PDA

Visualizza Versione Completa : Gli ausiliari mi hanno beccato...



Pisco
02/09/2006, 13:37
Stamattina ricevo una raccomandata dal postino inviata dal Comune di Napoli - Dipartimento Polizia Municipale - Ausiliari del traffico !!!
La multa dice che il giorno 03/05/2006 alle ore 17.05 in località napoli via nuova marina circolavo su una strada riservata alla circolazione dei mezzi pubblici!

Che Volpi sti ausiliari e io che credevo di averla fatta franca!!!! Sono proprio stupefatto!!!

Ora mi e vi chiedo, posso contestare questa multa dato che il giorno 03/05/2006 ero beatamente ad un matrimonio in provincia di taranto e che la mia moto si trovava chiusa in garage a Gorizia?
Mmmm, ci aggiungo anche il fatto che io a napoli non ci sono mai stato in tutta la mia vita!!!


Che ne pensate?

Superpippo
02/09/2006, 13:41
Sai che proprio pochi gg fa ho visto un servizio in tv in cui dicevano che gli ausiliari possono fare multe SOLO ai parcheggiatori folli e basta?!?
Quindi indipendentemente dal fatto che tu fossi lì o meno loro non potrebbero multarti x il transito.
Però non so se effettivamente è così.
Senti Smilla, vedrai che ti saprà rispondere al volo! :wink:

p.s. sei sicuro che la tua moto fosse in garage? :lol:

Gnazio
02/09/2006, 13:44
Errore o targa clonata ? :?
okkio

Superpippo
02/09/2006, 13:46
Errore o targa clonata ? :?
okkio
altra possibilità :roll:

Mupo
02/09/2006, 13:47
era successo nke a beaver...allora sti bastrdelli sono recidivi! :evil:

Angelippo
02/09/2006, 13:47
Puoi farlo, io ero stato beccato in ZTL a Lecce (non ci vado da prima della patente), ma nel mio caso era diversa pure la macchina (una Atos al posto della mia Clio)
Controlla che il mezzo riportato sia lo stesso, se no c'è pure il rischio di targa clonata.
Comunque puoi fare ricorso, basta che produci testimoni.
Resta una gran rottura di palle che in tempo e sbattimenti costa ben più della multa stessa. Ma di fronte all'ottusità delle amministrazioni abbiamo ben pochi diritti. :| :? :evil:

Motogatto
02/09/2006, 18:45
Alla mia ex-ragazza era capitato un caso di targa clonata, arrivavano multe da Roma x ingresso alla ZTL, targa e macchina corrispondevano ma ovviamente quei giorni lei era a Torino quindi... :-?

Contestazione, altra multa, aricontestazione.. insomma una rottura di sfere fatta di raccomandate e telefonate... :evil: ma alla fine almeno si è risolto. :roll:

Ziotoposky
05/09/2006, 16:31
Stamattina ricevo una raccomandata dal postino inviata dal Comune di Napoli - Dipartimento Polizia Municipale - Ausiliari del traffico !!!
La multa dice che il giorno 03/05/2006 alle ore 17.05 in località napoli via nuova marina circolavo su una strada riservata alla circolazione dei mezzi pubblici!

Che Volpi sti ausiliari e io che credevo di averla fatta franca!!!! Sono proprio stupefatto!!!

Ora mi e vi chiedo, posso contestare questa multa dato che il giorno 03/05/2006 ero beatamente ad un matrimonio in provincia di taranto e che la mia moto si trovava chiusa in garage a Gorizia?
Mmmm, ci aggiungo anche il fatto che io a napoli non ci sono mai stato in tutta la mia vita!!!


Che ne pensate?

[MODE CAZZARO ON]
Penso che tu abbia una doppia vita :lol: :lol: :lol:
[MODE CAZZARO OFF]

Penso anch'io che possa trattarsi di una targa clonata
purtroppo ne girano abbastanza.. :evil:
il consiglio di controllare il modello indicato nella contravvenzione..
è successa la stessa cosa ad un mio amico :wink:

ShadowRider
05/09/2006, 16:45
Visto il luogo, più che 'targa clonata' direi 'targa corretta'...corretta con l'uniposca, il 3 diventa 8, il 5 diventa 6, l'1 diventa 4...tanto laggiù il vigile non ha il coraggio di fermarti, è già tanto che trovino qualcuno disposto a spedirti la multa (solo perchè sanno che ai criminali se mai anche la multa gli arriva, la usano per igiene personale....

(e parlo da napoletano, di origine se non di nascita... :( )

Comunque direi contesta, caso mai inizia a farti spedire dai presenti al matrimonio le dichiarazioni che tu eri la', con firma e fotocopia di un documento...certo, potrebbero dire 'ma la moto poteva essere a Napoli'...non so...Smilla, che dici?

Aggiungo, fatterello personale, che a mio padre anni fa arrivò una multa elevata a Lucca (dove non andava da anni), se la fece togliere senza problemi, però lì era indicata una macchina totalmente diversa (Fiat uno mi pare bianca anzichè Renault 21 grigio scuro...) quindi fu facile...