PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP] consiglio ricetrasmittenti



Tomcat
21/09/2006, 18:47
come da oggetto, avrei intenzione di acquistare un LPD o PRM, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie :wink:

richard
21/09/2006, 18:48
il signiFICAto tecnico di lpd & prm?? :oops: :oops:

richard
21/09/2006, 19:27
'na bella coppia di bonghi etnici no eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e mettece pure nà ciusba noo??!!! :lol: :lol: 8)

mikkey
21/09/2006, 19:34
Gattaccio.. faccio il serio.. fruga tra la normativa che non è molto chiara, in ogni caso li uso ogni volta che giochiamo a cronometrare nei vari rally :mrgreen: e ne abbiamo varie marche, abbiamo robbetta cobra, lafayette e... brondi, sul campo funzionano più o meno tutti bene l'unico problema è l'autonomia della batterie, infatti abbiamo poi comprato roba con le stilo e uso le pile ricaricabili ad alta capacità (2300 mh) e così andiamo meglio, anche se per tutto il giorno è meglio avere anche il "pacco" di scorta.
Se poi ti serve qualche approfondimento più tecnico.. a disposizione 8)

Ciao!

Barone Rosso
21/09/2006, 20:41
...e okkio al versamento obbligatorio dei €12,oo annuali, altrimenti la multa è salatissima... sarebbe lungo da spiegare ma, nn credete a quelli ke vendono tali oggettini (se ho ben compreso quel ke qui si kiede) adducendo la cakkiata ke nn si abbisogna di permesso/licenza alcuno. Entrambi gli utilizzatori devono aver, come minimo, effettuato il versamento poikè si usa la banda citadina (CB). ;)
Lamps

Tomcat
21/09/2006, 23:23
Gattaccio.. faccio il serio.. fruga tra la normativa che non è molto chiara, in ogni caso li uso ogni volta che giochiamo a cronometrare nei vari rally :mrgreen: e ne abbiamo varie marche, abbiamo robbetta cobra, lafayette e... brondi, sul campo funzionano più o meno tutti bene l'unico problema è l'autonomia della batterie, infatti abbiamo poi comprato roba con le stilo e uso le pile ricaricabili ad alta capacità (2300 mh) e così andiamo meglio, anche se per tutto il giorno è meglio avere anche il "pacco" di scorta.
Se poi ti serve qualche approfondimento più tecnico.. a disposizione 8)

Ciao!

mi servirebbero alquanto robusti ed impermeabili e con buona portata: utilizzo prevalente in zone impervie e comunque molto umide (fiumi e torrenti) :wink:

Tomcat
21/09/2006, 23:24
...e okkio al versamento obbligatorio dei €12,oo annuali, altrimenti la multa è salatissima... sarebbe lungo da spiegare ma, nn credete a quelli ke vendono tali oggettini (se ho ben compreso quel ke qui si kiede) adducendo la cakkiata ke nn si abbisogna di permesso/licenza alcuno. Entrambi gli utilizzatori devono aver, come minimo, effettuato il versamento poikè si usa la banda citadina (CB). ;)
Lamps

Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink:

Mupo
21/09/2006, 23:47
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

Tomcat
22/09/2006, 00:46
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

e poi col medesimo spago ti ci strangolo.... :twisted: :lol:

mikkey
22/09/2006, 09:07
Il discorso è un pò più complesso, in base al DPR 447 del 5/10/2001 sembrerebbe che gli LPD sono esonerati dal discorso, ma trattandosi di leggi italiane non ne sono affatto sicuro, detto questo mi orienterei su qualcosa di tipo nautico anche se spesso si trovano solo VHF che prevedono una serie di norme anche peggiori di quelle per PMR o LPD.
Ad ogni modo: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13154 per un buon PMR professionale per curiosità guardati anche l'LPD: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=11099 non è un invito a comprare da marcucci sia chiaro è solo perchè ha un catalogo piuttosto completo e una buona informazione sulla normativa (ci sono anche i moduli di domanda scaricabili), ma sono sicuro che se giri trovi una marea di prezzi.
Ciao!

luke_magic
22/09/2006, 10:37
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1089/item/4023/sku/10067.html

io ho questo, venduto in confezione singola....quindi per il tuo scopo ne servirebbe un'altro....
molto molto affidabile e dalle buone prestazioni.
poi con due kit di mic/auricolari diventa (dovesse interessarti) anche interfonoe comunicatore moto-moto con tasto di trasmissione al manubrio......

Sago
22/09/2006, 12:28
Uazuaz... io ho tutto di serie sulla mia Ultra Glide, e mentre ascolto la radio posso chiacchierare col passeggero e con amici/camper/camion/radioamatori, hehehe... (******, mai avrei creduto di potermi vantare di qualcosa su 'sto forum, hehehe...) 8)

Prima di trattarmi male, ricordatevi che anch'io ho un Fazer!!!!! :oops:

Mupo
22/09/2006, 14:11
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

e poi col medesimo spago ti ci strangolo.... :twisted: :lol:

:lol: :lol: :lol:

non mi dire ke ti servono per quello ke penso...l'interfono uccide il motociclista :lol: :lol: :lol:

archicampa
22/09/2006, 14:23
IL suggerimento che ti posso dare è, se devi prendere la coppia, che possano essere caricati separatamente e magari che funzionino anche quando sono sotto carica.

lorylo
22/09/2006, 15:15
:roll: mi sono persa qualochecosa?

Sago
22/09/2006, 15:25
:roll: mi sono persa qualochecosa?

Dipende da cosa stavi ascoltando...
8)

Tomcat
22/09/2006, 17:28
Grazie a tutti per i consigli! :wink: VHF lascerei perdere viste le complicazioni ed i costi. Ho girato un po' di siti (marcucci incluso) ma di veramente impermeabile ho trovato solo un modello (ed è una caratteristica importante, visto l'utilizzo previsto, oltre ad una notevole robustezza: niente a che fare con la moto, mi servono per pesca ed escursioni in ambienti impervi).

Mupo
22/09/2006, 18:44
:roll: mi sono persa qualochecosa?


:lol: :lol: :lol:
le sta comprando perkp vuole giocare a guardia e ladri con i condomini! :lol:

crazyrider
22/09/2006, 20:12
prova a guardare qui:

http://www.cte.it/

Bruno
23/09/2006, 09:57
Tom prova a guardare i modelli Yaesu, se poi ti fai un giretto fino a Livigno costano anche poco e ci puoi mettere la frequenza che vuoi, o al limite le prendi qui dalle mie parti con 250 euro circa te la cavi, al limite fammi sapere.

Io sono anni che le uso sia a scopo privato e anche per lavoro ho memorizzato anche le frequenze del lavoro e funzionano molto bene.

Tomcat
23/09/2006, 10:18
Tom prova a guardare i modelli Yaesu, se poi ti fai un giretto fino a Livigno costano anche poco e ci puoi mettere la frequenza che vuoi, o al limite le prendi qui dalle mie parti con 250 euro circa te la cavi, al limite fammi sapere.

Io sono anni che le uso sia a scopo privato e anche per lavoro ho memorizzato anche le frequenze del lavoro e funzionano molto bene.

Grazie Bruno! In effetti ho visto qualche modello Yaesu e mi sono parsi alquanto professionali, però qua sono carucci.
Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'Alan 445?

Bruno
23/09/2006, 10:27
http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=nEM1P7o6HgQ%3D&DivisionID=65&isArchived=0

Io ti consiglio questo modello che è come il mio qui da me costa circa 110/120 euri, vedi tu io li ho a quel prezzo tramite un negozio che conosco.

Tomcat
23/09/2006, 14:09
http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=nEM1P7o6HgQ%3D&DivisionID=65&isArchived=0

Io ti consiglio questo modello che è come il mio qui da me costa circa 110/120 euri, vedi tu io li ho a quel prezzo tramite un negozio che conosco.

:shock: stica! se non ricordo male qua costa un botto di più!!! mi sa che ci sentiremo presto :wink:

Mupo
23/09/2006, 14:29
http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=nEM1P7o6HgQ%3D&DivisionID=65&isArchived=0

Io ti consiglio questo modello che è come il mio qui da me costa circa 110/120 euri, vedi tu io li ho a quel prezzo tramite un negozio che conosco.

:shock: stica! se non ricordo male qua costa un botto di più!!! mi sa che ci sentiremo presto :wink: :D

Bruno
23/09/2006, 16:43
http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=111&encProdID=nEM1P7o6HgQ%3D&DivisionID=65&isArchived=0

Io ti consiglio questo modello che è come il mio qui da me costa circa 110/120 euri, vedi tu io li ho a quel prezzo tramite un negozio che conosco.

:shock: stica! se non ricordo male qua costa un botto di più!!! mi sa che ci sentiremo presto :wink:
Se ti interessa fatti sentire che poi io chiedo a che prezzo me ne danno due, se ben ricordo la mia compresa di caricatore da tavolo + un microfono esterno e il suo cavo originale che fa da auricolare quindi compresa di accessori ed in più è stata sbloccata per poter accedere alle frequenze della polizia l'ho pagata 250.- fr.

Barone Rosso
23/09/2006, 19:49
...e okkio al versamento obbligatorio dei €12,oo annuali, altrimenti la multa è salatissima... sarebbe lungo da spiegare ma, nn credete a quelli ke vendono tali oggettini (se ho ben compreso quel ke qui si kiede) adducendo la cakkiata ke nn si abbisogna di permesso/licenza alcuno. Entrambi gli utilizzatori devono aver, come minimo, effettuato il versamento poikè si usa la banda citadina (CB). ;)
Lamps

Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink: ...ed allora ti direi ke 6 1 fortunato... xò, nn essendone sicuro e dipendentemente dallo Stato in cui ti troverai, forse sarebbe bene ke tu possa controllarne le relative normative, xkè son portato a pensare ke qlss paese nn ti "regali" l'utilixo delle "proprie frequenze" senza kiedere nulla in cambio. ;)
Se così nn fosse, ed avessi "mano libera", allora ti consiglierei quelli ke mi son comprato io e ke uso da staffetta x il RAT della Triumph: Lafayette Solution PMR-446, 8 canali, attivazione vocale, squelch manuale, display retroilluminato, cuffie+micro, PTT e tasto monitor al canale, tasto di kiamata ed alimentazione/ricarica separato. €60,oo se nn ricordo male. ;)
Waterproof... ma nn ci scommetterei il Barone. 8)
Lamps

Tomcat
25/09/2006, 13:48
...e okkio al versamento obbligatorio dei €12,oo annuali, altrimenti la multa è salatissima... sarebbe lungo da spiegare ma, nn credete a quelli ke vendono tali oggettini (se ho ben compreso quel ke qui si kiede) adducendo la cakkiata ke nn si abbisogna di permesso/licenza alcuno. Entrambi gli utilizzatori devono aver, come minimo, effettuato il versamento poikè si usa la banda citadina (CB). ;)
Lamps

Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink: ...ed allora ti direi ke 6 1 fortunato... xò, nn essendone sicuro e dipendentemente dallo Stato in cui ti troverai, forse sarebbe bene ke tu possa controllarne le relative normative, xkè son portato a pensare ke qlss paese nn ti "regali" l'utilixo delle "proprie frequenze" senza kiedere nulla in cambio. ;)
Se così nn fosse, ed avessi "mano libera", allora ti consiglierei quelli ke mi son comprato io e ke uso da staffetta x il RAT della Triumph: Lafayette Solution PMR-446, 8 canali, attivazione vocale, squelch manuale, display retroilluminato, cuffie+micro, PTT e tasto monitor al canale, tasto di kiamata ed alimentazione/ricarica separato. €60,oo se nn ricordo male. ;)
Waterproof... ma nn ci scommetterei il Barone. 8)
Lamps

Grassie! Mo' guardo anche questo :wink:

PS scusa se sono indiscreto, ma che c'entra la Triumph? :?:

Barone Rosso
25/09/2006, 17:21
...e okkio al versamento obbligatorio dei €12,oo annuali, altrimenti la multa è salatissima... sarebbe lungo da spiegare ma, nn credete a quelli ke vendono tali oggettini (se ho ben compreso quel ke qui si kiede) adducendo la cakkiata ke nn si abbisogna di permesso/licenza alcuno. Entrambi gli utilizzatori devono aver, come minimo, effettuato il versamento poikè si usa la banda citadina (CB). ;)
Lamps

Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink: ...ed allora ti direi ke 6 1 fortunato... xò, nn essendone sicuro e dipendentemente dallo Stato in cui ti troverai, forse sarebbe bene ke tu possa controllarne le relative normative, xkè son portato a pensare ke qlss paese nn ti "regali" l'utilixo delle "proprie frequenze" senza kiedere nulla in cambio. ;)
Se così nn fosse, ed avessi "mano libera", allora ti consiglierei quelli ke mi son comprato io e ke uso da staffetta x il RAT della Triumph: Lafayette Solution PMR-446, 8 canali, attivazione vocale, squelch manuale, display retroilluminato, cuffie+micro, PTT e tasto monitor al canale, tasto di kiamata ed alimentazione/ricarica separato. €60,oo se nn ricordo male. ;)
Waterproof... ma nn ci scommetterei il Barone. 8)
Lamps

Grassie! Mo' guardo anche questo :wink:

PS scusa se sono indiscreto, ma che c'entra la Triumph? :?:Nix indiscreto. ;)
Per dirtela in breve, 1 paio di conce sono miei amici e vicini di casa, e siccome all'inizio i romani del R.A.T. (cui sono iscritto) erano pokini, spesso gli ho fatto da "mamma oca" e da "scopa" nelle loro uscite (Valnerina, Gaeta, Bolsena, Trasimeno e butterate varie in toscana, etc) con tanto di fotine pubblicate sulla loro rivista Torque... solo ke quei cattivelli mi han fatto sempre nascondere la mia FZS. :evil:
Lamps

SupeRugby
25/09/2006, 17:54
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

so che per i segnali di fumo non e' richiesta alcuna tassa da pagare.. pensaci!!

:lol: :wink:

Smilla
25/09/2006, 22:29
Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink:
Se ti fa sentire meglio, anche noi facciamo il versamento... :shock: :roll:

Tomcat
25/09/2006, 23:52
Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink:
Se ti fa sentire meglio, anche noi facciamo il versamento... :shock: :roll:

Perché regalare altri soldini allo stato? :twisted:

Smilla
26/09/2006, 10:19
Ho visto sta menata dei 12 neuri, ma conta che l'utilizzo sarebbe praticamente sempre all'estero :wink:
Se ti fa sentire meglio, anche noi facciamo il versamento... :shock: :roll:

Perché regalare altri soldini allo stato? :twisted:
In questo caso penso che si tratti di "trasferimento fondi": dai comuni allo stato. :roll:
Mi piacerebbe sapere se i cc lo pagano... :roll:

Tomcat
25/07/2007, 15:09
Alla fine ho preso queste

http://www.onedirect.it/images/ALAN%20MIDLAN/MI445BT_M.jpg

Midland 445 BT: bluetooth, VOX, splash proof, ho giusto fatto due o tre esperimenti e mi pare funzionino molto bene. Batterie stilo ricaricabili (mi sono procurato quelle da 2300 mAh).

Qua c'è il sito con le caratteristiche :wink:

http://www.cte.it/product_detail/12353/Midland_445_BT.ars

Nazran
25/07/2007, 15:15
Beh, complimenti: in nove mesi hai poi scelto bene :twisted:

Plaza
25/07/2007, 15:36
beh, ha partorito giusto :mrgreen:

cmq, dove posso trovare info sulla storia di pagare la tassa allo stato?

ho 2 ricevitori e c'era allegata una scheda da mandare(forse all'ente delle telecomunicazioni) ma onestamente non ci capisco molto, mi date più info please :wink:

PS
come fanno a beccarti se, per es., le usi in moto e ti sposti? :roll:

Barone Rosso
25/07/2007, 15:41
Alla fine ho preso queste

http://www.onedirect.it/images/ALAN%20MIDLAN/MI445BT_M.jpg

Midland 445 BT: bluetooth, VOX, splash proof, ho giusto fatto due o tre esperimenti e mi pare funzionino molto bene. Batterie stilo ricaricabili (mi sono procurato quelle da 2300 mAh).

Qua c'è il sito con le caratteristiche :wink:

http://www.cte.it/product_detail/12353/Midland_445_BT.arsBella bestioletta! ;)
Visto il sito e le sue specifiche.
Anche Io ho contattato la Midland (tramite amici di nuova elettronica, ndr) per la faccenda Bluethoot e "la veglia" su due canali che non si sa (o non ho ben capito Io, ndr) se sia automatica (on request) o tramite switch.
Ovvero... siccome il Denteblu è solo punto-punto, mi riesce strano immaginare che possa colloquiare col passeggere e con un altro driver senza dover cambiare volontariamente la modalità di trasmissione ed il suo canale.
Ottimo acquisto, spero ad un prezzo congruo, per te. 8)
Bollettino?! :roll:
Lamps

Tomcat
25/07/2007, 15:58
Alla fine ho preso queste

http://www.onedirect.it/images/ALAN%20MIDLAN/MI445BT_M.jpg

Midland 445 BT: bluetooth, VOX, splash proof, ho giusto fatto due o tre esperimenti e mi pare funzionino molto bene. Batterie stilo ricaricabili (mi sono procurato quelle da 2300 mAh).

Qua c'è il sito con le caratteristiche :wink:

http://www.cte.it/product_detail/12353/Midland_445_BT.arsBella bestioletta! ;)
Visto il sito e le sue specifiche.
Anche Io ho contattato la Midland (tramite amici di nuova elettronica, ndr) per la faccenda Bluethoot e "la veglia" su due canali che non si sa (o non ho ben capito Io, ndr) se sia automatica (on request) o tramite switch.
Ovvero... siccome il Denteblu è solo punto-punto, mi riesce strano immaginare che possa colloquiare col passeggere e con un altro driver senza dover cambiare volontariamente la modalità di trasmissione ed il suo canale.
Ottimo acquisto, spero ad un prezzo congruo, per te. 8)
Bollettino?! :roll:
Lamps

Grazie! :wink:
Mah, per me la questione dei due canali è...arabo :oops: Ma per ora non è un problema, visto che la userò tra monti e valli della Slovenia (lì è di uso libero, mi sono informato). A tal proposito attendo un attimo col bollettino, dato che dovrebbe arrivare una modifica delle disposizioni (era già attesa a gennaio):
"Una nuova normativa originariamente prevista per il 31/01/2007 prevede il pagamento virtuale del bollo da parte del venditore-negoziante pari a 3 euro all'atto della vendita di una coppia di radio, la sola dichiarazione con la fotocopia dello scontrino di acquisto da parte del privato (quindi nessun canone) e nel caso di smarrimento dello scontrino il versamento di 3 euro per coppia di radio da parte del richiedente/dichiarante.
Il provvedimento è attualmente in Finanziaria ed in atto di approvazione entro fine gennaio 2007 (Ndr.aggiornamento al 05/04/07 - ancora nessuna notizia al riguardo)." tratto da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446

" Il nuovo Decreto, che si riteneva entrasse in vigore il 1-1-2007, ritarda. Il testo della bozza ci è stato presentatato dal Ministero delle Comunicazioni a Roma il 30 Novembre 2006. Molte le novità. La rivendicazione del libero uso anche dei PMR in applicazione della Direttiva CE 20-2002 sembra essere di fatto accettata. " da qui: http://www.fircb.it/home/index.htm

Il prezzo l'ho trovato congruo (con caricabatterie in omaggio) anche perché il posto dove l'ho acquistata offre un'ottima assistenza post- vendita (pensa che mi hanno procurato la placchetta di fissaggio dell'interfono, non in catalogo come ricambio, che si era danneggiata nell'incidente)

:wink:

Barone Rosso
25/07/2007, 16:06
:wink:

Tomcat
27/09/2007, 23:34
Aggiornamento, anche se tardivo: collaudate sul campo, e che collaudo! Quella che avevo io, nello slamare un pesce, è finita in acqua...disperazione, anche perché la corrente molto forte l'aveva trascinata via. Ritrovata dopo circa un'ora (che ****!), tolte le batterie, lasciata in auto ad asciugare, passatina di asciugacapelli la sera, per completezza. Risultato: come nuova! Utilissime, per motivi di sicurezza, per rimanere in contatto, per segnalare punti critici o molto pescosi, per strada. Ottimo prodotto, quindi. A parte la clip che non ha una presa da pitbull incazzato (ma basta un cavetto di sicurezza da fissare ad un capo di vestiario per risolvere il problema) :wink:

Barone Rosso
28/09/2007, 15:55
Next time, evita l'asciugacapelli "caldo" meglio una soffiata con la sua aria fredda o quella compressa delle bombolette per piccì (così non avrai la condensa del compressore, ad es quello del benzinaio, che nuovamente potrebbe intrufolarvisi, ndr), altrimenti farai danni su danni. 8)
Lamps

Ziotoposky
28/09/2007, 16:36
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

'zzo ci fai te qui eh????????????????

MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Petarello
28/09/2007, 16:40
io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago! :mrgreen:

'zzo ci fai te qui eh????????????????

MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Zio ehm non so come dirtelo..............ma mupetto ha scritto il post il 25 settembre 2006 :?
































SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:

Ziotoposky
28/09/2007, 16:41
come da oggetto, avrei intenzione di acquistare un LPD o PRM, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie :wink:

letto tutto.. :roll:

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiu
per un momento ho creduto
che volessi entra' in clandestinità
pe fa' la rivoluzione.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Petarello
28/09/2007, 16:44
Inviato: Gio 21-Set-06 23:47 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

io ti consiglio di prendere due barattoli e di collegarli con lo spago!


per l'appunto......i rinojoniti sono due.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il mupo ha postato il 21 settembre (pag 1) e rug ha quotato il 25

Mo sta a guardà il capello, dovevo fare in fretta prima che se ne accorgesse e modificasse :wink:

Ziotoposky
28/09/2007, 16:44
si che a quest'ora de venerdì guardo pure le date.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: