PDA

Visualizza Versione Completa : Antivirus



Alerabbo
09/09/2006, 16:22
Mi sa che il mio pc ha la bua.

Qualcuno può consigliarmi qualche free software per contrastare spyware o roba simile?

Ho già provato spy&destroy, antivir e adaware ma continua a darmi errori critici di sistema con alcune pagine web forzate.

Ho provato a fare un aggiornamento automatico del sistema e per errore ho installato entrambi i controlli dell'autenticità del sistema operativo, come posso disinstallarli ora?

Sono nella ........

Aiutatemi please.

Steboga
09/09/2006, 17:02
non chiedermi9 dove trovarli, ma prova HijackThis e security task manager :wink:

Marco65
09/09/2006, 17:17
Hai già provato in Pannello di controllo --> Installazione Applicazioni --> Cambia Rimuovi programmi, selezionando in alto a destra "Mostra Aggiornamenti" ?

:wink:

Marco65
09/09/2006, 17:21
Se vuoi prova a fare una scansione Symantec remota da : http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

:wink:

panza96
09/09/2006, 17:39
...hai provato praticamente il meglio che c'e' in giro... :roll: :roll:

Foxhunter
09/09/2006, 18:12
poco da fare per il controllo autenticità devi formattare (non so se negli ultimi tempi hanno risolto il "problema"). Ma mi sa che dovevi formattare anche prma visto che ti dava sempre errori critici.

Di antivirus ce ne sono a palate ed io ne ho provati molti. Ero utente attivo del forum "ilsoftware" e lì di esperti ce ne sono tantissimi. Ora lo frequento meno e solo quando non riesco a risolvere problemi.
dalle numerose discussioni è emerso che tra i migliori antivirus c'è antivirPe (quello con l'ombrellino :wink: ) http://www.free-av.com/

Io l'ho utilizzto per molto tempo per poi passare a Nod 32, ma è un pò difficile da configurare (se config.bene riconosce di tutto e di più, mai beccati virus o altro).
Ma come tutti ben sanno usare solo l'antivirus è cosa necessaria ma non sufficiente. Serve anche un ottimo firewall (il migliore in assoluto è l'outpost...anche questo un pò ostico da configurare, l'ho abbandonato quando ho fatto casini con le "licenze" ed adesso non posso più installarlo) e sono passato al Kerio (banale e abbastanza sicuro).
Per finire adware come antispyware ed il gioco è fatto :wink: .
Per la precisione nessuno si illuda mai di essere protetto al 100%, ma in questo modo si evitano i più banali problemi a cui vano incontro milioni di sprovveduti su internet. :wink:

Barone Rosso
09/09/2006, 19:50
...dajie giù con Avast, ed il firewall del Service Pack 2 farà il resto. ;)
Lamps

Lontano
09/09/2006, 22:01
Io non uso anti-virus e, nonostante questo, ho il pc pulito, senza virus, trojan, adware, malware e scassacazzware.
Ah, dimenticavo, non uso windoz :mrgreen:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/mURI_temp_c26cea76.pnghttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/thumb_tux-ubuntu256_256.png

Frex
09/09/2006, 22:31
:roll: ...a volte alcuni troian spyware o virus han bisogno di tool specici per essere completamente rimossi...prova ad individuare il problema magari col norton online e poi vedi che trovi sul web :wink:

Gaffiere
10/09/2006, 02:12
Io non uso anti-virus e, nonostante questo, ho il pc pulito, senza virus, trojan, adware, malware e scassacazzware.
Ah, dimenticavo, non uso windoz :mrgreen:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/mURI_temp_c26cea76.pnghttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/thumb_tux-ubuntu256_256.png
devo riprendere in mano la mia Gentoo ;)
ah il pinguino :D

Alerabbo
10/09/2006, 13:35
non chiedermi dove trovarli, ma prova HijackThis

Provato, risolto molto ma non tutto, ora ho paura ad entrare in internet e collegarmi col sito della banca, cosa che facevo praticamente ogni giorno :evil:

Ho installato da mesi Antivir ed è sempre attivo.

civizzi
10/09/2006, 13:41
per l'autenticità ci sono rimedi, e secondo me se installi il nod32(che non trovo per niente difficile da settare) e Ewido anti-spyware puoi stare abbastanza trank. :P

Angelippo
10/09/2006, 15:19
poco da fare per il controllo autenticità devi formattare (non so se negli ultimi tempi hanno risolto il "problema"). Ma mi sa che dovevi formattare anche prma visto che ti dava sempre errori critici.

Non per forza, io avevo risolto con un punto di ripristino abbastanza vecchio e prima di aggiornare nuovamente, ho cambiato la modalità dell'Update da automatica a "avverti e chiedi se scaricare", visti gli aggiornamenti, deselezionato il Genuine e fatto tutti gli altri, poi spuntato l'opzione non scaricare più questo aggiornamento.

Ora tutti i vari bug sono spariti, non ultimo quello che appena dopo l'avvio chiedeva automaticamente l'accesso alla rete e reidirizzava alla pagina Microsoft...

Altrimenti esistono sw dedicati che eliminano il problema senza formattare.

vir28
11/09/2006, 09:29
Ho installato da mesi Antivir ed è sempre attivo.

Te credo che non va sono io che ti boicotto... :twisted:

Mi vuoi eliminare? 8) :lol:

Plaza
11/09/2006, 11:11
avast antivirus :wink:

GRATIS, occupa poche risorse, ti registri, ricevi il codice di sbocco, dopo 12 mesi ti registri ancora e così via. Si aggiorna in automatico :wink:

E' bello anche NOD32, ma è a pagamento, mentre NORTON è si efficace ma appesantisce il sistema e non è gratuito :?

Steboga
11/09/2006, 11:43
rifai la macchina e salvi un'immagine, dopo di che su un disco diverso dove metti solo dati lo backuppi una volta alla settimana ;)
s'impianta? 10 minuti hai il pc come nuovo!!
tecnica migliore x sistemare il pc senza rifarlo: verifichi i processi che hai nel task manager con google, guardi nel registro che cavolo ti fa partire e saei già a metà opera

Alerabbo
11/09/2006, 12:27
guardi nel registro che cavolo ti fa partire e saei già a metà opera

Allora, i problemi li ho quasi risolti tutti, mi rimane solo attiva un'iconcina di fianco all'orario e ogni tanto sopra questa iconcina si apre una finestrella che dice: Critical system error, bla,bla,bla, cliccare il simbolo sotto per verificare gli antivirus disponibili. Se clikki sia col destro che col sinistro tenta di aprire una connessione internet alla pagina di Virusburst 6. qualcosa, che secondo me è un sito bue che invece di risolverli i problemi te ne crea di altri. Io ovviamente non attivo internet e chiudo il tutto.
Non sono ancora riuscito a capire come andare a guardare il file di registro e leggere tutto quello che parte all'avvio, io mi sono fermato ai vecchi Autoexec.bat e Config.sys che ovviamente hanno lasciato il posto al file che non so nè come si chiama e nè dove andarlo a cercare anche col comando Regedit non saprei cosa toccare, se qualcuno potesse darmi una dritta... birra assicurata.

Per il resto il pc funziona come se niente fosse, non ho perso nessun dato ma ho paura ad entrare in siti come quello della banca ecc che mi chiedono le varie pswd, ho paura che ci sia qualcosa in agguato, latente che aspetta proprio il momento giusto per manifestarsi.

Per rispondere a tutti: ho provato sia adware che nod32 ed entrambi non hanno rilevato niente, rimane solo questa cavolo di iconcine che non mi fa stare tranquillo e con HijackThis ho eliminato tutto ciò che mi riconduceva all'attività sospetta.

@Ste riesci a spiegarmi brevemente cosa posso fare con Google?