PDA

Visualizza Versione Completa : INDECISIONE NELL'ACQUISTO..fiacchezza bassi regimi FZ1 FAZER



okkiblusimo
31/08/2006, 21:32
vorrei conoscere un po' le opinioni dei possessori della nuova fazer 1000!
ne siete soddisfatti?????
qual'e il vero problema della fazer 1000????
sinceramente l'ho ordinata!!!!!
ma mi stanno facendo passare la voglia!
sti cavolo di bassi regimi!!!!!!!

Billy
01/09/2006, 01:52
Non dare retta, ognuno ha la sua opinione. Tu guidala, impara e conoscerla e goditela!!!! :wink: :mrgreen: e vedrai che avrà tanto da darti :mrgreen:

tizianog
01/09/2006, 07:58
...guarda anche io avevo i tuoi stessi dubbi...ti dico vengo da una hornet 900 che di coppia ne aveva da vendere con scarchi, corona, filtro ect...ho preso la FZ1....io ho solo una definizione SPETTACOLO!!!...chi ti dice che è vuota ai bassi, che poi secondo me non è vero, te lo dice confrontandola magari con un GSXR 1000 k5...che è una bestia...la FZ1 è una moto da paura!...stabile, veloce, frenata potente e alla fine non consuma neanche un fottio...e poi è BELLISSIMA!!!

P.S. ....sono stato troppo di parte secondo me...nooooooo!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

thetrazz76
01/09/2006, 08:22
Se il motore di una mezzo ti possa aggradare oppure no dipende molto dall'uso che ne fai....A ME AGGRADA PARECCHIO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Plaza
01/09/2006, 09:41
onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)

Ft1980
01/09/2006, 09:58
Straquoto tutti!!!

Felice possessore di una Fz1 da maggio e non me ne pento!!!

Ogni volta che la guido ne sono sempre più soddisfatto!!!

TUtti al radunone!!!!

darkdevil
01/09/2006, 10:00
....chi ti dice che è vuota ai bassi, che poi secondo me non è vero, te lo dice confrontandola magari con un FZS1000..che è una bestia....la FZ1 è una moto da paura!...stabile, veloce, frenata potente e alla fine non consuma neanche un fottio...e poi è BELLISSIMA!!!

P.S. ....sono stato troppo di parte secondo me...nooooooo!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

........nooo, che dici...di parte, assolutamente 8)


onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro QUASI tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)


...se al semaforo incontra la FZS1000, è la FZ1 che resta indietro :twisted: :twisted: :twisted:

matador69
01/09/2006, 10:00
davvero soddisfatto possessore, poi basta montare un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto!!!! :mrgreen:

tizianog
01/09/2006, 10:49
....chi ti dice che è vuota ai bassi, che poi secondo me non è vero, te lo dice confrontandola magari con un FZS1000..che è una bestia....la FZ1 è una moto da paura!...stabile, veloce, frenata potente e alla fine non consuma neanche un fottio...e poi è BELLISSIMA!!!

P.S. ....sono stato troppo di parte secondo me...nooooooo!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

........nooo, che dici...di parte, assolutamente 8)


onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro QUASI tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)


...se al semaforo incontra la FZS1000, è la FZ1 che resta indietro :twisted: :twisted: :twisted:

...ma guarda che penso che te sbagli e non di poco...forse nei primi tre metri la FZS sta davanti alla FZ1... :twisted: poi caro mio me sa che nun ce storia....mo ritira fori i grafici.... :lol: :lol: :lol:

Plaza
01/09/2006, 11:17
Ciao dark, tutto dipende dal manico :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
01/09/2006, 11:41
@tizianog
....guarda che ce l'ho messa la benza alla mia Ona :lol: :lol: :lol: :lol:

tizianog
01/09/2006, 11:54
@tizianog
....guarda che ce l'ho messa la benza alla mia Ona :lol: :lol: :lol: :lol:

...a...ho capito allora perchè te sto avanti...io ce ne metto de meno de benza...tu col pieno hai la scusa.... :twisted: :twisted: :twisted:

racing.one
01/09/2006, 12:04
onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)
Esattamente... :wink:
e se posso permettermi di darvi un consiglio...non spendete cifre assurde con la speranza di far fare alla vostra moto quello che fa una supersportiva, se avete voglia di personalizzarla o fare piccolissimi migliorie, allora comprate il giusto senza pretendere la luna...perchè finireste per spedere tantissimo senza raggoiungere il risultato sperato...i soldi sono importanti e poki...quindi vanno spesi bene...e ve lo dice uno che vende materiale racing x moto sportive... :wink: :wink:

luke_magic
01/09/2006, 13:17
onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)
Esattamente... :wink:
e se posso permettermi di darvi un consiglio...non spendete cifre assurde con la speranza di far fare alla vostra moto quello che fa una supersportiva, se avete voglia di personalizzarla o fare piccolissimi migliorie, allora comprate il giusto senza pretendere la luna...perchè finireste per spedere tantissimo senza raggoiungere il risultato sperato...i soldi sono importanti e poki...quindi vanno spesi bene...e ve lo dice uno che vende materiale racing x moto sportive... :wink: :wink:questo è un buon consiglio

vinvic
01/09/2006, 15:52
onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)
Esattamente... :wink:
e se posso permettermi di darvi un consiglio...non spendete cifre assurde con la speranza di far fare alla vostra moto quello che fa una supersportiva, se avete voglia di personalizzarla o fare piccolissimi migliorie, allora comprate il giusto senza pretendere la luna...perchè finireste per spedere tantissimo senza raggoiungere il risultato sperato...i soldi sono importanti e poki...quindi vanno spesi bene...e ve lo dice uno che vende materiale racing x moto sportive... :wink: :wink:


Cia' cumpa'.............senti un po' ma se ti chiedo quanto me fa pe na coppia e cerchi Marchesini...........me tratti bene?
:D :D :D :D :D :D

Angelippo
01/09/2006, 23:59
vorrei conoscere un po' le opinioni dei possessori della nuova fazer 1000!
ne siete soddisfatti?????
qual'e il vero problema della fazer 1000????
sinceramente l'ho ordinata!!!!!
ma mi stanno facendo passare la voglia!
sti cavolo di bassi regimi!!!!!!!

Oddio, dite che mi tocca ripartire con la filippica???

@okkiblusimo, sei nuovo e ci sta, ma non hai idea di quante volte ho dovuto ripetere le stesse cose...

Mi sa che mi conviene fare un cerca nei vecchi topic, fare un bel lavoro di copia e incolla e tenermi pronto un testo preconfezionato da postare all'uopo.

Se la Yama non querela Motociclismo, lo faccio io...

Una volta per tutte....

:evil_003: :evil_003: :evil_003: VA!!!CAZZAROLA,VA CHE E' UNA SCHEGGIA! :evil_003: :evil_003: :evil_003:
Solo che il gas bisogna girarlo, mica guardarlo.

Vedrai che appena la ritiri capisci cosa intendiamo...


P.S. Quoto assolutamente Plaza, la strada non è una pista!!! :wink: :wink: :wink:

darkdevil
02/09/2006, 09:52
@okkiblusimo......per sapere tutte le caratteristike e le "reali" potenzialità della FZ1 ti consiglio di leggere tutti i post del Massimo Esperto che il nostro forum abbia mai avuto......Fazeristapazzo.

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/search.php?mode=results

vinvic
02/09/2006, 11:55
....chi ti dice che è vuota ai bassi, che poi secondo me non è vero, te lo dice confrontandola magari con un FZS1000..che è una bestia....la FZ1 è una moto da paura!...stabile, veloce, frenata potente e alla fine non consuma neanche un fottio...e poi è BELLISSIMA!!!

P.S. ....sono stato troppo di parte secondo me...nooooooo!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

........nooo, che dici...di parte, assolutamente 8)


onestamente non capisco che ci volete fare per strada con la FZ1 - FZ1 Fazer... :roll:

di cavalli ce ne stanno tanti, anche ben messi visto che se uno vuole al semaforo lascia indietro QUASI tutti e basta aprire un pelo di gas per avere un'accelerazione bruciante. Poi se si vuole strafare e sfruttare tutta la cavalleria, allora andate in pista e non penso sarete insoddisfatti :wink:

PS
ricordatevi che la strada NON è uan pista 8)


...se al semaforo incontra la FZS1000, è la FZ1 che resta indietro :twisted: :twisted: :twisted:


Dark non ti comprare Special Tuning di questo mese perche' ahime' c' e' un servizio sulle special Yamaha dove ho trovato dei dati contrastanti con quel tuo famoso grafico. :mrgreen:
Premesso che si tratta di soli due dati (quindi niente curve e quant' altro).................ebbene a dei privati , come solito in queste manifestazioni , e' stata data la possibilità di testare la loro moto su Banco Prova.

Ebbene:
FZ1 :135 CV
FZS 1000 2005: 123Cv

Ops......................... :oops: :oops: :oops:

darkdevil
02/09/2006, 12:25
....dettagli, quisquiglie, punzellacchere.......... 8)

:lol: :lol: :lol:

vinvic
02/09/2006, 12:31
....dettagli, quisquiglie, punzellacchere.......... 8)

:lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D :D :D

er_piotto
04/09/2006, 00:52
Secondo me, in realtà la moto, per la cavalleria che ha, fino ai 5000 giri sembra un pò strozzata...
Penso che sia così concepita punto e basta..
Di sicuro (da ignorante) dico che se ci si vuole divertire o non sentire il "vuotino ai bassi" va un pò capita e assecondata con lo stile di guida (cosa che non mi riesce ! :mrgreen: ). inutile voler uscire da una curva in terza a 4000-5000 giri e volersi strappare le braccia..forse è meglio fare la stessa curva in seconda e a quel punto stare attento a non mettersela per cappello..
Quando la moto sta un pò più su di giri (dai 7000) è veramente un animale, e forse quello è l'unico problema :twisted: ...senza tirare troppo le marce ci si trova a 180 km/h in un attimo... solo che poi ci si ricorda di essere per la strada e non in pista e allora.. :shock:

VinK
04/09/2006, 11:14
ieri l'ho fatta provare a un mio amico tranquillone che ha la BMW R850 e che(ovviamente) ne è uscito sconcertato!!!
A parte le scontate differenze di potenza quello che mi ha detto è che la moto andava da sola nel senso che senza accorgersene si trovava ad andare più forte del previsto :mrgreen: :mrgreen: aveva mai provato

Da parte mia la sua moto mi è sembrata un frullatore (x le vibrazioni) col motore che a 6000 giri già faceva muro, senza allungo e facendo un casino di rumore.

Non voglio fare la recensione della R850 ma sommando la 2 cose la mia considerazione è questa: non è che provenendo da una moto con caratteristiche diverse (vedi per es. i bicilindrici) una parte di questa sensazione di tiro esagerato sia influenzata proprio da rumore, vibrazioni ecc. ecc. e invece sulla Fazer che non vibra, fino a 7000 giri non fa rumore non si abbia la percezione di quello che sta sotto il sedere :?: :?:

Prima di fare da bersaglio per gli strali di tutti i forumer HO chiara le differenze tra bicilindrici e quadricilindrici ecc. ecc.
Quello che voglio ancora sottolineare è che secondo me visto che non possiamo fare valutazioni oggettive (vedi misure ecc. ecc.) il nostro giudizio è molto influenzato da altri fattori

tizianog
04/09/2006, 11:52
...Vink...secondo me hai proprio ragione!!!
La FZ1 da la sensazione di non tirare proprio perchè non vibra e non fa casino...ma se guardi il conta Km ti accorgi che così non è!!!

Io mi trovo catapultato a delle velocità che prima mi sognavo(e non vengo certo da una motina ma da una Hornet900 con scrichi filtro corona +2....)...

...e poi...chi dice che non cammina io lo sfido ad arrivare fino almeno a 10.000-11.000 giri...GIRATELA LA MANOPOLA DEL GAS...NON SEMBRA MA E' FATTA APPOSTA!!!! :lol: :lol: :lol:

garavak
04/09/2006, 17:01
Aggiungo solo che, secondo me, non è vero che la modifica (che ho provato) del pignone meno 1 dente sia necessaria. Anzi, sempre secondo me, i rapporti di serie sono i più indovinati. Una volta che l'hai "capita", questa moto ti da delle grandi soddisfazioni così com'è :wink:

Angelippo
04/09/2006, 21:39
Aggiungo solo che, secondo me, non è vero che la modifica (che ho provato) del pignone meno 1 dente sia necessaria. Anzi, sempre secondo me, i rapporti di serie sono i più indovinati. Una volta che l'hai "capita", questa moto ti da delle grandi soddisfazioni così com'è :wink:

Fortuna che non sono l'unico a pensarlo...
Per assurdo non li ho mai cambiati perchè non volevo peggiorare le prestazioni in monoruota... :wink: :wink: :wink:

Panino
05/09/2006, 23:24
Beh visto che l'hai già comprata ti dico che è uno spettacolo così ti rassereni ma lo è veramente uno spettacolo! Frenata ottima (anche se la leva ha una zona con poco mordente) consumi decenti per 150 cavalli, sincera, mai sgarbata fino ai 6000 giri e poi ti saluto:dopo i 6000 tienti stretto e goditi il rumore misto aspirazione e scarico. Una goduria!!!
Ciao
P.S. La FZ1 logora chi non cel'ha.... :wink:
P.S. 2: Al Nurburgring ho tenuto delle medie da paura con curvoni fatti ad oltre 200! :!:

darkdevil
07/09/2006, 09:57
....la FZ1 logora chi non ce l'ha .....ma se la potrà fà :wink:

La FZS 1000 logora chi non ce l'ha......e non se la potrà fà(vergine) :twisted: :twisted: :twisted:

Blackdragon
07/09/2006, 10:05
Credo che la presunta fiacchezza della nuova Fazer sotto i 5000 sia stata fatta un po volutamente e un po costretta dall'euro 3....
cmq facendo turismo e andando ad andature tranquille la moto nn sembra affatto morta... ho fatto riprese in 6 con la moto carica (borsa serbatoio doppia, coppia di laterali morbide da 40 lt e maxia con 15 kg di carico... + me e zavorrina... :shock: ) e seppur con un mulo da soma da 70 km/h il motore nn è affogato e la moto è andata via bella morbida.....
certo... se poi vuoi attaccarti con gli sboroni con il gixxer 600 e sverniciarli.... devi girare di + la manopola.. ma sai ke goduria?!?!?! :mrgreen:

darkdevil
08/09/2006, 09:58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

centox
18/09/2006, 23:50
Incedio su strada montuosa, misto stretto: bruciata FZ 1 sembra che il responsabile sia una FZS 1000 lava red.

tizianog
19/09/2006, 19:20
Incedio su strada montuosa, misto stretto: bruciata FZ 1 sembra che il responsabile sia una FZS 1000 lava red.

...i sogni sono un'altra cosa caro... :lol: :lol: :lol:

REdiFIORI
21/09/2006, 12:38
dipende molto dal "manico" ed è la realtà .....