Visualizza Versione Completa : Fazer,perche'?
perche' si sceglie una moto.....quella moto.
nel vostro caso,perche' avete scelto la Fazer?ragionamento tecnico,estetico o cosa.
la mia scelta dell'SV e' stata per amore a prima vista :love_012: da una parte.dall'altra dal bisogno d'avere una moto bassa e leggera per prendere pratica.dal lato tecnico,ottima per le "arrampicate" 8) delle strade della mia zona.
Ditemi la vostra :D
Che bel topic!
Allora 1° Veicolo a due ruote degno di tale nome della mia vita (Spooterini scarabei...vespe non li consideriamo)....Mille giri di concessionario all'insaputa dei miei genitori...ero indeciso tra:
DUCATI 750 Supersport-->mi piace ancora adesso e non lo fanno piu'...no aveva mercato dell'usato e quindi....sfumato...il 1000 era troppo....lo sarebbe anche adesso.
Z750-->Molto bella ma messa a confronto con la ina ho notato a mio avviso dei particolari peggiori...mi riferisco alla piastra di sterzo allo scarico...
Fz6-->Bhe l'ho presa non devo dire altro.
Alla fine la scelta e' stata presa anche dall'attegiamento del concessionario...e dal prezzo finale!
Superpippo
06/09/2006, 18:55
FZ6-N all black... colpo di fulmine! :oops: 8)
Passavo con la mia auto davanti all'ex ufficiale Yama (sul sedile passeggero avevo depliant & preventivo x la Hornet :roll: ).
L'ho vista nella vetrina, ma il conce era chiuso.
Mattino successivo (fatto tardi al lavoro senza neanche avvisare 8) ) entro, chiedo il prezzo e gli dico "torno tra un po".
Vado in motorizzazione... compilo, faccio le foto, mi faccio dare il foglio rosa... e torno dal conce x firmare il contratto. :lol:
p.s. non dimenticherò mai lo sguardo del venditore quando mi ha consegnato la moto: accende il quadro e sento "bzzzzzzz".
Io: "Ah, ma ha l'iniezione?"... non l'avevo manco provata! :roll:
Lui: "eeehm, si!" ... ma sono certo che ha pensato "ma questo è scemo o cosa?" :mrgreen:
Massimo il panaco
06/09/2006, 19:15
Quando è uscito il primo modello mi era piaciuta subito, allora avevo un XT 600, poi passati alcuni anni vado dal mio mecca per sistemare lo scooter di mia moglie e gli faccio : ma non hai una moto decente per me? e sono tornato con la fazer.
non mi ricordo se sono tornato a prendere lo scooter di mia moglie :shock: :shock: :mrgreen: :wink:
Angelippo
06/09/2006, 19:31
Varie motivazioni, per ogni moto comprata, tutte le volte ho creduto che fosse quella definitiva, ma poi...
Nel mondo Fazer, quando ho preso la Ona, arrivavo da un Tiger che a sua volta doveva essere la scelta ragionata dopo anni di supersportive.
Volevo un mezzo potente e che mi permettesse di fare qualsiasi cosa, dalla sgroppata sui passi, al viaggio massacrante e sono andato sul sicuro, era un po' che le stavo dietro e non me ne sono mai pentito. A tutt'oggi la ritengo la moto più azzeccata che sia stata prodotta. Altre sono polivalenti allo stesso modo, ma nessuna ha il suo motore, mentre la nuova, cede il passo anche se di pochissimo nell'uso turistico.
Quando ho preso l'FZ1-N all black, invece è stato amore a prima vista anche per me, linea che mi fa impazzire, ciclistica che mi diverte oltre ogni limite e motore che appaga i miei istinti animali.
Per questo tipo di uso è la moto più bella che abbia mai trovato.
Ma siccome non si è mai arrivati alla meta, il recentissimo botto, ha cambiato ancora il mio indirizzo ed ora la voglia di evitare diverse situazioni mi ha dirottato su altro.
La prossima sarà l'MT-01... Ok, l'ho detto, adesso è ufficiale, su 2 ruote ci ritorno e lo farò con lei (ho già i depliant a casa e ho parlato con il conce per la prova).
Non sarà subito, ma appena sono sistemate un po' di cose (in primis soldini), me la porto a casa. E già soffro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Angelippo
06/09/2006, 19:49
Perchè, a me quel bisonte piace un casino, non è mai stata sufficientemente appetibile per la mancanza congenita di sportività, ma ora un bel periodo di disintossicazione è necessario. se risalto sopra la mia ricomincio ad impennare dal primo minuto, quindi...
E poi (appena i lavoro dà i frutti che promette), mi trovo una bella FZS1000 lavared da affiancarle...
:wink: :wink: :wink:
MgbFz1fazer
06/09/2006, 19:51
Io prima di comprar la Fazer, stavo valutando seriamente di comprarmi il Kawasaki Ninja 1000, poi, alla fine ho deciso di trovare qualcosa di più umano, anche perchè utilizzo molto ma molto spesso la moto con la mia zavorrina e la Fz1 mi sembrava un buon compromesso tra prestazioni e confort. E sono molto felice di aver fatto questa scelta!! :D :D :D
non mi ricordo se sono tornato a prendere lo scooter di mia moglie :shock: :shock: :mrgreen: :wink:http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/doglaughing.gif
Avevo un Kawa ER5,moto tranquilla che avevo comprato per riprendere gradualmente dopo 15 anni d'inattività motociclistica.Beh dopo un'anno sentivo che nn era la mia moto,troppo bassa,troppo fiacca,troppo vetusta esteticamente.
La mia idea era un 600-750 dalla linea aggressiva,comodo per viaggiare,magari in due ed agile in città,con un minimo di cupolino e sopratutto nn troppo bassa o corta...aggiungici che ho sempre ammirato le Yamaha 8) ....et voilà la Fazer FZ6 S....appena l'ho vista ho pensato: quella è la mia moto! :love_006:
8) Sò Fazerista Inside 8)
:roll: ...certo che pure la millona :love_011:
ma io a 21 anni puntavo la hornet appena uscita, ma in casa, visto che ero mantenuto, niet!
poi un giorno mio padre mi fà, se vuoi questa moto la prendiamo, un bel yamaha dragstar, e così è stato, ma nn ero motociclista, nn avevo amici in moto e in 3 anni ho fatto 9000 km e basta...
poi un mio amico mi chiese se gli avessi vendutoo la moto, al volo...
ho incominciato a guardarmi intorno, hornet s e tdm erano le papabili, scartato il tdm x il costo ho incominciato a cercare la hornet cupolinata, poi è stato presentato il restiling del fazer 600, sulle riviste era giallo nero, amore a prima vista!!!
era molto + tecnico della hornet, precarico davanti, leveraggi dietro ecc.
così è stato naturale anche il passaggio al mille dopo una scivolata...
ora sincero una moto come la fazer nn so se riuscirei a trovarla, o son troppo sportive o troppo turistiche, se mai dovessi cambiare il fazer penso che sarà un'altro fazer
(tanto se vinco al superenalotto tengo 10 m,oto in garage!!) :wink:
(vabbè io sono il + piccolo e il + pirla, lo ammetto)...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io sono andato del concessionario per vedere il tdm, ma quando ho visto l'fz6 nera, cosi bella nn ho + guardato il tdm e ho ordinato la fazer, amore a prima vista, è stato un colpo di fulmine..........
:mrgreen:
ho iniziato con un dragstar 650 classic, prima moto comprata nuova l'emozione di una vita! 8 mesi di proprieta (compresi i 2 che e stata in conto vendita dal concessionario)ci ho fatto 6000km....finche non ho cominciato a grattare le pedane sull asfalto e li ho deciso che era ora di cambiare genere....supersportiva mi tentava e mi tenta tuttora la vecchia zx9r ninja ma volevo fare anche uscite in coppia quindi.....morale trovo di vendere a privato la dragstar e vado in yama a vedere di un r6, ma arrivando vedo in piazzale quella strana moto svestita, che mi guardava appoggiata sul cavalletto laterale, mi avvicino.....leggo FAZER.....boh? che cazz di moto e? esce il ragazzo della conce che e amico mio e mi fa: ti piace? la vuoi provare? e io: non la voglio provare....fammi le carte perche la bimba viene a casa con me!!! e li e nato un rapporto di reciproca amicizia tra me e la mia fazerilla!! :wink:
Lizard71
06/09/2006, 21:21
anno 1999: piazzo il fido dominator 650 faccio un mezzo pensierino x la Transalp ma mi fà impazzire la Kawa ZR7 infatti entro in una nota cocessionaria plurimarca di Bari e ne esco con una splendida FZS 600 nera(la prima serie) con cui ho fatto circa 50 mila km. :D
e la storia contiinua......
tom27979
06/09/2006, 21:38
Fazer perchè?E' l'unico compromesso presente sul mercato che unisce 3 cose: Bellezza - Sportività - Uso in coppia(cioè e/o turistico).
Io provengo da un TDM ("La Betty") prima serie (94) con su una valanga di Km e 4 propietari diversi alle spalle, era carina, poco sportiva ma adatta al turismo di coppia; in piu ci andavo dappertutto, volendo potevi anche arare i campi era un trattormoto..
Però iniziava ad essere anzionotta (non vecchia, quello MAI), con i primi acciacchi dell' età così dopo mille ripensamenti ho fatto la scelta:
ho detto voglio la Fazer!!Ed eccomi qua! :wink:
Motogatto
06/09/2006, 21:40
Fazer perchè: un consiglio e poi...
La storia: io circa 18 mesi fa dovevo scegliere la mia prima moto vera (come espereieze su 2 ruote, venivo da... un Bravo Piaggio abbandonato 7 anni prima :oops: :lol:)
Ricordavo che mio cugino (latenzo) mi aveva fatto vedere la sua Fazer (non ricordo se avesse già la FZS1000 o la FZS600) e mi era piaciuta molto, così gli ho chiesto se la 600 poteva andare come prima moto e quindi sono andato da un concessionario che in effetti aveva una FZS6000 usata anche ben tenuta ma anche...
una FZ6 Fazer (manco sapevo che esistesse)!!! con appena 1.500Km... ci son salito sopra.. mi è partito "quel sorriso" che chi ha provato certe sensazioni conosce bene ed è scoccata al scintilla! :love_012:
Sono tornato a casa, ci ho meditato un week end, ho guardato anche altre moto ma ...nessun'altra mi ha fatto click, quindi l'ho presa! ;-)
Da allora 20.000 Km insieme :-)
Motogatto
06/09/2006, 21:46
FZS6000 usata
un "filino elaborata"??????????????? :mrgreen: :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: ahem.... si un tantino.. :mrgreen:
(dovevo essere in "Danilo-keyboard mode" :lol:)
Ero andata dal concessionario per vedere i danni alla mia amata Virago 535, vittima di una neopatentata allo stop.
Quando sono arrivata c'era il meccanico che smontava il bauletto di una Fazer argento '02, di appena 6 mesi all'epoca. L'ex-proprietario si era preso un Beverly (no comment). :evil:
Quando l'ho vista, è stato amore a prima vista. Ho detto al meccanico che poteva lasciare il bauletto dov'era che me la pigliavo.
Ho salutato la Viraghina (comunque una bella moto per il genere!) e con i soldi della riparazione e mi sono fatta la Fazer.
Con lei ho fatto circa 33.000 km fino alla notizia dell'arrivo di Smillina. Ormai sono 13 mesi che non salgo sulla moto. Spero di riprenderla al più presto. Purtroppo anche se lascio Smillina dai nonni, come faccio con l'allattamento? E' impossibile un giro + lungo di 4 ore. Però fra un mese comincia lo svezzamento e sarò un pochino più libera. :wink:
FZS6000 usata
un "filino elaborata"??????????????? :mrgreen: :mrgreen:no.....un filino esagerato.......
come sempre 8)
Motogatto
06/09/2006, 22:18
FZS6000 usata
un "filino elaborata"??????????????? :mrgreen: :mrgreen:no.....un filino esagerato.......
come sempre 8)
Ci conosciamo? :roll: :roll: 8) :wink:
Per me la prima Fazer 600 fu un caso più che altro. Proprio la sera prima di passare l'esame per la patente A (il circuito, poi avrei dato la guida, qui sono 2 prove) grippavo il motore della mia Yamaha TW125 e la portavo al concessionario.
Passato l'esame ed ottenuto il magico cartellino rosa, tornavo dal concessionario Yam' per far riparare il 125 e rivendermelo da solo; all'epoca voleva un Suzuki GSX-F 750, oppure una Kawasaki ZR-750. Purtroppo, le spese erano troppo alte ed il conce propose la vendita di una FZS600 gialla, già immatricolata e da esposizione, con il congruo sconto del 10% sul listino... Beh, la Fazer non l'avevo calcolata nelle mie scelte, 95cv mi parevano troppo, però l'offerta era buona e così... ci feci quasi 67000 Km in due anni e mezzo, per poi passare l'anno scorso alla 1000, logica conseguenza :wink:
mio cugino (latenzo)
Questa non la sapevo :wink:
FZS6000 usata
un "filino elaborata"??????????????? :mrgreen: :mrgreen:no.....un filino esagerato.......
come sempre 8)
Ci conosciamo? :roll: :roll: 8) :wink:http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/zufol.gifnon credo 8)
Motogatto
06/09/2006, 23:20
mio cugino (latenzo)
Questa non la sapevo :wink:
Al Nazionale scorso dovevi essere un po' distratto ;-)
Quando ho deciso finalmente di comprare la moto (sogno sempre inseguito) la candidata naturale era una 600, stradale, con carena e sportiveggiante :wink:
Scartata la Z750 S per motivi puramente estetici, rimanevano in lizza CBF 600 e FZ6 Fazer. La CBF aveva tutte le carte per vincere la sfida: più tranquilla, con ABS, meglio adatta alla mia taglia, costava pure meno. Tutti ottimi motivi secondo logica. E' stato così che ho preso la Fazer :D
Ah, l'amour :love_009:
mio cugino (latenzo)
Questa non la sapevo :wink:
Al Nazionale scorso dovevi essere un po' distratto ;-) :oops: :oops: :oops:
PS: la moto di Latenzo è una FZS1000 :wink:
Petarello
07/09/2006, 10:32
Avevo un tenerè 660 da qualche anno e lo stavo usando veramente poco, i viaggi erano uno strazio, i giretti diventavano noiosi e così ho deciso: cambio! Vado a guardare le varie hornet 600 e 900 e moto simili, ma tutto salta causa pochi soldini. L'hanno dopo deciso più che mai dopo tutto l'inverno in cerca di qualcosa di usato, mi casca l'occhio sulla millona e dico no impossibile, non è la moto per me, è una mangiagomme e basta. Però è bella e ha 150cv con quel motore sai le soddisfazioni che ti togli altro che Hornet, fanc@@@ le gomme si cambiano!
Un sabato mi fermo e vedo la vetrina del conce che ci vedo dentro?? Lei, nera, con gli occhi tristi della tigre in gabbia.............
il lunedì vado dal conce e domando "quanto mi dai della mia??"
Lui: "1000 euro"
Io:"quanto vuoi per quella Fazer usata con 7500Km?"
Lui: "6000€"
Io: "ok vestimela con una bella gommina nuova che la porto via".
manrico74
07/09/2006, 10:46
Fazer xchè è bellissima. Io l'ho acquistata come molti miei acquisti, d'impulso e immediatamente.
Erano già due o tre anni che sognavo di farmi la moto (mi piaceva molt il monster... :oops: ), poi un giorno ho accompagnato un amico quasi per caso a firmare il contratto per una xt660x e quando siamo usciti avevo firmato solo io.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Primavera 2002, e da circa 13 anni che sogno una 2 ruote, ma visti i precedenti in bicicletta ( :oops: sisssi, avete letto bene!) neanche il Ciao... Un mio collega mi fa provare monster dark.. non mi dispiace, ma manutenzione Ducati = salasso e poi non mi convince appieno. Oriented verso Yamaha diversion trovo un Bandit 400 di 8 anni, 25.000 km, rosso splendente con quelle cromature un pò retrò... Ci faccio qualche migliaio di km, un tagliando, un treno di gomme, ma sembra essere diventata scontata... Consulto per un po www.moto.it cercando di capire quale è la moto giusta per me... Mi deve piacere, certo, ma anche gratificare ed essere ideale per giri in 2... Provo da privato un GSF 600, ma quella carena mi sembra un pò ingombrante e non so... Poi, dove avevo comprato il bandit, arriva lei, argento del' 99 con 15.000 km... Ho modo di provarla, prima tranquilla, seconda ai 7.000 giri do un colpettino e... Mi Spavento :shock: :oops: 8) :lol:
Ritorno sul sito, leggo, è quasi il mio comleanno, torno e la compro!
Qualche uscita e l'innamoramento diventa amore! :D
L' anno scorso vengo al Siena Ride... Vi ho da poco conosciuti, ma l'esperienza è talmente positiva che mi sembra di essere sempre stato dei vostri... Provo il millone... :shock: :? :lol: E' chiaro, il prossimo passo sarà lei...
Nel frattempo, matrimonio, mutuo per la casa ( :twisted: :cry: lacrime e sangue :!: ), una figlia che è un mese che vi voglio presentare... ( :oops: ); il sogno slitterà, spero solo non di altri 13 anni :!: :wink:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.