PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] sensazioni di guida



robert
20/09/2006, 14:49
All'attivo 23000 km circa. Ora posso dire che ci ho preso confidenza.
Quando guido la Ona in modo diciamo "sportivo" sul misto stretto ecc. ho la sensazione che riesco a padroneggiarla e ad "osare" qualcosa in più solo dopo aver percorso qualche km. Il miglioramento avviene gradualmente. Questa sensazione mi capita anche dopo aver percorso diversi km ed avere fatto un breve sosta. Dopo la sosta per riprendere il ritmo devo aspettare 5-6 km. E' proprio una questione di feeling con la moto ma non riesco a capire da cosa possa dipendere. Vado per esclusione: non è il motore (quello risponde sempre in modo perfetto :D :D ). Non credo siano le gomme (Diablo per intenderci :P ) non credo necessitino di tanti km per scaldarsi a dovere, se teniamo conto che mi capita anche quando ci sono 35° ! Mi rimangono le sospensioni. A questo punto però vorrei capire cosa cambia dopo 5-6 km e se una breve sosta possa influire ? :roll:

LumacOne
20/09/2006, 15:23
Io ho un pò meno Km di te 13.000, nn posso defirmi "smanettone" ... stò ancora imparando a piegare, ma ho il tuo stesso "problema" (se così si può chiamare) e sono arrivato a conclusione ke l'inguacchio sia nel "mio cervello" :shock: ...
nel senso ke, una volta in moto ho bisogno di un pò di tempo x "settare" alcuni parametri della guida x poter poi andare tranquillo nelle pieghe (ovviamente secondo le mie possibilità).

Considera poi ke anke le gomme hanno bisogno di qlc Km x scaldarsi bene :wink:

Petarello
20/09/2006, 15:25
manico??? 8)

molte volte cerchiamo di traslare nostri difetti o blocchi psicologici alla moto, cercando ogni volta la gistificazione delle nostre debolezze nella moto anzichè in noi stessi. Capita, siamo uomini :wink:

(FBI ON) da alcuni studi questa sindrome prende il nome di Biagite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:(FBI OFF)

L'hai poi cambiato il sottocodone??? Foto???

ciaociao

robert
20/09/2006, 19:28
Neanche io sono smanettone e non credo di essere in grado di guidarla in un momento e di non esserlo 5 minuti dopo, quindi credo di pende, come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni. Sicuramente anche le gomme hanno i loro tempi.

luke_magic
20/09/2006, 21:48
non date alla moto colpe che non ha.........la nostra testa, nel bene o nel male, è l'unica responsabile.
a volte il campanello d'allarme che ci suona in testa ci cava d'impiccio in situazioni poco piacevoli, a volte, come un abs mal tarato, si innesta quando non dovrebbe.
vai tranquillo, è normale....è solo questione di rilassare il cervello e fargli capire che tutto è ok........

Petarello
21/09/2006, 10:17
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

LumacOne
21/09/2006, 12:09
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

oscar
21/09/2006, 12:33
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

LumacOne
21/09/2006, 12:36
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

OT
:shock: ... allora è proprio un tallonamento :evil: ... Nn kiedevo aiuto io, poi te c/quella foto in firma di ke c'hai bisogno :roll: ... di un corso di guida in pista :D ?
/OT

oscar
21/09/2006, 12:54
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

OT
:shock: ... allora è proprio un tallonamento :evil: ... Nn kiedevo aiuto io, poi te c/quella foto in firma di ke c'hai bisogno :roll: ... di un corso di guida in pista :D ?
/OT

mi sono scordato di togliere la foto :roll: :lol: :lol: :lol:

oscar
21/09/2006, 12:56
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

OT
:shock: ... allora è proprio un tallonamento :evil: ... Nn kiedevo aiuto io, poi te c/quella foto in firma di ke c'hai bisogno :roll: ... di un corso di guida in pista :D ?
/OT

mi sono scordato di togliere la foto :roll: :lol: :lol: :lol:

LumacOne
21/09/2006, 13:18
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

OT
:shock: ... allora è proprio un tallonamento :evil: ... Nn kiedevo aiuto io, poi te c/quella foto in firma di ke c'hai bisogno :roll: ... di un corso di guida in pista :D ?
/OT

mi sono scordato di togliere la foto :roll: :lol: :lol: :lol:

OT
... e pure di andare dal medico x il Parkinson :mrgreen: :wink: !
/OT

oscar
21/09/2006, 13:20
...... come ho già detto dalla ciclistica del mezzo in particolare le sospensioni.......

Ma come fanno a cambiare setting le sospensioni in 5 minuti????? dai non scherzare. 8) :wink:

Superquotolone per Luke e me. :) :wink:

ciaociao

Ti dimentichi di me :( :wink: !

e di me :cry: ...aiutatemi

OT
:shock: ... allora è proprio un tallonamento :evil: ... Nn kiedevo aiuto io, poi te c/quella foto in firma di ke c'hai bisogno :roll: ... di un corso di guida in pista :D ?
/OT

mi sono scordato di togliere la foto :roll: :lol: :lol: :lol:

OT
... e pure di andare dal medico x il Parkinson :mrgreen: :wink: !
/OT
avanzi un burn-out sulla schiena :twisted:

Petarello
21/09/2006, 14:12
Bravo Aldo hai reso pienamente l'idea. :wink:

ciaociao

Ah già dimenticavo, quoto anche il biondo!!! :wink: :lol:

LumacOne
21/09/2006, 15:13
Bravo Aldo hai reso pienamente l'idea. :wink:

ciaociao

Ah già dimenticavo, quoto anche il biondo!!! :wink: :lol:

@aldo: Si, ovviamente parlavo del "mio cervello" ...


e sono arrivato a conclusione ke l'inguacchio sia nel "mio cervello" :shock: ...

e se con il mio modo di scrivere posso aver offeso qlc1 kiedo scusa ( a robert ), ma a me sembrava chiaro ke parlassi di me.

@Petarello: Ti ringrazio :oops: :wink:

LumacOne
22/09/2006, 09:30
@aldo: Si, ovviamente parlavo del "mio cervello" ...


e sono arrivato a conclusione ke l'inguacchio sia nel "mio cervello" :shock: ...

e se con il mio modo di scrivere posso aver offeso qlc1 kiedo scusa ( a robert ), ma a me sembrava chiaro ke parlassi di me.

Non mi riferivo a te. Mi è accaduto altre volte che, dicendo approssimativamente le stesse cose, qualcuno abbia associato "problemi di cervello" = "carenza di intelligenza".

OT
:oops: ... è ke con il Forum è facile nn capirsi o nn riuscire ad esprimere bene le proprie intenzioni :wink: !

P.s.: Cmq, nel caso in cui sia stato frainteso, le scuse a Robert rimangono valide!
/OT

Fabione68
25/09/2006, 17:42
Bravo Aldo, ottimo intervento!!
Lamps :lol:

Barone Rosso
25/09/2006, 18:54
Bravo Aldo, ottimo intervento!!
Lamps :lol:Straquotolone. ;)
Lamps