PDA

Visualizza Versione Completa : Panico mode :ON



balrog
21/09/2006, 18:25
Ciao a tutti

devo farvi una confessione probabilmente sabato mi chiamano per la prova pratica di guida (pat A che ho gia' dall'86 ma non posso usarla all'estero mah...no comment)

Mi sono fatto un po prendere dal panico per questa prova coi coni bianchi e rossi e vorrei che qualcuno sapesse dirmi qualcosa di piu'

sigh lamps a tutti

ps. e se (sgrat sgrat) non supero la prova mi levano anche la A?? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

amigu
22/09/2006, 08:37
ciao
con che moto fai l`esame? :|
la bestia nera e` l`8... se sai fare quello vai sereno :D :D :wink: :wink:

eagle
22/09/2006, 09:24
quoto i consigli di Aldo.
Quando ho sentito per la prima volta i test da effettuare per la patente A, per curiosità, ho provato.
Nei primi tentativi non ci sono riuscito, dopo qualche volta ho capito la tecnica da usare e mi è riuscito tutto abbastanza facilmente.
Ti confermo che questo allenamento mi è tornato utile svariate volte nella guida di tutti i giorni.

Shark76
22/09/2006, 09:48
la mia bestia nera era la frenata..... :oops: :oops: :oops: :oops:

Blackros
22/09/2006, 09:52
Vai tranquillo..... se arrivi a toccare i 30 km/h all'esame sei uno che corre :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Non penso che il problema sia la frenata, pittosto l'8.... come da consigli già dati, cercati magari un percorso che usano le scuole guide e provalo. :wink:

luke_magic
22/09/2006, 10:23
su internet trovi il percorso d'esame...........io avevo segato bottiglie di plastica a metà e con un metro avevo "disegnato" per terra il percorso con le misure esatte e mi allenavo a farlo.....almeno sei sicuro che all'esame ritroverai le stesse misure....

Mr KS
22/09/2006, 13:31
Ciao io ho fatto l'esame della patente giusto giusto ieri (per la cronaca...promosso)! :lol:

Ti posso dire che (io sono di Milano) come dicono gli altri post, il "casino" è l'otto. Non so se hai abbastanza tempo, però se vai alla motorizzazione in via Cilea 119 al mattino, puoi entrare a provare il circuito. :D

In ogni caso l'otto lo fai tenendo la prima, frizione per rallentare (casomai freno post.) e stando largo per evitare che si chiuda troppo l'angolo di sterzo e mettere giù il piede (penalità max 2 volte).

Per la prova di frenata stai tranquillo....parti da fermo (con giù un piede) prima, seconda senza accellerare ...dovresti arrivare a 17/19 km all'ora..e poi pinzi di anteriore.

Trovi tutto su:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

Se non hai tempo di provare il circuito alla motorizzazione ce ne uno a Rozzano, fatto con vernice spray nel parcheggio alla fine di via del Volontariato. :wink:

Pisco
23/09/2006, 01:00
Spero che il mio consiglio ti arrivi in tempo...
Ho fatto l'esame direttamente con al mia moto Fazer '06 perchè il ducati che mi voleva propinare la scuola guida "non me lo sentivo"!!!
Allora sia per l'8 che per lo slalom gioca di frizione e accelleratore, porta su di giri la moto e modula sempre la frizione, devi andare piano ma il motore deve rimanere allegro.
Io ho fatto cosi e l'6 è stato una passeggiata cosi come le altre prove.

Comunque come ti ha già accennato maxcurci con moto come le nostre per legge puoi mettere due volte il piede a terra!!!

Ciao e in bocca al lupo! (crepi!!!!)

;-)

luke_magic
23/09/2006, 13:56
piede per terra due volte sì ma il percorso deve essere fatto senza errori, quindi se tocchi devi ricominciare............