PDA

Visualizza Versione Completa : Il bello e il meno bello delle moto: 2 ruote!

wolfangie
04/09/2006, 00:47
:? ....ora sono..... :( AFFRANTO......

Oggi doveva essere SPLENDIDA giornata!
Con un amico del forum, un tipo tranquillo e per niente smanettone che ha una bellissima millona, mi sono incontrato sabato e avevamo programmato un bel giretto e così è iniziato.
C'era proprio una giornata stupenda,......si viaggiava alla grande e mi sembrava che anche Lui fosse molto soddisfatto del giro inedito su percorsi e luoghi affascinanti e mai visti. Purtroppo a metà itinerario, per una banalissima disattenzione è scivolato fuori!!!!.....l'esterno della curva era impolverato assai....:cry: .....l'ho visto in diretta tramite gli specchietti poichè io ero davanti. :? ....118 e....ricovero in ospedale che fortunatamente era nel centro abitato + vicino. 3 ore di diagnostica di ogni tipo. Sembra che abbia un paio di vertebre cervicali con qualche problemino + un pò di ematomi ed abrasioni varie. Niente rotture. Insomma poteva andare molto peggio. Anche se rimane comunque ricoverato in quell'ospedale x un bel pò di giorni e la sua Fazer è un pò....acciaccata! ...Ma....cazzarola:....Lui NON è mai caduto in vita sua; :cry: .....proprio con me?......Mi sento in colpa.....Io senza un graffio e nascondendo la paura con l'ottimismo sono ritornato a casa alle 22. E Lui è in Ospedale che soffre immobilizzato e dolorante e medita di VENDERE TUTTO!.......Sigh. :?
Era destino oppure no?......... :roll:
Vabbhè........mi sono sfogato. Poteva veramente andare molto peggio. RINGRAZIO PROFONDAMENTE TUTTI I "CENTAURI" DI PASSAGGIO CHE SI SONO PRODIGATI INSIEME A ME SENZA ALCUNA ESITAZIONE PER PRESTARE I PRIMI SOCCORSI.
:cry:

Foxhunter
04/09/2006, 00:59
Il titolo dice tutto...purtroppo capita. In bocca al lupo :(
Tutta la mia solidarietà :wink:

NumbiferDark
04/09/2006, 01:29
:(

Petarello
04/09/2006, 08:50
In bocca al lupo, ma chi è il Fazerista incidentato???

crazydav
04/09/2006, 09:46
:(
brutta storia... ma su col morale... hai già detto da solo

Poteva veramente andare molto peggio :roll: quindi risollevati anche con questa considerazione!
un abbraccio di solidarietà
Lampsssss :wink:

Gilles
04/09/2006, 09:50
Ma porc.... :( :( :(

Bruno
04/09/2006, 09:51
Mi spiace, tanti auguri al tuo amico. :wink:

wolfangie
04/09/2006, 22:49
Grazie a TUTTI per la solidarietà. :) Ho passato i vostri messaggi a... rififi3751....( che mi ha appena acconsentito a divulgare il suo nik ).....E' ancora immobilizzato e dolorante, ma ha detto che anche se vende la moto... :? :roll: ...rimarrà sempre un fazerista iscritto...... :mrgreen: ..... Vabbhè, forse è una esternazione strategica obbligata dai consigli e....le paure della moglie che lo assiste amorevolmente. Io gli ho proposto di....sostituirlo,....anche perchè le infermiere sono gentilissime e carine! Molto carine :wink: :mrgreen: Anche se con NOI motociclisti forse esagerano un pò con.....i tranquillanti..... :mrgreen:
Sì!....Tutto sommato è andata di lusso!....Stemperata la tensione con emozioni e pensieri negativi, ora con un pò + di lucidità e razionalità si può solo pensare a chi è andata veramente molto peggio :( . Certo che sono tanti quei pazzoidi smanettoni scatenati che fanno di ogni strada una pista, INCURANTI di tutto e di tutti e, alla fine creano situazioni di estremo pericolo SOPRATUTTO agli altri... :evil: .......
Comunque ci tengo a sottolineare anche che, almeno da queste parti, ieri di saluti ne abbiamo scambiati parecchio, nonostante gli smanettoni saettanti ed il generale impegno all'attenzione nella guida + o meno "impegnata" nelle curve e controcurve del Passo della Cisa..... :roll:
Nell'incidente e nel breve tempo a seguire TUTTI i motociclisti si sono fermati e prodigati in ogni modo; penso siano stati pochissimi coloro che hanno SOLO rallentato...... :o :D
Questo rende ancora MOLTO onore alla categoria!...... :P
Spero di portare quanto prima notizie sempre + confortanti.
Salutoni e GRAZIE! :wink:

