PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Manubrio a piega bassa ma stretto?



alfaomega
12/09/2006, 21:43
Esiste un manubrio a piega bassa per fz6/fz6fazer ma che non sia più dritto di quello di serie?
Io ho la fazer, e il manubrio è un pò più chiuso rispetto alla fz6 [tanto è vero che quando ho guidato la nuda mi dava fastidio alle spalle].

A tempo perso - nel senso che non ci muoio dietro - vorrei cambiare il manubrio della mia fazer con uno un pochino più basso. La cosa tassativa è però che non deve essere più aperto né tantomeno più largo.

Cosa c'è in commercio?

Angelippo
13/09/2006, 14:18
Sai che non mi viene in mente nulla?

Tendenzialmente sono tutti più larghi perchè, da una parte compensano l'abbassamento evitando interferenze con il serbatoio.
Dall'altra parte, essendo più aperto accentuano la sensazione di abbassamento anche senza renderlo troppo piatto.

All'inizio è normale su una moto a prima vista identica, soffrire il cambio di posizione, ma poi ci si fa l'abitudine.

L'unica cosa che posso consigliarti è di fare il giro dei negozi e provare ad appoggiare il manubrio sul tuo simulando varie inclinazioni. Una volta che hai mantenuto lo stesso piano per le manopole (perchè se cambi quella di inclinazione, allora si che arrivano gli indolenzimenti) vedi di quanto ti si apre.

Per spiegarmi meglio, un po' come avevo fatto in questa foto per vedere di quanto sarebbe cambiata l'apertura alla mia vecchia Ona...
:wink: :wink: :wink:

http://img208.imageshack.us/img208/7937/p4280001xy7.jpg

panza96
13/09/2006, 20:55
...ci ho capito poco...comunque...io ho il pbr piega bassa e mi trovo da dio... :wink:

richard
13/09/2006, 21:05
prova a girare verso di te il manubrio originale,
tanto per vedere come ti trovi 8)


PS.l'unica pecca è che ci sono i buchini che posizionano i comandi sia a dx che a sx es. frecce ; starter,

però io mi ci sono abbituato subbito :wink:

stan
14/09/2006, 11:09
A suo tempo mi ero trovato meglio con quello più aperto e più largo.

Comunque la larghezza non è un problema, se è in ergal puoi sempre segarne un pezzo senza problemi :wink:

alfaomega
14/09/2006, 11:47
per larghezza intendevo "drittezza", mi sono espresso male.
ho provato la fz6 e già è bastato quel poco di apertura in più a farmi stare scomodo.

insomma, vorrei un manubrio piatto [in senso verticale] e chiuso come se fossero semimanubri.... però sfruttando i risers originali.

Angelippo
14/09/2006, 12:19
Originale FZ1? Più piatto di così... E sufficientemente chiuso, per me infatti lo è troppo. :roll:

ObeliX
14/09/2006, 13:40
Secondo me il Rizoma 22mm dovrebbe fare al caso tuo, mi è sembrato il + chiuso tra gli after market.

lamps

vinvic
15/09/2006, 10:28
Valerio secondo me con un manubrio piu' aperto si indolenziscono molto meno i polsi che si ritrovano a "lavorare" meglio.
Con il manubrio originale la posizione degli stessi e' strana e se carichi un po' piu' di peso sulle braccia a me personalmente davano fastidio i polsi nella parte esterna dove maggiormente andava a scaricarsi il peso".

Cun un menubrio piu' basso e piu' diritto e' vero che il peso gravera' maggiormente sui polsi ma sara' distribuito molto meglio sugli stessi.


Quanto ai manubrio secondo me il Dpm e' bello piu' basso in circolazione pero' come qualità di vernice e' scadente.

frank
17/09/2006, 22:54
Anche a me piacerebbe un manubrio come quello descritto da Alfaomega, per cui ragazzi sbizarritevi nei consigli.....