PDA

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni , durante la prima uscita !!

topcat
11/09/2006, 12:25
Finalmente ieri ho potuto testare bene la ONA !!
Sono rimasto contento , e sorpreso dalle doti nascoste !!
L'unica modifica fatta , anche la piu' importante , sono le molle + pompanti ohlins e olio !! alla forcella , fatti dal vecchio proprietario ! le gomme che monto sono d 208 rr sportmax , che a mio avviso sembrano meno a pera delle diablo corsa che montavo sulla tuono !! hanno un ottimo grip , ma sono lentucce a scendere in piega rispetto alle pirelli !!
La moto mi e' piaciuta tanto che gia' dalle prime curve ho limato entrambi i piolini delle pedane , i cambi di direzione non sono il massimo la devi buttare giu' di forza , ma la precisione d'ingresso e buona !!
Il motore e' mooolto bello ,(ancora tutto originale) e' il mio primo 4 cil !! sembra elettrico , senti solo un lieve ronzio e il vento !! spinge molto bene , anche ai bassi !!
Sono contento delle doti nascoste della ONA !!
La prox modifica saranno le biellette per il mono , e poi un manubrione piu largo per un controllo maggiore del mezzo !!
Concludendo sono contento della moto !! :D

Steboga
11/09/2006, 12:35
provate sia le d. corsa che le 208rr, qs son + veloci è che l'altra moto faceva la diff!!
stessa impressione passando da un pò che guidavo il ninja al fazerone sulle curve dei passi, ma dopo 10km ti riabitui :wink:

topcat
11/09/2006, 14:17
provate sia le d. corsa che le 208rr, qs son + veloci è che l'altra moto faceva la diff!!
stessa impressione passando da un pò che guidavo il ninja al fazerone sulle curve dei passi, ma dopo 10km ti riabitui :wink:

Lo so che la moto fa' la diff. !! ma il copertone mi sembra piu' tondo e meno a pera delle corsa !! e in fase di piega mi sembra piu' lenta ! , come grip sono fantastiche , sembrano di GOMMAPANE !! :D
Confermi che e' piu' a pera la corsa della 208 ?? o e' solo la mia impressione !! :roll:

Steboga
11/09/2006, 14:24
a me sembrano piu a pera le 208, forse perchè è tipico di dounlop fare i 180 un pelino + larghetti e allora sembrano meno tonde, nn saprei.. ma il mono è originale?

topcat
11/09/2006, 15:16
a me sembrano piu a pera le 208, forse perchè è tipico di dounlop fare i 180 un pelino + larghetti e allora sembrano meno tonde, nn saprei.. ma il mono è originale?
Per scrupolo appena becco un mio amico con le corsa controllo !!
Il mono e' originale , regolazione precarico a meta' estensione e compressione mai toccati , ne verificati !! cmq io sono abbastanza leggero peso 69 kg !! quindi la moto non si scompone molto dietro , un po' in uscita quano apro a manetta !!
L'anteriore mi sembra molto buono per la strada !! mi trasmette fiducia , ed'e' quello che conta per me !! in pista non saprei , non ci sono mai andato !! sono un ex endurista dall' eta' di 14 anni e stradista dal 2004 con : XTX 660 , SUZUKI drz valenti 400 , tuono 1000 , xr 650 ed' ora FAZERONA !! :D

Angelippo
11/09/2006, 15:49

Anche io mi ricordo più appuntite la Dunlop delle Pirelli... :roll:

topcat
06/10/2006, 14:18
Ho riprovato la ONA con biellette e manubrio PBR .
La strada del test e' stata uno dei passi che facciamo spesso dalle nostre parti (CROCE AI MORI) una strada mooolto bella e quasi sempre sgombra !!
Stavolta l'ho spremuta a dovere , ho usato solo 1 ,2 !! il motore facendolo girare alto , ti regala un mix di sensazioni indescrivibili !! con l'alzare del culone , a causa delle biellette , ho alleggerito il post , questo ha reso la moto sensibilmente piu agile e precisa in ingresso , con il manubrio piu' largo hai il controllo dovuto , anche perche' qualche curva l'ho fatta derapando in uscita :mrgreen: , le pedane purtroppo le gratto ancora , e sento il bisogno di arretrarle un po' (coming soon :D ) Sono rimasto contento delle d208 rr , che sembravano incollate !!
Prossima prova , sfilo le forche di 10 mm dalla pos originale !! vediamo !!

Nicolaio
09/10/2006, 10:59
La strada del test e' stata uno dei passi che facciamo spesso dalle nostre parti (CROCE AI MORI) una strada mooolto bella e quasi sempre sgombra !!
Stavolta l'ho spremuta a dovere , ho usato solo 1 ,2 !! il motore facendolo girare alto , ti regala un mix di sensazioni indescrivibili !! con l'alzare del culone , a causa delle biellette , ho alleggerito il post , questo ha reso la moto sensibilmente piu agile e precisa in ingresso , con il manubrio piu' largo hai il controllo dovuto , anche perche' qualche curva l'ho fatta derapando in uscita :mrgreen: , le pedane purtroppo le gratto ancora , e sento il bisogno di arretrarle un po' (coming soon :D ) Sono rimasto contento delle d208 rr , che sembravano incollate !!

Poi mi tieni aggiornato di quanti km fai con le 208rr...vorrei montarle il prossimo anno al posto delle power :wink:

Steboga
09/10/2006, 11:03
l'anno prox usciranno anche le qualifier rr :wink:

Nicolaio
09/10/2006, 12:18
l'anno prox usciranno anche le qualifier rr :wink:

Interessante, anche se da quello che ho capito le qualifer hanno un profilo meno a punta delle 208/208rr. Io cercavo un profilo più a punta delle power (che comunque sono ottime) per avere ancora più maneggevolezza. :wink:

darkdevil
13/10/2006, 22:07

....se sfili le forke di 10 mm, i piolini delle pedane toccano ancora prima 8)

....eppoi avendo già caricato l'avantreno con le biellete, sfilandole di 5-6mm dovrebbe già darti una manegevolezza maggiore senza far diventare troppo instabile la moto alle alte velocità..... :wink:

...cmq, facci sapere....è sempre un piacere leggere "apprezzamenti" positivi sulla Ona :lol: :lol: :lol: