PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 fazer] aiuti per l'acquisto



LaDukessa
31/08/2006, 18:09
La moto è una meraviglia, fidati.
Su 'sta cosa delle forcelle io non sono un'esperta, però tieni presente che il venditore è tenuto COMUNQUE a garantire qualunque bene venda per 12 mesi dalla vendita, a prescindere che sia un conce o meno. Per cui, amico o non amico, se le forcelle non vanno e le devi far cambiare, paga il tuo amico :wink:
Io ho comprato la mia più o meno alle stesse condizioni e, se è a posto come dicono, ti divertirai un casino!!!!! Anche il prezzo mi pare buono :wink:

LaDukessa
01/09/2006, 10:34
Sei fortunato, io prima della Fazer ho avuto proprio una cb500 della Honda.
L'ho tenuta un anno, poi mi sono subito stufata perchè, nonostante sia un'ottima moto e i 55 (mi pare) cavalli che ha li senti subito senza aspettare che il motore giri in alto, rimane una moto per chi ha proprio ancora paura della moto e ci si vuole accostare con prudenza. Ti fa ottima scuola, ma finita lì.
Fra l'altro, la cb500 non è carenata, è nuda e cruda, io ci avevo fatto mettere su il plexi, ma perde in estetica. L'avevo testata a 150kmh e teneva benissimo la strada, in curva aveva un assetto molto sicuro, ma il 600 4 cilindri è davvero tutt'altra vita.
Dipende da cosa vuoi tu: hai provato la 600 del tuo amico? Se no, provala, senti che sensazione ti dà. La mia gira benissimo anche ai bassi, con un rumore tranquillo e sonnacchioso. Poi, oltre i 5000, apri e comincia a urlare. Però è una moto che tranquillamente ti porta anche a spasso, se non sei uno smanettone.
Diciamo che la cb non ti consente di farti una tirata in montagna come quella che ti consente di fare la Fazer.
Questo in generale, poi se hai altre domande specifiche chiedi pure. Ah, non ti accorgi della differenza di peso perchè comunque la cb è una concezione piuttosto vecchia e, avendo poca tecnologia, i pesi rimangono comunque elevati.
Ciao!

Gilles
01/09/2006, 14:03
La FZS 600 (non FZ6 come dici ne titolo) del tuo amico a 3000 € pare una buona occasione a patto che le forche siano a posto. Proprio perchè è un amico e quindi è opportuno che la faccia verificare da un occhio esperto :wink:
Per quanto riguarda l'alternativa concordo con LaDukessa che un 500 bicilindrico mostrerà ben presto i suoi limiti :roll:
A questo punto, per poco di più, puoi prendere un Bandit 650 che può accompagnarti molto più a lungo :wink:
Un amico l'ha presa l'anno scorso e l'ha pagata (nuova) 5400 €. Adesso dovresti trovarla anche a meno :)

darkdevil
04/09/2006, 11:08
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=918601