PDA

Visualizza Versione Completa : Schuberth QM1: sconsiglio a tutti



Lontano
09/09/2006, 22:20
Lo comprai l'anno scorso, complice uno scontone apocalittico perché gli adesivi rifrangenti erano attaccati male (in 5 min con l'asciugacapelli li ho rimessi dritti).
A distanza di un anno l'ho messo in pensione ed ho ripreso il mio vecchio Shoei XR-800.
Perché?
- la plastica sul retro per il flusso d'aria s'è rovinata
- la presa d'aria sul mento si apre da sola oltre i 120 (sai che goduria d'inverno)
- la visiera si è rigata ed appannata senza fare uso di prodotti "aggressivi" (sempre e solo pulita con acqua e sapone)
- le viti che reggono la visiera si sono completamente spanate ed è impossibile cambiare la visiera (45 euro buttati)
- silenziosi i caschi Schuberth? forse gli altri... questo sicuramente no!

Insomma, se qualcuno si sentisse attratta dal prezzo interessante e dal peso piuma (l'unico pregio), bè, lasci perdere :wink:

panza96
09/09/2006, 22:22
Grazie :wink:

Bruno
10/09/2006, 08:59
:wink:

Lontano
10/09/2006, 23:36
e' un modulare
non è il QM-1, generalmente i modulari Schuberth sono su un altro pianeta :wink:


non e' che l'iper sconto e' relativo alla qualita' di una seconda o terza scelta?
è proprio quello che temo sia successo a me; l'esempio della vite completamente spanata è plateale: durante l'assemblaggio devono aver serrato troppo bloccando la vite dentro.

Ciò non toglie che la qualità del prodotto è decisamente bassa, aldilà della vite spanata. Tutto il casco vale poco, forse meno del suo prezzo d'acquisto.