Visualizza Versione Completa : [Z-750]Che faccio, la prendo al posto dell'FZ6?
darkdevil
13/09/2006, 18:24
....fossi in te, visto che sta appena uscendo, mi farei la nuova z1000......signora moto :wink:
darkdevil
13/09/2006, 19:02
....con i nuovi dati da te inseriti, và da se il cambio(per ora) con la z750 eppoi a primavera prox........ :roll:
:wink:
sinker76
13/09/2006, 19:09
se economicamente il cambio non è troppo sconveniente vattela subito a comprare...è una moto bellissima e tira che è un piacere!!!!
certamente è un po' più scomoda per la tua lei, ma dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare; cmq rispetto alla FZ6 tutto un altro mondo!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Io l'ho portata e tutto st'altro mondo non l'ho sentito :|
Rispetto alla Ina Frena pure poco :shock:
A sto punto infilati nel Gruppo Acquisto della Power Commander 3 e monta quella se vuoi un po piu di potenza :D
...se ti piace....SI :wink: :wink:
Avrei bisogno di 3 pagine per raccontarti tutte le sensazioni che la mia Zetina mi regala da 2 anni a questa parte... :wink:
Ma non mi sembra il caso di scrivere 1 poema, quindi ti dico solo che con 1 paio di modifiche mirate (molle forche, manubrio piu' basso e largo, cupolino, tubi in treccia, freccie e portatarga, gomme buone...), ogni volta che devo smontare dalla sella e metterla nel box soffro come 1 maiale!!
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/GINOCCHIONE_CHE_BACIA_L_ASFALTO__.JPG
Avrei bisogno di 3 pagine per raccontarti tutte le sensazioni che la mia Zetina mi regala da 2 anni a questa parte... :wink:
Ma non mi sembra il caso di scrivere 1 poema, quindi ti dico solo che con 1 paio di modifiche mirate (molle forche, manubrio piu' basso e largo, cupolino, tubi in treccia, freccie e portatarga, gomme buone...), ogni volta che devo smontare dalla sella e metterla nel box soffro come 1 maiale!!
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/GINOCCHIONE_CHE_BACIA_L_ASFALTO__.JPG
...pero' non la lavi mai.....e' sempre tutta impolverata.... :twisted: :twisted:
:lol:
...pero' non la lavi mai.....e' sempre tutta impolverata.... :twisted: :twisted:
Guarda che dal 4 al 20 agosto non l'ho mica lavata, ed ero in vacanza.....
in aereo! :wink:
Angelippo
14/09/2006, 10:26
Magari ti sei sfogato lavando la macchina a noleggio.... Magari... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
segui il cuore, di solito la moto si prende con un po diraziocinio e il cuore :wink:
ti faccio solo presente che ho provato la Z-750 di Adry quando l'aveva appena presa e ho parlato anche con Faster, ho riscontrato che i freni e le forcelle sono peggiori della FZ6. Poi per tenerla allegra si deve tenerla su di giri(non è 600 ma 750) fai poi i tuoi conti... :roll:
Angelippo
14/09/2006, 12:44
Ti piace, quindi...
I discorsi di potenza o ciclistica, sono abbastanza marginali, ormai non esiste più una moto che non sia bella e all'altezza della situazione.
In segmenti simili una emergerà più dell'altra su qualche aspetto, ma sono tutte complessivamente validissime.
La Zetina ti ha preso allo stomaco, quindi il cambio è più che naturale, non è un tradimento alla tua bella FZ6, è normale evoluzione, i gusti si affinano e cambiano indirizzo continuamente, se è nelle tue possibilità, seguili e non te ne penti.
Opinione mia invece, della potenza frega poco, ma qualche cm cubo in più non dà mai fastidio... :wink: :wink: :wink:
Sir GiòBal
14/09/2006, 16:31
Io ho avuto la zetina e ti posso dire:
1) vibra tantissimo, non shimmy ma vibrazioni ad alta frequenza a manubrio e pedane, tanto da non riuscire a fare più di 100-150 km senza dovermi fermare per sgranchire piedi e mani;
2) il livello di rifiniture è inferiore alla Yamaha; il sellino del pilota ha poca imbottitura per cui dopo un po' non senti più le chiappe;
3) il cambio è duro e le sfollate si moltiplicano se tenti di fare delle cambiate un pochino sportive;
4) il motore è una bomba: molto regolare e corposo, riprende bene fin dai régimi più bassi;
5) il sound è eccezzionale: niente di paragonabile con le altre in configurazione originale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
crazydav
14/09/2006, 19:39
Beh, a sto punto ho trovato uno Z1000 con 9.000km a 6.150 neuri!!!!!! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
questo è un cambiamento degno di nota!
fz6 ---> z750 :? ma che cambi a fà.... :mrgreen:
a parte gli scherzi...se cambi penso che cerchi una certa differenza con la moto attuale e con la Zina nn ne vedo molto... :roll: all'infuori dell'estetica naturalmente... la Zona altra musica... :twisted:
cavallopazzo
14/09/2006, 21:37
Va beh....si è capito che vuoi la Kawa....gusti....e comunque, se cambio deve essere, basta che non sia un'odiosa Hornet
cavallopazzo
15/09/2006, 17:29
:( :( :(
Magari ti sei sfogato lavando la macchina a noleggio.... Magari... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
Vabbe', in effetti gli ho dato 1 sciacquatina.... :roll: :roll: :roll:
segui il cuore, di solito la moto si prende con un po diraziocinio e il cuore :wink:
ti faccio solo presente che ho provato la Z-750 di Adry quando l'aveva appena presa e ho parlato anche con Faster, ho riscontrato che i freni e le forcelle sono peggiori della FZ6. Poi per tenerla allegra si deve tenerla su di giri(non è 600 ma 750) fai poi i tuoi conti... :roll:
Quoto per i freni, in toto, infatti pastiglie Brembo e tubi in treccia li ho montati appena ho potuto, per quanto riguarda le forche, non e' del tutto vero: hanno le molle 1 po piu' morbide, nel senso che affondano 1 po di piu' in frenata, ma la strada la copiano bene!
Io comunque ho messo le Hyper Pro progressive.
Per quanto riguarda il tenerla allegra, mi spiace Mauri (Plaza, per i nuovi) ma hai detto 1 boiata pazzesca: infatti e' vero il contrario. A 1 regime inferiore a quello della FZ6 hai piu' accellerazione e ripresa, d'altronde essendo 1 750 non mi invento nulla!
Questo e' Fazeritalia, e io ho 1 Zeta, questo vuol dire che io ho provato 20 e forse piu' FZ6 e Fazer 600, 1 idea me la son fatta, credo piu' di altri che magari hanno la fazerina e la Zeta l'han provata 1 volta, magari per 5 minuti...a meno che loro non escano dal 2003 con Zetaitalia, come faccio io con voi!!. :wink: :wink: :wink:
@ Sir GiòBal: io la qualita' la ritengo sovrapponibile, magari le finiture della mia vecchia Fazerina 03 erano 1 po migliori, quello si,ma il nuovo modello...sinceramente.... :roll: :roll: :roll:
REdiFIORI
17/09/2006, 22:56
vai e compra la z1000 , le scelte si fanno anche con il cuore...