panza96
04/09/2006, 22:52
Porta i saluti e un gran in bocca al lupo da parte di tutti!!

:wink: :wink:

wolfangie
04/09/2006, 22:58
Fatto grazie! :wink:

Angelippo
05/09/2006, 06:38
I migliori auguri a rififi3751 di una rapida guarigione dalle ferite del corpo e dell'anima.
Da entrambe si guarisce, magari non negli stessi tempi, ma si fa, parola di eperto... :wink: :wink: :wink:

Petarello
05/09/2006, 10:07
In bocca al lupo a rififi3751

Daffy Duck
05/09/2006, 10:16
E' andata bene... vedila come un' esperienza, la prossima volta sarai più attento e non ti farai distrarre più da niente. :wink:

L'importante è che tu guarisca presto e torni a macinare km su 2 ruote. :D

Un abbraccio :)

Ft1980
05/09/2006, 10:38
Ragazzi ma che periodo di merda per i centauri, non passa giorno che nonn se ne senta una nuova!!!
Speriamo finisca subito questo periodo del piffero!!!

vipassana
05/09/2006, 13:18
rififi3751 ha tutta la mia comprensione!
Anch'io sono uscito da poco dal "trauma" di un incidente...che non mi ha lasciato fortunatamente fratture ma mi ha fatto riflettere molto!
Mi era già capitato un incontro ravvicinato con l'asfalto in passato ma stavolta è stato differente...sarà forse la dinamica dell'incidente o più probabilmete sarà che con l'aumentare dell'età si diventa un po' più saggi...a volte il raziocinio può prevalere sulle "passioni"!
Comunque alla fine sono ritornato in sella e sabato mi sono anche iscritto al raduno nazionale!
Forza e coraggio...e buona guarigione!

wolfangie
05/09/2006, 23:28
Ciao a tutti! rififi3751 RINGRAZIA sentitamente! E' ancora dolorante, ma si sà, è il prezzo per ogni botto anche banale! Per NOI che amiamo sentirci "LIBERI" è atroce anche la sofferenza psicologica dell'immobilità. :cry: ....Un pensiero si eleva nobile alle nostre amate compagne ( e familiari ). Anche per loro NON è affatto facile! Molto spesso dopo il "fattaccio" ci si ritrova in un ospedale lontano dalla propria casa e da gran parte di tutti coloro che potrebbero concretamente diminuire i disagi, ed anche solo con la loro presenza alleggerire un pò il carico dei pensieri e delle preoccupazioni. In questo caso la moglie Patty stassera per la terza notte consecutiva DORMIRA' su una sedia!... :( .......E' ovvio che fin dal primo giorno che mettiamo il fondoschiena su una sella con due ruote sotto, sappiamo che potrebbe anche capitare che... :mrgreen: .... :obscene_006: ...E psicologicamente si cerca di entrare ad accettare eventuali difficoltà e mantenere saldo l'ottimismo. Tuttavia poi quando certe cose si vivono e si toccano concretamente, è più facile e normalissimo "vacillare". :roll: ....Benvengano e che continuamente lieti siano (in ogni istante che guidiamo) i lampeggi e/o le 2 dita che ci ricordano sempre che non siamo soli e ci fanno sentire un pò "speciali". Ma, io credo, è quando NON sei più per strada che vorresti quelle due dita diventassero una mano!... :P Quell'umano volto che il casco oscura. E che vero uomo si cela sotto a quella tuta.... :roll: :wink:

Gaffiere
06/09/2006, 01:29
un in bocca al lupo anche da parte mia a rififi3751 ;)

wolfangie
06/09/2006, 19:40
.....Notizie da rififi3751: L' infortunato stà lentamente migliorando: oggi finalmente ha abbandonato la "prioritaria" ed imposta quanto immobile postura orizzontale. :)

Petarello
07/09/2006, 10:57
Bene, molto bene! :)

panza96
07/09/2006, 11:36
.....Notizie da rififi3751: L' infortunato stà lentamente migliorando: oggi finalmente ha abbandonato la "prioritaria" ed imposta quanto immobile postura orizzontale. :)

bene...allora dagli una birra da parte nostra..aiuta la guarigione... :lol: :lol:

...e poi...tienici informati :wink:

Gaffiere
07/09/2006, 12:28
good ;) dai dai :)

Barone Rosso
07/09/2006, 14:16
.... :( leggo solo ora, il titolo mi aveva 1 attimo depistato...
I migliori auguri x 1 pronta guarigione e x 1 "ripensamento" sulle sorti della sua Ona. ;)
Grazie a te ke lo hai segnalato a noi tutti. ;)
Lamps

wolfangie
07/09/2006, 20:00
Sigh... :( ...Mi sà che è irremovibile e la sua Fazerona sarà presto in vendita..... :cry: ..........

Angelippo
07/09/2006, 20:36
Sigh... :( ...Mi sà che è irremovibile e la sua Fazerona sarà presto in vendita..... :cry: ..........

Per ora è normale, dagli tempo, io stesso ho ritrovato la voglia, ma passerà ancora un po' prima che ritorni in sella.

Nel suo caso poi, la voglia di non riempire di preoccupazioni sua moglie gioca un ruolo di primo piano.
Anche questa è una cosa che capisco benissimo, tu puoi superare la paura, ma è difficile fregarsene se qualcuno ti aspetta a casa con la morte nel cuore fino a che non ti vede rientrare. E se anche quella persona ti seguisse, il pensiero di metterla in pericolo ti limita non poco.
Ero ancora in volo quando ho pensato che in quel momento poteva esserci pure lei. Per non parlare poi di quando ho dovuto chiamare i miei genitori per dirgli cosa era successo. Ho aspettato 2 giorni e ho cercato di fare una voce più normale possibile per rassicurarli nel più breve tempo.
Sono cose difficili da somatizzare, dagli tempo e se intanto la moto l'avrà venduta, ci sarà sempre modo di ricomprarla se lo spavento sarà rientrato. Fino ad allora è meglio che la passione ceda il passo alla serenità degli affetti.

Non è detto che nei tempi tecnici che lo aspettano, l'emergenza si ridimensioni...

Comunque gli rinnovo tutta la mia solidarietà e spero possa tornare al più presto a disquisire di ABS sulla sua prossima cavalcatura...

:wink: :wink: :wink:

wolfangie
07/09/2006, 20:56
:wink: Saggio Angelippo!.....E' vero, non è così semplice. C'è sempre un priorità di valori da considerare e naturalmente certi eventi possono influire in modo determinante la scelta migliore in un dato momento. ....ABS.... :roll: ....già, ne abbiamo parlato spesso Lui ed io proprio in quei giorni...... :happy_009:

Angelippo
09/09/2006, 10:30
Aggiornamenti??? :wink:

wolfangie
09/09/2006, 12:06
và meglio,..Inizia a muoversi ed alzarsi, anche se ogni giorno sembrano comparire nuove patologie...... :roll: .Nell'ospedale in cui si trova sono estremamente meticolosi, :roll: (...Dopo un botto è frequente che le dolie generali siano estremamente diffuse e che l'immobilità e le condizioni psicologiche accentuino il tutto.) Quindi è ancora dentro a fare controlli ed ogni genere di cure..... :?

Angelippo
09/09/2006, 13:44
Ma in pratica la diagnosi cosa è stata?
Cavoli per non avere rotture, lo stanno tenendo dentro parecchio...
A me dopo una serie completa di lastre dalla testa ai piedi e 5 ore di lavoro per suturare, pulire, medicare le estese escoriazioni e un meticoloso controllo di eventuali danni interni, mi hanno spedito a casa con tutti i miei acciacchi ed ematomi.

E ti assicuro che una volta a casa l'umore migliora all'istante, ci si sente sempre molto più malati in un letto di ospedale.

wolfangie
09/09/2006, 14:22
E ti assicuro che una volta a casa l'umore migliora all'istante, ci si sente sempre molto più malati in un letto di ospedale.

Sono d'accordo.......la diagnosi non è etremamente grave, anzi: qualche lussazione alle vertebre cervicali con microfratture per il colpo di frusta causa una capocciata sull'asfalto (ovviamente con il casco che evidenzia solo una piccola strusciata anteriore). Ematomi ed escoriazioni varie. Certo i dolori generali e quelli al collo e alla schiena inizialmente erano abbastanza forti:roll: ...Solo ( con TUTTI i coktail di farmaci somministrati, sedativi, antidolorofici, anti anti anti.....) compaiono come "funghi" reazioni strane ( come vomito ecc.) e forme allergiche che obbligano i medici a continui esami e a mantenere un ricovero precauzionale :cry:

:wink: poi sai.....a 30 anni si recupera + in fretta!.....Inoltre la strizza è una componente NON trascurabile......e questa è soggettiva :mrgreen:

Angelippo
11/09/2006, 14:08

Sono d'accordo.......la diagnosi non è etremamente grave, anzi: qualche lussazione alle vertebre cervicali con microfratture per il colpo di frusta causa una capocciata sull'asfalto (ovviamente con il casco che evidenzia solo una piccola strusciata anteriore). Ematomi ed escoriazioni varie. Certo i dolori generali e quelli al collo e alla schiena inizialmente erano abbastanza forti:roll: ...Solo ( con TUTTI i coktail di farmaci somministrati, sedativi, antidolorofici, anti anti anti.....) compaiono come "funghi" reazioni strane ( come vomito ecc.) e forme allergiche che obbligano i medici a continui esami e a mantenere un ricovero precauzionale :cry:

:wink: poi sai.....a 30 anni si recupera + in fretta!.....Inoltre la strizza è una componente NON trascurabile......e questa è soggettiva :mrgreen:

Si, a 30 si recupera più in fretta, ma si somatizza comunque più lentamente che a 20, qualche differenza la sento già adesso.
Comunque niente di più fastidioso del colpo di frusta, nausea a capogiri vengono anche da lì.

Quoto invece sulla strizza, c'è e sempre, chi la nega prende per il c__o anche se stesso...

Resto in attesa di buone news... :wink:

rififi3751
12/09/2006, 17:20
Ciao a tutti, sono appena rientrato a casa dall'ospedale e, naturalmente, il mio primo pensiero è stato di leggere il nostro forum. Sono pieno di dolori ma l'importante è esserci, non vi pare? Certo le due fratture alle vertebre (esattamente all'ipofisi spinali) avranno sicuramente degli strascichi, ma non mi lamento, poteva andare molto, molto peggio. Ringrazio tutte per la solideretà e la vicinanza, come ringrazio i motociclisti che mi hanno soccorso ed una particolare saluto e ringraziamento a WOLFANGIE che oltre ad avermi aiutato materialmente è riuscito a darmi quel supporto psicologico molto importante in quei momenti. Adesso vi saluto perchè debbo assolutamente sdraiarmi. Ciao e Lamps

Petarello
12/09/2006, 18:04
Ciao rififi, fa piacere setirti!!!!
:D :D :D

In bocca al lupo!!!! :wink:

wolfangie
12/09/2006, 18:16
:wink: :D Ciao Ri!....Finalmente a casa!.....Ma NON "affezzionarti" troppo a quel letto!!!... :mrgreen: .....Ginnastica ISOMETRICA e......assolutamente MASSAGGI.....( anche quelli Thailandesi vanno bene.... :mrgreen: )..... :P

Gaffiere
12/09/2006, 20:16
Ciao rififi3751! :) segui alla lettera il consiglio di wolfangie altrimenti tutto il forum si incazza :twisted: Non affezionarti troppo a quel letto ;) lavorare lavorare lavorare :mrgreen:

dimenticavo: BENTORNATO!

wolfangie
12/09/2006, 20:47
:mrgreen: Verissimo!!!!........Il tuo "lavoro".....è dedicato a tempo pieno al tuo recupero fisico!.......Vai che ce la fai!...... :wink: ......Se credi, ti invio una.....fisioterapista a domicilio che è P...ORTENTOSA!..... :mrgreen:

panza96
12/09/2006, 21:51
:D :D :D :D

Angelippo
13/09/2006, 02:54
Bene, bella notizia...
Nei prossimi giorni riuscirai ancora a fatica araggiungere il PC, ma ti assicuro che quando lo farai, ci sarà qualcuno a fare il tifo per te.

E adesso, al lavoro, devi rimetterti in piedi!
Come dice Gaffierre tutto il Forum si incaxxa se non ti applichi alla lettera (massaggio Thailandese compreso...).

A proposito... Gaffierre cosa cavolo ci facevi sul Forum alle 20.16 invece di fare fisioterapia???
Uno non si può assentare un momento che subito ci si dà al cazzeggio...
Domani doppio lavoro!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cazzeggi a parte... Bentornato, vedrai che da casa già il mondo è più bello! :wink: :wink: :wink:

rififi3751
13/09/2006, 09:20
Avete ragione perfettamente, da casa è tutt'altra cosa, si vede tutto più in positivo. Grazie dei consigli, non mancherò di applicarmi. Per quanto riguarda i massaggi, perchè no? Mi ci vorrebbe proprio..........................Ciao a tutti

Barone Rosso
13/09/2006, 15:40
Ben rientrato a casa... 2 volte. ;)
Tutto è bene quel ke finisce meglio... ed ora all'opera con la tua ricostruzione. ;)
Lamps

maxgas
23/09/2006, 14:36
E' normale che abbia pensato di vendere tutto, è il primo pensiero di chi ha fatto il botto :!:

Fatti un giro nel forum e leggerai casi analoghi. Ma alla fine, a mente fredda ed animati dalla passione che ci attanaglia, risaliamo di nuovo alle nostre stupende moto, magari con l'esperienza appena fatta modifichiamo positivamente alcuni atteggiamenti, però il risultato non cambia: un motociclista rimane sempre un motociclista :!:

Quoto emilio anch'io dopo una caduta volevo vendere tutto,ma poi la passione viene fuori, e adesso considero quella caduta un'esperienza che ha migliorato il mio stile di guida.

skukko
26/09/2006, 00:55
wolfangie stai tranquillo non e' colpa tua , ti consiglio di non crdere al caso, sono cose che possono capitare (aimè!)
porta anche i miei saluti a rififi3751
gli sono vicino, auguri di pronta guarigione! :wink:

neofz6
29/09/2006, 09:03
un augurio grande rififi3751

christian408
29/09/2006, 23:08
BENTORNATO RIFIFI3751!!!Siamo felici di riaverti in questo branco di matti.. :toothy_020: :occasions_010:

panza96
30/09/2006, 13:41
Avete ragione perfettamente, da casa è tutt'altra cosa, si vede tutto più in positivo. Grazie dei consigli, non mancherò di applicarmi. Per quanto riguarda i massaggi, perchè no? Mi ci vorrebbe proprio..........................Ciao a tutti

:D :D