PDA

Visualizza Versione Completa : x chi ha comprato il portatarga su eBay



gene79
18/09/2006, 08:06
Salve, qualcuno di voi ha comprato il portatarga per la propria moto dal venditore evoluzionemoto per caso?

Mi sono aggiudicato quest'asta QUA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&item=270026641418&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1) ma da quando ho fatto il compra subito il venditore è scomparso, ma non l'ho nemmeno ancora pagato!!!!

Io vorrei rinunciare all'oggetto, si potrà!?

McTropy
18/09/2006, 10:21
Ciao, certo che puoi rinunciare all'oggetto. Basta che contatti eBay e comunichi il motivo della tua decisione.

piumach
18/09/2006, 11:37
Salve, qualcuno di voi ha comprato il portatarga per la propria moto dal venditore evoluzionemoto per caso?

Mi sono aggiudicato quest'asta QUA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&item=270026641418&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1) ma da quando ho fatto il compra subito il venditore è scomparso, ma non l'ho nemmeno ancora pagato!!!!

Io vorrei rinunciare all'oggetto, si potrà!?

Io l'ho comprato qualche mese fa e nella compravendita si è dimostrato un venditore ottimo, considerando che l'avevo anche pagato con poste pay quindi poteva fregarmi in qualsiasi momento...
Tra l'altro quel portatarga è leggerissimo, ben fatto, si monta con le viti originali e sta molto bene IMHO ;-)

vipassana
18/09/2006, 12:26
Anch'io ne ho acquistato uno dallo stesso venditore e si è mostrato molto disponibile...
Cmq nella descrizione c'è scritto che è possibile montare le frecce originali, in realtà bisogna modificare la predisposizione nel porta targa unendo i due fori presenti per le frecce segando il setto che li divide...ed io per pigrizia ancora non l'ho montato! :roll:
Secondo me lo doveva specificare...

piumach
18/09/2006, 13:40
Anch'io ne ho acquistato uno dallo stesso venditore e si è mostrato molto disponibile...
Cmq nella descrizione c'è scritto che è possibile montare le frecce originali, in realtà bisogna modificare la predisposizione nel porta targa unendo i due fori presenti per le frecce segando il setto che li divide...ed io per pigrizia ancora non l'ho montato! :roll:
Secondo me lo doveva specificare...

Non è vero, il discorso delle frecce originali è bypassabile a costo zero in pochi minuti.
La freccia originale è in realtà strutturata come una minifreccia per quanto riguarda il sistema di fissaggio, semplicemente basta svitare con una chiave a tubo il dado esagonale avvitato alla freccia e che si trova all'interno del supporto-distanziale in gomma.
Una volta rimosso si ottiene una freccia originale più corta montabile su tutti i portatarga aftermarket senza ulteriori modifiche.
Se cercate sul forum troverete anche le foto di molti che hanno montato le frecce originali su portatarga aftermarket.

gene79
18/09/2006, 13:49
grazie a tutti, finalmente ha risposto, aveva problemi con l'ADSL, quindi tutto ok, domani finalmente spedisce! :mrgreen:

Grazie per le info di montaggio!!

vipassana
18/09/2006, 15:02
Non è vero, il discorso delle frecce originali è bypassabile a costo zero in pochi minuti.
La freccia originale è in realtà strutturata come una minifreccia per quanto riguarda il sistema di fissaggio, semplicemente basta svitare con una chiave a tubo il dado esagonale avvitato alla freccia e che si trova all'interno del supporto-distanziale in gomma.
Una volta rimosso si ottiene una freccia originale più corta montabile su tutti i portatarga aftermarket senza ulteriori modifiche.
Se cercate sul forum troverete anche le foto di molti che hanno montato le frecce originali su portatarga aftermarket.

Bè...grazie per la dritta!
Scusatemi ma non sapendo come montarla lo avevo chiesto proprio al venditore e mi aveva risposto in quel modo!

andarco
18/09/2006, 15:23
Anche a me non dispiace il portatarga. Non è che qualcuno di voi posta una foto del portatarga già montato?

Grazie :lol:

Mr KS
06/11/2006, 18:43
Ho riesumato questo topic per non aprirne un'altro..

mi chiedevo se per questo portatarga

http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-IN-LEGA-AEREONAUTICA-T3-PER-YAMAHA-FZ6_W0QQitemZ270048190733QQihZ017QQcategoryZ35566QQrdZ1QQcmdZViewItem

è necessaria l'omologazione :? e qst discorso vale per tutti i portatarga? :|

snipe
06/11/2006, 18:54
penso che per essere omologato il pt debba avere la gemma rifrangente rossa obligatoria :|

barbablu
06/11/2006, 20:59
Sul CDS non mi sembra si parli di omologazione del portatarga ma solo di inclinazione e visibilità della targa stessa.



Art. 259 (Art. 100 Cod. str.)
(Modalita' di installazione delle targhe)

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a. posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non puo' trovarsi piu' a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

b. posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

c. posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa e' perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

d. posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa puo' essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30ø, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici e' rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15ø, quando la superficie recante il numero di immatricolazione e' rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m;

e. altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza puo' superare 1,20 m, ma deve essere il piu' possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non puo' comunque superare i 2 m;

f. condizioni geometriche di visibilita': la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo e' superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso il basso);

g. determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.


L'omologazione credo sia necessaria solo per fari, frecce, specchietti, scarichi e pneumatici...

Mr KS
07/11/2006, 11:51
Grazie ragazzi per le risposte! :wink: