PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs600]pistoncini pinza posteriore bloccati



KurtCobain
01/09/2006, 15:08
sentivo un fischio provenire dalla ruota posteriore il quale terminava solo se premevo lievemente sul pedale del freno
oggi ho smontato le pastiglie per carteggiarle ma quando ho tentato di far rientrare il pistoncino nn ci sono riuscito ho fatto leva in tutti i modi, ho anche aperto il operchio del serbatoio ma niente nn si è mosso, in + honotato che l'altro pistoncino era fermo all'interno e nn si muoveva proprio
ho smonato la pinza
e mettendola in una morsa sn riuscito a far rientrare il pistoncino (ho prima spruzzato un pò di sbloccante) poi con il compressore soffiando nel foro dello spurgo ho fatto uscire il pistoncino completamente l'ho lubrificato e inserito nuovamente, ma l'altro pistoncino nn c'è stato verso di farlo uscire :cry: sono quasi tentato di camminare senza la pinza vedendo come gira libera la ruota senza la pinza

KurtCobain
01/09/2006, 18:59
guarda io la moto la tango da 3 mesi
il precedente proprietario nn so come l'abbia tenuta...
io l'olio l'ultima volta l'avrò cambiato (oggi perche per smontare la pinza ho fatto lo spurgo) nn piu di un mese fa

mad4mud
01/09/2006, 19:26
puo capitare che si grippi un pistoncino, in questo caso si va dal mecanico meglio se specializzato in freni e frizioni e lui la aggiusta :D