ed il rock proprio non mi piaceva tantissimo.
Ma... come resistere ad un "We will rock you"? :mrgreen: