PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria sportivo, ma con scarico originale. Conviene?



alfaomega
31/08/2006, 09:28
Volevo montare un filtro K&N o BMC, ma mantenere lo scarico originale.
Magari in futuro, se il gruppo d'acquisto va in porto, metto una PCIIIusb.

Conviene cambiare il filtro o č utile solo con uno scarico aperto?

Aldilą che lo cambierei anche solo per non doverne cambiare in futuro ai tagliandi.... visto che me l'hanno cambiato pure ai 10.000... :evil:

bob67
31/08/2006, 11:19
Da profano secondo me se cerchi incremento di prestazioni il filtro da solo non fa nulla. Se invece ti piace l'idea di acquistarlo una volta sola per poi lavarlo invece di cambiarlo ogni tagliando allora il discorso e' diverso.
Potresti aspettare e se prendi la centralina allora potresti mettere entrambi.

alfaomega
31/08/2006, 11:25
incremento di prestazioni me ne importa poco, sto lavorando prima sulla ciclistica... e tunizzare un 600 come quello della fazer non ha molto senso, si fa prima a cambiare moto....
la centralina la prenderņ per levare l'on-off e regolare l'erogazione [mi piace smanettare con la mia moto, mi piace l'idea che se faccio un pastrocchio posso resettare tutto in due secondi e soprattutto mi piace l'idea di poterla smontare in 10minuti in caso di interventi in garanzia o per rivenderla ;)]

quello che voglio capire č se, aldilą dell'acquisto una-tantum che gią di per sč varrebbe la pena, ci sono effetti positivi - anche marginali - sul rendimento del motore se mantengo scarico+catalizzatore originali.

bob67
31/08/2006, 11:32
Beh comunque il motore respira meglio e poi anche il sound migliora un pochino. Per quello che costa io lo prenderei comunque. Mettiamola cosi' male non fa. :wink: :wink:

Steboga
31/08/2006, 11:42
riuscirebbe a passare + aria, ma la marmitta fa da tappo quindi prestazioni nn sono espresse al massimo.
cmq x sfruttare la maggior quantitą d'aria sarebbe da mettere + benza, tramite centralina.
cosģ hai il vantaggio che č eterno e poi rivenderlo quando vuoi :wink:

alfaomega
31/08/2006, 12:19
mi sa che lo compro allora ;)