Visualizza Versione Completa : [NAZIONALE] Discesone N.E.+ N.O.+Toscani: Ore 10 Sasso Marc.
Matteo74
15/09/2006, 10:26
Raccogliamo le adesioni per la discesa unica a L'Aquila.
Siccome (leggendo qua e là) è emersa la volontà di tutti a comporre un megaserpentone che si stende per i meravigliosi passi appenninici, proviamo a concentrare le nostre forze per trovare punti di raccordo comodi per tutti.
CONSIDERAZIONI:
Il N.E. si ritrova a Sasso Marconi alle 9.30 di Venerdì mattina.
Per poter essere a Sasso Marconi alle 9.30 dovremmo fare una levataccia pazzesca ma potrebbe valerne la pena se il gruppone è nutrito.
Proviamo ad ipotizzare nuovi punti di incontro facendoci suggerire da che quelle strade le conosce bene.
Cominciamo ad elencare chi è favorevole alla discesa unica:
(non cazzeggiate e non andate OT in questa discussione. Grazie)
1) Matteo74
2)
Se vi può essere di conforto, potremmo spostare l'appuntamento alle 10.30 a Sasso Marconi. Anche a noi del NE, andrebbe meglio.
Vuol dire che arriveremo in hotel + tardi.
Con la partenza alle 9.30, con Giri, si era previsto di arrivare per le 19.00/19.30.
Anche se fossimo là alle 20.30, saremo giusti per la cena, che mi sembra sia alle 21.00. Se siamo fortunati ed evitiamo i tempi morti, forse ce la facciamo anche a sistemare i bagagli in camera prima de magnare.
Che ne dite?
:D
Dando un’occhiata al percorso suggerito da Giringiro, non vedo molte possibilità di intercettarvi se non proprio a Sasso Marconi :? , in quanto il tragitto si estende verso sud-est, quindi ci allontaniamo sempre di + dalla vostra direttrice di arrivo :| .
Un punto di contatto potrebbe essere Perugia alla fine della E45, ma il “bello” delle curve è già passato quindi non so quanto vi convenga :roll: .
Ho fatto un paio di conti sul vostro kilometraggio via pallostrada ed in effetti è una bella mazzata :shock: :
Alessandria – Sasso km. 250 circa (2 ore abbondati)
Milano – Sasso km. 215 circa (2 ore scarse)
Genova – Sasso (Via Parma) km. 290 circa (3 ore scarse)
Genova – Sasso (Via Firenze) km. 280 circa (3 ore scarse)
Il piacere di incontrarci tutti a Sasso Marconi sarebbe enorme :D , ma capisco anche che per voi vorrebbe dire partire come minimo alle 06.30 per avere almeno la possibilità di una sosta caffè + ristorachiappe.
Se però come suggerisce Olitour spostiamo l'incontro alle 10,30 vedo qualche spiraglio per il possibile incontro. :mrgreen:
Per maggiore chiarezza però è meglio sentire direttamente la nostra locomotiva Giringiro. :wink:
Lamps
UFO
manrico74
15/09/2006, 13:06
Come avevo già suggerito a Gianfranco, secondo me l'unico punto fattibile per un incontro è Barberino di Mugello. E' chiaro che non è proprio di strada, ma richiede solamente una deviazione di una mezz'oretta.
Dato che farete la A11 Firenze Mare, uscite a Prato est e prendete la strada per le Croci di Calenzano che vi porta a Barberino. Il punto di incontro potrebbe essere la rotonda indicata nel punto 3. Partendo verso le 10 da Sasso Marconi, noi dovremnmo essere lì verso le 11.30. :wink:
luciojim
15/09/2006, 13:45
Se vi può essere di conforto, potremmo spostare l'appuntamento alle 10.30 a Sasso Marconi. Anche a noi del NE, andrebbe meglio.
Vuol dire che arriveremo in hotel + tardi.
Con la partenza alle 9.30, con Giri, si era previsto di arrivare per le 19.00/19.30.
Anche se fossimo là alle 20.30, saremo giusti per la cena, che mi sembra sia alle 21.00. Se siamo fortunati ed evitiamo i tempi morti, forse ce la facciamo anche a sistemare i bagagli in camera prima de magnare.
Che ne dite?
se il gruppo è numeroso, meglio non spostare gli orari, ci vuole un niente x allungare i tempi, una volta l'anno si può ben anticipare la sveglia.
Matteo74
15/09/2006, 16:55
Per non fa differenza!
Partire alle 6 o alle 7 non cambia nulla (tanto più che non dormirò come tutte le altre volte :mrgreen: )
Il cambiamento di orario proposto da Olitur andrebbe anche bene ma deve essere stracoordinato e conosciuto da tutti i partecipanti.
@Olitur fammi sapere cosa ne pensa il N.E., altrimenti ci facciamo la levataccia ed arriviamo a Sasso alle 9.30
I liguri pottrebbero far due cose:
1) Vengono ad Tortona via A7 (35min max e 65Km in tutto :wink: ) per le ore 6.00
2) Ci intercettano a Barberino del Mugello.
Chi viene a Sasso Marconi alle 9.30 (o 10.30)?
1) Matteo74
2) Luciojim
3) Lontano
4) Esorciccio71
5)
6)
7)
MartePower
15/09/2006, 16:56
BELLA IDEA
GRANDIOSI :mrgreen: :wink:
Io ci sono indipendentemente dall'orario. Mi farebbe molto piacere fare la discesa insieme. :mrgreen:
Facciamo una via di mezzo:
NORD OVEST e NORD EST: ritrovo ore 10,00 a Sasso Marconi.
Che ne dite? :wink:
Lamps
UFO
Io ci sono indipendentemente dall'orario. Mi farebbe molto piacere fare la discesa insieme. :mrgreen:
Facciamo una via di mezzo:
NORD OVEST e NORD EST: ritrovo ore 10,00 a Sasso Marconi.
Che ne dite? :wink:
Lamps
UFO
Quoto tutto.
Nella discussione iniziale porposta da Giringiro, l'appuntamento era alle 9.30, baci, abbracci e cazzeggiamenti per poi partire alle 9.45 (poi come al solito si tira le 10.00).
Terrei quindi come orario tassativo di partenza da Sasso Marconi ore 10.00.
I Toscanacci possono arrivare anche mezz'ora prima per fare un minimo di accoglienza, noi del Nord-Est (siamo in 4 gatti, ci penso io ad avvisarli) saremo lì alle 9.45. Chi arriva all'ultimo momento, alle 10.00, non si toglie il casco e parte subito col resto della truppa.
Che ne dite?
:D
Matteo74
15/09/2006, 17:38
PERFETTO!!!!!!
allora aggiorno il titolo della discussione e facciamo la lista completa dei partecipanti.
Invito i redferenti N.E. a predere visione per avere una idea del numero di partecipanti e gestire eventuali Staffettamenti.
resto a disposizione :wink:
1) Matteo74 (cell 348/2725032)
2) Luciojim
3) Lontano
4) Esorciccio71
5)
6)
7)
Giringiro
15/09/2006, 17:40
Terrei quindi come orario tassativo di partenza da Sasso Marconi ore 10.00.
I Toscanacci possono arrivare anche mezz'ora prima per fare un minimo di accoglienza, noi del Nord-Est (siamo in 4 gatti, ci penso io ad avvisarli) saremo lì alle 9.45. Chi arriva all'ultimo momento, alle 10.00, non si toglie il casco e parte subito col resto della truppa.
Che ne dite?
:wink_006:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
UFO
Matteo74
15/09/2006, 17:50
2) Luciojim
3) Lontano
4) Esorciccio71
5) UFO
6)
7)
Matteo74
15/09/2006, 18:13
Ecco uno stralcio del mio intervento sulla discussione del N.E. relativa:
Logistica:
Da Sassomarconi proporrei di nominare giringiro "Grancapofila-Apripista" poichè conosce il percorso e le insidie.
Sarebbe opportuno (se il numero dei partecipanti diventa cospicuo) predisporre una scopetta a fine gruppo e all'occorrenza delle staffette (per i passi non occorrre visto che la strada è una ma per i passaggi nei grossi centri urbani con semafori e incroci sarebbe opportuno essere organizzati).
Se non riesco a convincere i liguri ad essere a Sassomarconi alle 10.00 bisogna fare un altro punto di ritrovo a Barberino Del Mugello intorno alle 11.00.
Possiamo fare un pranzo veloce e LEGGERO alle 13.30 (qualcuno ha idea di dove potremmo essere a quell'ora?) e poi filati fino a L'Aquila
Se ritenete diamo anche un indicativo degli orari a tutti i partecipanti.
Se va bene per tutti diventa LEGGE
manrico74
15/09/2006, 18:49
Ecco uno stralcio del mio intervento sulla discussione del N.E. relativa:
Logistica:
Da Sassomarconi proporrei di nominare giringiro "Grancapofila-Apripista" poichè conosce il percorso e le insidie.
Sarebbe opportuno (se il numero dei partecipanti diventa cospicuo) predisporre una scopetta a fine gruppo e all'occorrenza delle staffette (per i passi non occorrre visto che la strada è una ma per i passaggi nei grossi centri urbani con semafori e incroci sarebbe opportuno essere organizzati).
Se non riesco a convincere i liguri ad essere a Sassomarconi alle 10.00 bisogna fare un altro punto di ritrovo a Barberino Del Mugello intorno alle 11.00.
Possiamo fare un pranzo veloce e LEGGERO alle 13.30 (qualcuno ha idea di dove potremmo essere a quell'ora?) e poi filati fino a L'Aquila
Se ritenete diamo anche un indicativo degli orari a tutti i partecipanti.
Se va bene per tutti diventa LEGGE
Dico la mia. :D
Dovremmo essere 3 o 4 "indigeni" ad attendervi a Sasso Marconi. Con Giringiro abbiamo già stabilito in linea di massima come guidare il gruppo nei tratti cruciali e non dovrebbero esserci particolari problemi. :wink:
Nel caso di incontro con i liguri direi di fare ritrovo tra le 11.15-11.30 (sono quasi 80 km da Sasso Marconi, non penso che ce la facciamo ad arrivare prima) a Barberino presso la rotonda che ho indicato prima.
Il ristoro direi di farlo prima di entrare nella E45 a Pieve S. Stefano (ci saremo intorno alle 13-13.30).
GianFZGE
15/09/2006, 18:53
Domanda: ma da sassomarconi a barberino è 1 ora ??? (per voi si intende).
Secondo i miei calcoli se noi liguri partissimo alle 7.30 potremmo essere a Barberino per le 10.30.
Se le cose stessero cosi, io le riterrei accettabili
(per ora parlo solo a nome mio, poi sentiremo l'opinione degli altri 3 gatti liguri)
P.S. se poi mi parlate delle 11 11.30 ci nuotiamo
manrico74
15/09/2006, 19:02
Penso che potete venire con calma. Direi che l'incontro tra i due gruppi sarà verso le 11.15-11.30, quindi... Come ho detto sono circa 80 km di strada (parlo chiaramente passando dalla Futa) tra Sasso e Barberino quindi ci vorrà qualcosa in + di un'ora.
luciojim
15/09/2006, 19:04
Il pranzo leggero implica essere ancora freschi x il pomeriggio quindi niente filati
ma :mrgreen: PIEGATI :mrgreen: fino a L'Aquila
Giringiro
15/09/2006, 19:38
Penso che potete venire con calma. Direi che l'incontro tra i due gruppi sarà verso le 11.15-11.30, quindi... Come ho detto sono circa 80 km di strada (parlo chiaramente passando dalla Futa) tra Sasso e Barberino quindi ci vorrà qualcosa in + di un'ora. :wink:
Matteo74
18/09/2006, 14:43
Allora Ok?
Ottimo il programma di Manrico74!
Bene per il pranzo prima dell'ingresso in E45!
Buono l'orario di incontro con i liguri.
Tutto confermato alora!!! :mrgreen:
Chi si fa trovgare a Piacenza alle 8.45?
Chi a Tortona (AL) alle 6.45?
Chi a Sassomarconi alle 10.00?
GianFZGE
18/09/2006, 15:20
Allora Ok?
Ottimo il programma di Manrico74!
Bene per il pranzo prima dell'ingresso in E45!
Buono l'orario di incontro con i liguri.
Tutto confermato alora!!! :mrgreen:
Chi si fa trovgare a Piacenza alle 8.45?
Chi a Tortona (AL) alle 6.45?
Chi a Sassomarconi alle 10.00?
Con ogni probabilità 2 o 3 liguri saranno presenti a Barberino alle 11.15 (dai toscani attendo conferma orario e conferma punto preciso per l'incontro).
Seguira conferma definitiva, da parte nostra, fra domani e dopo.
A Sasso Marconi, ore 9.50, ci sarà tutto il NE:
- olitour
- plok
- erman
- frex
- rici (rientra in serata)
- attila (rientra in serata)
GianFZGE
19/09/2006, 12:18
[LIGURI] Saremo a barberino per le 11.15 circa, saremo in 3.
Vorremmo avere un riferimento preciso come luogo di ritrovo.
1) Igorman
2) Gianfzge
3) Momo
manrico74
19/09/2006, 12:29
Vorremmo avere un riferimento preciso come luogo di ritrovo.
Che strada fate allora? Autostrada fino a Barberino o la strada che vi ho detto? Almeno ti metto il percorso esatto. :wink:
GianFZGE
19/09/2006, 12:34
direi uscendo a prato, comunque se hai la possibilità metti ambedue i percorsi (non si mai si dovessero accelerare i tempi).
Soprattutto interessa il punto preciso in cui dovremo incontrarci.
Intanto lascio il mio numero di cellulare: tre4nove 6cinque0uno9sette7
Magari se mi lasciate qualche numero di cellulare (non si sa mai).
CIAOOOO
manrico74
19/09/2006, 18:31
Allora questo è il percorso passando da Prato.
La seconda schermata è un particolare della zona di Barberino.
Il ritrovo sarà al punto 5 dove c'è una rotonda. Io direi di trovarci subito dopo la rotonda in direzione Borgo S. Lorenzo, dopo 100 metri c'è uno piccolo spiazzo per la fermata dell'autobus.
Se arrivate invece dall'autostrada, il casello di Barberino è sulla sinistra del punto 4 (lo puoi vedere nella seconda schermata) quindi la strada è + semplice. :wink:
Spero di essermi spiegato bene, comunque il mio cell. è 3due9due3sei0cinque6zero. :wink:
GianFZGE
19/09/2006, 21:18
Grazie infinite, annotato, stampato ecc ecc.
Per l'orario ? 11 ? piu tardi ?
manrico74
19/09/2006, 23:26
Orario 11.15-11.30. :wink:
Ahhhhhhhhhhhh, dimenticavo una cosa importantissima!!!
Non ci pensavo xchè ormai ci sono abituato facendola tutti i giorni quella strada, ma se fate le Croci di Calenzano da Prato fino alla rotonda ci sono 4 postazioni fisse di autovelox!!!!! :evil:
GianFZGE
20/09/2006, 00:22
:wink: Grazieeeeeeeeee
io e panza saremo a sasso marconi e c allacceremo al gruppo
Matteo74
20/09/2006, 12:29
Dal piemonte dovremmo essere:
Matteo74
Lontano
Esorciccio71
Luciojim? (anche se non sei piemontese fatti sentire)
luciojim
20/09/2006, 14:08
presenteeeeeeee!!!
2) Luciojim
3) Lontano
4) Esorciccio71
5) UFO
6)
7)
A Sasso Marconi ci saremo anche io e mio marito.
Presenti in orario insieme a UFO
Chica e Borghe
esorciccio71
20/09/2006, 15:37
Matteo74
Lontano
Esorciccio71
E motogatto :?: Non viene più o te lo sei dimeticato???
Matteo74
Lontano
Esorciccio71
E motogatto :?: Non viene più o te lo sei dimeticato???
arriviamo insieme a Tortona :wink:
Matteo74
20/09/2006, 16:57
Matteo74
Lontano
Motogatto
Esorciccio71
motogatto è una persona seria e si fa trovare a Tortona! Sei tu che fai il furbo e te ne stai per i cavoli tuoi 8)
vorrà dire che se sei in ritardo non ti aspettiamo :D :D :wink:
A Sasso Marconi, ore 9.50, ci sarà tutto il NE:
- olitour
- plok
- erman
- frex
- olitour
- plok
- erman
- frex
- UFO
- Borghe + Chica
Lamps
UFO
esorciccio71
20/09/2006, 18:07
motogatto è una persona seria e si fa trovare a Tortona! Sei tu che fai il furbo e te ne stai per i cavoli tuoi 8)
:angry_011: :angry_011: :angry_011: :angry_011:
:mrgreen:
Motogatto
20/09/2006, 21:10
:angry_011: :angry_011: :angry_011: :angry_011:
:mrgreen:
:mrgreen: :roll: :oops: .... tanto ci becchiamo poco dopo a Piacenza (ma se x caso cambiassi idea... sai dove trovarci e a che ora 8))! :wink:
powerste
21/09/2006, 13:58
Ciao a tutti confermo ora la mia presenza :P , mi unisco a Panza e triplix, ci vediamo a Sasso Marconi. :D
LAMPS
Giringiro
21/09/2006, 23:47
Bene, A tra poco! :D
In partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D