PDA

Visualizza Versione Completa : Modulari o integrali...chi vince?



braccio72
14/09/2006, 19:01
Allora raga... io la butto la, poi vediamo che mi dite!

Dato che tra poco risalgo in moto dopo lungo letargo il primo dilemma che mi si pone è quello del casco...

Ora il modulare mi intriga parecchio per la comodità dell'apertura, in città a velocita basse e d'estate dovrebbe essere un vera goduria...problema: il rumore. Mio fratello ha un modulare ma gira su BMW GS1200 e mi dice che lui non nota minimamente questo problema...altri mi dicono: non ci pensare neanche, con una moto come la tua fatti un buon intergrale.

Insomma anni fa questa scelta non c'era e quindi il problema non si poneva, ma adesso come faccio a decidere???

Forza esperti... :roll: :wink:

cavallopazzo
14/09/2006, 21:21
Integrale tutta la vita....e per gli spostamenti brevi e la città anche un buon jet è sufficiente (e soprattutto più economico-con 150 euri trovi un buon jet).

lorylo
14/09/2006, 21:57
integrale ad oltranza, citta' ,viaggi,anche solo x spostare la moto...caldo o freddo...

specialmente dopo aver visto la mentoniera del modulare di mio fratello,volare via in incidente cittadino....ed era un Nolan.

Nessun punto di rottura mi voglio concedere x la mia testa.

panza96
14/09/2006, 22:05
integrale.....da quando ho il cinquantino...quindi...integrale tutta la vita...anche se ogni tanto smadonno per il caldo..... :wink: :wink:

Uomoragno76
14/09/2006, 22:25
integrale integrale integrale

fz6fazer
14/09/2006, 22:36
jet in citta ma altrove sempre e solo integrale

MartePower
14/09/2006, 22:38
jet in citta ma altrove sempre e solo integralespera di non cadere, con il jet in vai casi te giochi la mandibola o comunque te ferisci l viso
fonte: prontosoccorso

integrale, solo integrale
al massimo modulare, ma chiuso

Gilles
14/09/2006, 22:39
Anche io con un Guzzi California e il modulare, non avvertivo problemi di rumorosità e spifferi. E ci credo: max velocità 120 Km/h e un parabrezza grosso come una vetrina della Rinascente :roll:
Adesso, dopo lunga meditazione, integrale sempre e il modulare solo nei brevi spostamenti (comunque sempre chiuso) :wink:

MartePower
14/09/2006, 22:47
integrale, solo integrale
al massimo modulare, ma chiuso


Scusa Martì, ma a che serve un modulare se deve essere sempre chiuso :?:

Ah, ho capito, magnarte un pezzo di crosta di porchetta al volo :mrgreen:che quando stai fermo puoi tirarlo su e non togliere il casco

senza contare che di solito ha più fronte bocca e a chi manca l'aria fa piacere :wink:

Gilles
14/09/2006, 22:53
Senza contare il fatto che non tutti i modulari hanno il blocco della mentoniera in posizione aperta e se ti si chiude a metà mentre vai :shock: sai che divertimento :(

metalupyourass
14/09/2006, 23:24
Prendi un integrale! Maggiore sicurezza e minor rumorosità percepita! Senza sottovalutare il fatto che si guideresti con più tranquillità :roll:

luke_magic
14/09/2006, 23:40
integrale senza neanche pensare ad un confronto....il blocco della mentoniera sarà solido finchè vuoi ma mai come un unico pezzo privo di cerniere.........e siccome la vita è una tempesta ma prenderlo nel c**o un lampo non voglio correre rischi...mai...

Temucin
14/09/2006, 23:46
tra l'altro non so se è legale girare con il modulare aperto. Mi pare di ricordare che è permesso solo aprirlo al semaforo da fermi

MartePower
14/09/2006, 23:49
tra l'altro non so se è legale girare con il modulare aperto. Mi pare di ricordare che è permesso solo aprirlo al semaforo da fermidipende dal casco
qualcuno ha la possibilità di girare aperto

Barone Rosso
15/09/2006, 00:12
Un paio di miei amici, cocciuti sull'argomento ma molto assennati, "insistiscono" nel tesserne le lodi... ma io sono altrettanto cocciuto e, per nn saper nè leggere e nè scrivere, siccome la dentatura mi serve... preferisco di gran lunga (avendo largamente e duramente sperimentatala) la protezione dell'integrale. 8)
Riti apotropaici, consueti e a parte, rotten.com possiede un nutrito carnet di fotine a riguardo... e gli unici 2 produttori degni di nota, in quanto a sicurezza e 2° me, sono la Schubert (da poco uscito il nuovo modello) e la SHOEI, nell'ordine. Anke la Nolan li produce, ma a mio avviso nn ha i medesimi atout di sicurezza. ;)
I Jet poi, li considero solo uno spekkio x le allodole dedicato agli spuùteristi. (un mio amico possiede una bella e solida placca di titanio nel cranio, proprio grazie a quel tipo di casco)
Sono facilmente comprimibili, anke a mano - figurarsi se poi..., sulle loro pareti laterali... provare x credere. ;)
Lamps

braccio72
15/09/2006, 09:39
in quanto a sicurezza e 2° me, sono la Schubert (da poco uscito il nuovo modello) e la SHOEI


Anch'io avevo ricevuto queste indicazione per quanto riguarda i modulari...mio fratello infatti ha uno Schuert, però noon credo sia l'ultimo uscito.

Comunque credo che seguirò i vostri consigli...per il momento mi faccio un buon integrale e poi si vedrà...

Grazie a tutti!

Genius
15/09/2006, 10:22
VAi con l'integrale super tranquillo.

Io ho un Modulare, rumorosissimo e scomodo perchè se alzi la mentoniera i tuoi occhi sono completamente privi di protezione a meno che non usi gli occhiali, che puntualmente si spostano e danno fastidio.

Ho un jet, ottimo a visiera lunga, solo che l'altro giorno mio cognato è caduto proprio con un jet ma a visiera corta, risultato 10 punti sul naso e sulla faccia c'è il segno della visiera.

Ora compro un bel XR-1000 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

braccio72
15/09/2006, 10:40
Si infatti...ma il jet non lo avevo preso minimamente in considerazione, ce l'ho pure perchè mi serviva per lo scuterino...(in mancanza della moto, ma abbiamo provveduto).

l'XR1000 è uno spettacolo...a me il diabolik mi fa impazzire! :lol: :lol: :lol:
mi sembra che Gilles dovrebbe averlo, ma il prezzo???

Secondo voi qual'è il prezzo giusto per un casco così...no perchè dalle mie parti mi sa tanto che tirano di quelle sole...

braccio72
15/09/2006, 10:44
Scusate... mi correggo!

E bob67 e non Gilles che ha il diabolik.
Sorry :oops: !

Gilles
15/09/2006, 10:59
l'XR1000 è uno spettacolo...a me il diabolik mi fa impazzire! :lol: :lol: :lol:
mi sembra che Gilles dovrebbe averlo, ma il prezzo???

Secondo voi qual'è il prezzo giusto per un casco così...no perchè dalle mie parti mi sa tanto che tirano di quelle sole...
Io non ho lo Shoei XR1000 ma un X-lite X801-R :wink:
Il mio spacciatore stava offrendo alcuni Shoei XR1000 a circa 380€ però non so cosa abbia ancora in casa. Se vuoi mi informo o puoi farlo direttamente tu chiamandolo ( www.extremezone.it - Sabino) :wink:
Digli che sei di FazerItalia e che ti ho detto io (Paolo) di chiamarlo :)

Gilles
15/09/2006, 10:59
Scusate... mi correggo!

E bob67 e non Gilles che ha il diabolik.
Sorry :oops: !
Sono arrivato un po' lungo :lol:
Però le notizie che ti ho dato valgono lo stesso :wink:

braccio72
15/09/2006, 11:49
Grazie Paolo :wink:

Poi vi faccio sapere come è andata!
Grazie.

Barone Rosso
15/09/2006, 15:33
...2° me, il prexo di Gilles è ottimo... io comprai l'Alloy TC-1, XR-1.000 a €400,oo a Roma. ;)
Senza contare poi, ke è da tempo immemore ke il buon Gilles ha comunicato, qui sul forum, quei prexi "dedicati". 8)
Lamps

garavak
19/09/2006, 17:33
Prezzo ottimo 380 per l'XR1000.
Per il resto, meglio integrale che modulare, anche per una questione di peso.

amigu
20/09/2006, 08:33
ciao!
integrale sicuramente...
io ho uno shoei raidII... e` leggero come un jet, quando chiudi la visiera non senti un fruscio sembra di essere dentro un auto...almeno fino ai 150km/h

avevo un nolan n81...ai 100 km/h sembrava di essere su un deltaplano in picchiata :? :? !

Plaza
20/09/2006, 09:58
senza offesa per nessuno, ma chi usa il modulare o il jet è proprio un pazzo :(

forse non sapete quello che rischiate, ma se volete vi metto una bella storia così capirete. Capirete anche che anche l'integrale tante volte non basta :?

Gilles
20/09/2006, 10:46
senza offesa per nessuno, ma chi usa il modulare o il jet è proprio un pazzo :(

Magari invece che pazzo, solo mal consigliato (ho avuto un N100 fino a due mesi fa :oops: ) :wink:
Comunque integrale, integrale, integrale! :)

mattomatte
20/09/2006, 10:48
Come dico sempre, se modulare deve essere, che sia omologato come integrale tipo Shoei o Shubert :wink:

E poi qualcuno mi spieghi perchè in città con lo "scooterino" basta un jet, mente sulla moto "che corre" indossa solo l'Integrale :roll: :roll: :roll:

Per spaccarsi la testa (e la faccia) bastano i 45 km/h di un Ciao....

neofz6
02/10/2006, 16:43
integrale sia per viaggi che per città... io lo portavo anche quando avevo l'sh150... Il modulare è comunque formato da più pezzi e le cerniere sono un evidente punto debole in caso di urto... si possono staccare e volare via con tanti saluti alla protezione... ma si può staccare anche parzialmente aumentando i rischi per il volto essendo un'ulteriore parte in movimento che ti gira intorno cadendo... personalmente lo sconsiglio totalmente.... (s'era capito me sa... :D )

Gaffiere
02/10/2006, 18:36
integrale punto e stop
caldo? apro le prese d'aria... ancora caldo? mi taglio i capelli -> sono troppo lunghi :mrgreen:

Angelippo
02/10/2006, 18:48
Ci sono dubbi forse sulla mia preferenza???

Integrale, punto e stop, detto da uno che la faccia l'ha stampata su un marciapiede, mi sembra una buona pubblicità.
Ora i vari jet (4) e modulari (3) che ho se ne restano in bella mostra sulla mensola a fare da soprammobili.
:wink: :wink: :wink:

Barone Rosso
02/10/2006, 20:43
Ci sono dubbi forse sulla mia preferenza???

Integrale, punto e stop, detto da uno che la faccia l'ha stampata su un marciapiede, mi sembra una buona pubblicità.
Ora i vari jet (4) e modulari (3) che ho se ne restano in bella mostra sulla mensola a fare da soprammobili.
:wink: :wink: :wink:Quototi, quelli se li regalassi verresti tacciato di essere 1 vero bastardo³. ;)
Una donazione allo staff di Prodi, così produrranno 1 altro Rap?! :D :D :D
Lamps

1983mad
02/10/2006, 22:23
integrale tutta la vita.
ho gia visto i danni riportati in incidenti con modulari e jet...credetemi...non voglio rivederli...
integrale e mentoniera protettiva...urto in scooter x colpa di donna ke parcheggia e spalanca la portiera senza guardare giusto sulla leva del freno...volo20m ed impatto di testa frontalmente...la mia mandibola ce ancora...

Gonzo
02/10/2006, 22:28
Integrale tutta la vita...anche perche' il modulare ti porta a tenerlo aperto!

luke_magic
03/10/2006, 01:31
già, prendere un modulare e tenerlo chiuso non ha senso............e siccome aperto è un rischio, lo prendo integrale senza neppure pensarci

archicampa
13/10/2006, 14:44
Integrale tutta la vita...anche perche' il modulare ti porta a tenerlo aperto!

non è del tutto vero.....

Io ho:

il Nolan modulare per la città
IDEALE x manovre e parcheggi xche hai una visuale migliore potendolo parire ed in + porto gli occhiali e quindi è più comodo x la calzata...intanto non è omologato per stare aperto e poi vorrei sapere come si fa a viaggiare con la mentoniera aperta? E' sbilanciato e tira all'indietro

l'Arai astroJ per viaggi e giri vari
non c'è altro da aggiungere :wink:

christian408
16/10/2006, 21:45
assolutamente NO! scodelle-demi jet-jet-e modulari e quant'altro non sia integrale :!:
1) innanzitutto per la tua sicurezza..come ha detto qualcuno più punti di apertura sono più punti di rottura..in un integrale l'unica cosa che si stacca in caso di incidente è la visiera.. :!: ..un casco con la faccia e la mandibola fuori è come giocarsi la faccia e la mandibola quando si cade..
2) come sopra
3) come sopra
4) silenziosità integrali
5) se ho caldo apro la visiera
6) se ho caldo ancora mi fermo è mi faccio una bionda (in tutti i sensi).. :mrgreen: