PDA

Visualizza Versione Completa : E' questo il posto giusto???? ... mah... io provo...



Hellraiser
12/09/2006, 12:58
:D

Saluti a tutti.
Visto che non so dove inserire questo topic, ho deciso di metterlo nelle "parole in libertà"...così che possa essere interpretato come tale.

Come già scritto nella mia presentazione di qualche giorno fa, purtroppo nn posseggo ancora la mia Ina. Ma... MA... MA.... Oggi il mio grandissimo papostro (l'unico che "mi capisce" della mia famiglia i ntermini motociclistici) ha deciso di regalarmi un incipit di sogno(che per me è già tanto..). Tramite conoscenze di amici, ha trovato uno che ha la FZ6..naked.. arancione... IL MIO SOGNO. così senza dirmi nulla, mi ha detto:"dai vieni... oggi proviamo il circuito per la patente sulla mia. Andiamo nel solito parcheggio di zona industriale..così nessuo ci disturba". Non ha fatto in tempo a finire la frase che avevo già il casco in testa, avevo tirato fuori la moto e preso i documenti.
Ebbene arriviamo sul posto (guidava lui). E inizio il mio percorso.arrivo "all'accelerazione con frenata".. sol oche la evito... accelero e basta per fiondarmi da quella meraviglia che era appena arrivata.Era lei.L'FZ6.. e dopo una breve chiacchierata mi viene posta la fatidica domanda "beh... allora??ci vuoi fare un giro??"... pronti via.non ho dovuto neanche pensarci. la risposta ce l'avevo già "in canna" da tempo.

..beh... è dalle 10.30(+o-) che le sono in sella. ho passato delle belle ore in sella a un sogno.

Volete sapere la conclusione?? la mia Sensazione??

..Beh.. si può dire quello che si vuole: forcelle non bellissime, on-off in uscita di curva, "vuota" ai medio-bassi....

ma quando si esce dalla curva con una palata di gas o anche solo pelandolo... tutto questo si cancella... non esiste più... l'aria che mi avvolge rumorosa toglie ogni minima incertezaza.. lasciando solo l'ebbrezza e la gioia di avere l'onore di cavalcare una simile meraviglia della meccanica. Tutto si azzera... tranne il contagiri che sale... e sale... ma sempre avendo un controllo totale del mezzo.

è prorpio vero... una volta in sella. ci si sente come a casa... come se la si è guidata da sempre...

ma.. come mi disse un giorno il papà "non farti mai prendere dalla foga. dalla paura. e ricordati che l'esperienza non è mai abbastanza. vai in giro anche con la testa degli altri. e (qst lo diceva a riguardo del suo beneamato BMW) se cadi.. ricordati che questa moto vale più della tua vita (con sogghigno finale).


Spero di essere riuscito a trasmettervi almeno parte dell'emozione e della gioia che ho provato in sella alla (per ora) vostra moto..senza tediarvi troppo.

Oggi è proprio una bella giornata.....


lams e stra lamps

Hellraiser :D :D :D :D

sephiroth
12/09/2006, 13:24
Grande!!!!! Speriamo che queste ore si ripetano e si moltiplichino allora..........
:lol:

TripliX
12/09/2006, 13:42
Spero di essere riuscito a trasmettervi almeno parte dell'emozione e della gioia che ho provato in sella alla (per ora) vostra moto..



e vedrai quante altre stupende sensazioni ti regalera in futuro................. :D :D :D :D



:wink_006:

SupeRugby
12/09/2006, 13:45
ganzo.. mi sono venuti gli occhi lucidi..
:D

Hellraiser
12/09/2006, 13:57
ganzo.. mi sono venuti gli occhi lucidi..
:D


....davvero??

wow... non sai a me.. tra l'aria e l'emozione... :oops:

SupeRugby
12/09/2006, 14:02
ganzo.. mi sono venuti gli occhi lucidi..
:D


....davvero??

wow... non sai a me.. tra l'aria e l'emozione... :oops:

devi vedere come mi diventeranno lucidi ora che inizio a scurvazzare al raduno..

..stard inside!!

Muoviti a prenderti la ina.. :wink:

Hellraiser
12/09/2006, 14:21
..dipendesse da me... l'avrei già presa da secoli.....

eagle
12/09/2006, 15:12
Spero di essere riuscito a trasmettervi almeno parte dell'emozione e della gioia che ho provato


Tanti anni fa, quando mio padre mi ha comprato il 1° motorino, ho provato le stesse amozioni: mani tremanti, gola secca, sguardo fisso: sembravo in crisi d'astinenza!
Sono persino partito senza guardare e quasi mi investivano, ma l'emozione era tanta ... troppa.


ma.. come mi disse un giorno il papà "non farti mai prendere dalla foga. dalla paura. e ricordati che l'esperienza non è mai abbastanza. vai in giro anche con la testa degli altri.

Sono parole dettate dall'esperienza e dall'affetto, ascoltalo! Pultroppo le moto sono belle, ma fin troppo facile farsi male.

Auguri e buon divertimento

Angelippo
12/09/2006, 15:21
ma.. come mi disse un giorno il papà "non farti mai prendere dalla foga. dalla paura. e ricordati che l'esperienza non è mai abbastanza. vai in giro anche con la testa degli altri.

Quoto il tuo saggio Papostro...




Che altro dire, esperienza unica vero?

Con la voglia che hai non mancherà molto a quando tutto questo sarà la realtà di tutti i giorni, ma questa giornata, la prima sulla moto dei tuoi sogni non te la dimenticherai mai.

Io ne ho il ricordo ancora vivo, in moto ho passato un'infinità di ore, mi sono tolto quasi tutti gli sfizi, ma di quel momento non ho cancellato un solo secondo.
:wink: :wink: :wink:

bob67
12/09/2006, 15:40
Bravo complimenti.

Io alcune delle tue sensazioni le provo ancora oggi. Dopo un bel giro una carezza ed un bacetto sul cupolino non glielo leva nessuno. Una volta avevo scritto che di moto come la INA (anche se ho la ONA) ce ne sono tante ma la mia e' speciale perche' e' la mia.
Non ti dimenticare mai di queste emozioni e fa si che ti accompagnino anche in strada con gli occhi ed il cervello sempre al massimo. Poi mi raccomando le protezioni SEMPRE.

Gilles
12/09/2006, 15:44
Spero di essere riuscito a trasmettervi almeno parte dell'emozione e della gioia che ho provato in sella

Sissì, ci sei riuscito :D
Complimenti :wink:

Petarello
12/09/2006, 16:21
Bravo Ragazzo, mi hai fatto venire in mente il primo giorno sul mio gilerino, 26 dicembre 1993........faceva così freddo ma così freddo che da quanto ero contento, manco lo sentivo!!!!

Hai un papone supersaggio, ragiona sempre con la testa degli altri, e cerca sempre di vedere da dove può arrivare il pericolo. Ricorda il cervello come le luci, sempre accesi!!!

Mupo
12/09/2006, 16:23
:wink: :wink: :wink:

Hellraiser
12/09/2006, 20:01
:D :D

sono sempre più contento nel leggere le vostre opinioni.

quoto alla stragrande tutti i messaggi rigurdanti la prudenza... e... anche io vi invito ad esserlo.. eh eh.. 8)

..ma soprattutto vorrei che lo fossero quegli "squadroni" di motociclisti (...ma più che altro li definirei sboroni. Motociclista è un titolo nobiliare...) attrezzati super sportive mega preparate, che ti sorpassano a destra, sinistra, sopra, sotto..ovunque... :evil:

Mah...

Lamps :o

Massimo il panaco
12/09/2006, 20:06
Carpe diem e vai alla grande :wink:

Lizard71
12/09/2006, 20:47
bel report :D

Frex
12/09/2006, 20:54
:D Muoviti a prenderla che tra poco c'è il Nazionale! Tante Fazer-tanti amici-tante curve! :D :wink: ......... 8)(nel mio caso) tanta birra 8) :lol:


8) ....nn c'è niente da fare...la moto è passione.... 8)




Ciao! :wink: