PDA

Visualizza Versione Completa : INFORMAZIONI X LA PISTA CON FZS 1000



FZS 1000 Siena
15/09/2006, 12:45
Sono nuovo!!!!cioè...è la terza fazer che acquista, prima 2 seicento una distrutta e poi ora ho acquistato un bel millone!!!!!nel mezzo ho avuto altre moto tra cui 3 supersportive!!!!volevo andare in pista con la fazer ma leggendo ho visto che si incappa in qualche grattata del telaio, oppure grattate da far anche cadere...dovute allo strisciamento pedana asfalto...mi potreste dare un po di consigli????grazie Matteo

pregno
15/09/2006, 13:36
spesso si gratta l'eventuale tampone e le pedane.

togli il tampone metti gli arretratori(se c sono) x le pedane (o cambiale) e sei OK :wink:

FZS 1000 Siena
15/09/2006, 13:56
devo mettere le pedane arretrate????ma per quanto riguarda il telaio????nessun problema????per il setting sospensioni cosa mi consigli???sto per acquistare uno scarico leovince con db killer devo fare la carburazione ???

bd3cri
15/09/2006, 15:08
aggiungerei anche asportzione del cavalletto centrale :wink:

luke_magic
15/09/2006, 15:27
già consigliato :wink:

pregno
15/09/2006, 15:59
devo mettere le pedane arretrate????ma per quanto riguarda il telaio????nessun problema????per il setting sospensioni cosa mi consigli???sto per acquistare uno scarico leovince con db killer devo fare la carburazione ???

x le pedane almeno tira via i piolini in prima batuta, poi vedi se strusci molto o no.

x il telaio ...nn ho mai visto una moto che in piega sfrega il telaio 8)

x le sospensioni direi in prima battuta di aumentare il precarico così la tieni + alta ...e sfrega meno
x l'idraulica vedi tu, la fzs originale è pco sensibile ai click

x la marmitta, la leo va bene ma va benissimo anche l'originale, magari è un pò pesante ....punto!

Barone Rosso
15/09/2006, 16:20
@FZS 1000 Siena/Matteo:ti posso solo dire come ho configurato la mia all'uopo:
Pedane arretrate Rizoma (sulla 2° posizione - x poterle sfruttare sull'ultima dovrai eliminare il cavalletto centrale).
Biellette del mono + corte della Metissè e sono TUV. (alzano la coda e quindi caricano meglio l'avantreno)
Mono regolato "tosto" di conseguenza. (son contrario a cambiarlo finkè "sente" l'idraulica... in fondo nn sono mica Vale Rossi e nn cerco mai il giro xfetto.) ;)
Tamponi paratelaio. (se "serviranno", è meglio averli installati) 8)
Olio SAE 20 alle forke.
Nn sono 1 gran manico, anzi tutt'altro... :oops: ma non ho+ strusciato nè il telaio e nè i tamponi, ke sembrano nuovi di pacca nonostante abbia "usato" tutto il copertone, ant e post. Forse starò cominciando ad invekkiare... PòS! ;)
Lamps

IH_Patriota
19/09/2006, 09:30
L' angolo di piega della ONA non è certo a livelli delle supersport 600 , appena vai un po' oltre i piolini li senti subito strusciare per terra.

Sicuramente meglio svitare i piolini perchè rischi che si puntino per terra , tamponi e cavalletto centrale non li ho levati e non li ho strusciati (arrivano ben prima le pedane ;)).

Se hai un buon movimento ed esci un bel po fai fatica anche a grattare le pedane , io cominciavo a grattare le pedane solo dopo una decina di giri perchè mi muovevo di meno ed era anche il segnale che a breve era raccomandabile fare una sosta ai box visto che ormai l' agilita' era compromessa.

Uniche modifiche , molle + olio alla forcella e forche sfilate di 6mm.

Ciauz
Pat

FZS 1000 Siena
19/09/2006, 12:28
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI....è TROPPO BELLO PARLARE CON VOI....

astio
28/09/2006, 00:51
ma che telaio!!!
è impossibile grattare il telaio a meno che tu non cada...
io cmq ho i tamponi originali che non potevano mettere in un posto peggiore, infatti li ho massacrati, praticamente li ho fatti diventare a 45°
per il resto ho pedane pluriregolabili della divina racing che sono eccezzionali quindi ho salvato le pedane originali...

LumacOne
18/10/2006, 11:54
ma che telaio!!!
è impossibile grattare il telaio a meno che tu non cada...


Si gratta, si gratta, dai un'occhiata qui :wink: :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24888&highlight=

Però sono casi limite ...

oscar
12/02/2007, 08:47
ma che telaio!!!
è impossibile grattare il telaio a meno che tu non cada...


Si gratta, si gratta, dai un'occhiata qui :wink: :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24888&highlight=

Però sono casi limite ... :shock:

Superpippo
12/02/2007, 09:14
ma che telaio!!!
è impossibile grattare il telaio a meno che tu non cada...


Si gratta, si gratta, dai un'occhiata qui :wink: :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24888&highlight=

Però sono casi limite ... :shock:

SBORONE SUBEQUANO RULEZ! 8) 8) :mrgreen:

oscar
12/02/2007, 11:14
ma che telaio!!!
è impossibile grattare il telaio a meno che tu non cada...


Si gratta, si gratta, dai un'occhiata qui :wink: :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24888&highlight=

Però sono casi limite ... :shock:

SBORONE SUBEQUANO RULEZ! 8) 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol: