Visualizza Versione Completa : [Controlli in aeroporto] Vostre esperienze di viaggio
Tiziano11
04/09/2006, 16:38
Ciao a tutti .. sto pensando di prenotare un weekend a amsterdam per l'autunno (easyjet fa buone offerte) ... l'idea è di fare solo 2 giorni e portarmi solo il bagaglio a mano.
Ma i controlli sui liquidi, etc.. nel bagaglio a mano è solo per destinazioni USA e GB?
Chi ha volato questa estate come si è trovato? Problemi? Thanks
tom27979
04/09/2006, 19:34
Mmhh Amsterdam....controllo passeggeri....mmmhhh...controllo bagagli....mhhhhh non è che hai qualcosa da nascondere?? :wink: :wink:
mica son nato ieri..l'altroieri! :mrgreen:
easyJet è tornata a operare i propri voli secondo gli orari e la programmazione prevista, dopo le recenti interruzioni causate dall’applicazione di misure di sicurezza più rigide negli aeroporti inglesi.
Nel bagaglio a mano non sono ammessi liquidi1 o accendini a Milano Linate e Malpensa, Palermo, Pisa, Torino, Venezia, Napoli, Olbia, Roma Ciampino, e i passeggeri possono portare a bordo un solo bagaglio a mano.
Rimini: è possibile portare un solo bagaglio a mano e non sono ammessi liquidi 1 o accendini. Tutte le apparecchiatura elettriche devono essere imbarcate nella stiva.
Cagliari: un solo bagaglio a mano per passeggero, dimensioni massime 45x35x16 cm, non sono ammessi liquidi 1 nel bagaglio a mano.
Se vi state imbarcando con destinazione Gran Bretagna dall’estero o da un aeroporto in Gran Bretagna, il bagaglio a mano è soggetto alle restrizioni in vigore in tutti gli aeroporti inglesi:
* Un solo bagaglio a mano di dimensioni massime: 45x35x16cm (comprese ruote, maniglie, cinghie, ecc)
* Non è permesso accedere ai punti di controllo di sicurezza dell'aeroporto trasportando liquidi. La definizione di “liquido” è ampia e include dentifricio, gel per capelli, bevande, minestre, sciroppi, profumi, deodoranti, schiuma da barba e inalatori.
Per ridurre i tempi necessari all'espletamento delle procedure di verifica e per i controlli di sicurezza dopo il check in, i signori passeggeri sono pregati di non portare nel proprio bagaglio a mano contenitori che potrebbero trasportare liquidi, come ad esempio bottiglie, fiaschette, tubi, lattine, contenitori di plastica, ecc.
Per maggiori informazioni visitare il sito Internet del Ministero dei Trasporti
:roll: ...non credo che i controlli per un volo interno all'EU i controlli siano così maniacali...unica cosa evita tagliaunghie e forbicine,si vedono ai raggi X e ti costringono a gettarle via...in questo periodo forse anche gli shampoo e le bottigliette d'acqua o affini.
Buon viaggio e magari portaci qualche souvenir! :roll: Chessò...una biondona olandese in perizoma? :mrgreen: :lol:
....si parla di controlli...esperienza mia....Capodanno Amsterdam rientro il 2 di gennaio il nulla per quanto riguarda i controlli dei bagagli a mano...no cani...no scassamento quando fai passare il bagaglio agli infrarossi...no problem al metal detector...ma quello che mi stupito di piu'....a Firenze IDEM!!!!
:evil:
Mi sono mangiato le mani potevo portarmi a casa un coffe-shop...ma questa e' una altra storia!!!
Tiziano11
05/09/2006, 09:59
Se volessi nascondere qualcosa ci andrei in macchina in olanda!!!!! Così salterei tutti i controlli delle dogane ... :lol: :lol: :lol:
Ho letto pure io le indicazioni di easyjet ma ogni compagnia aerea dichiara cose diverse (ad esempio ryanair dice che liquidi etc. non possono essere imbarcati solo per i voli in GB)..... ma i controlli non li fanno le compagnie aeree!
Come al solito c'è un sacco di disinformazione .... mah ...
La cosa più "divertente" è che vietano i liquidi ma se vado a Madrid, per esempio, e voglio un bicchiere d'acqua in volo, l'Iberia me lo fa pagare! :evil: :evil: :evil:
Angelippo
05/09/2006, 13:57
L'intruso ci riprova, occhio a questo Jack312, è ancora il virus di settimana scorsa... :evil: :evil: :evil:
Blackros
05/09/2006, 13:57
La cosa più "divertente" è che vietano i liquidi ma se vado a Madrid, per esempio, e voglio un bicchiere d'acqua in volo, l'Iberia me lo fa pagare! :evil: :evil: :evil:
Vietano i liquidi perchè c'è la paura che si possa portare a bordo sostenze che possono esplodere se combinate magari con altre (vedi arresti fatti in GB ).... in un tg ho visto un americano che si scolava mezza bottiglia di limoncello prima di imbarcarsi per non buttarla via ed era ciucco di brutto!!! :lol: :lol: :lol:
8) nn era un americano....ERA MOTORANA! :lol: :lol: