Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] ON-OFF?

mircosas
21/09/2006, 20:33
Ciao, causa raggiunto limite dei polsi ho intenzione di vendere il mio Ninja 1000 di quest'anno (a proposito: se vi interessa scrivete pure...) e passare a moto più comode per viaggiare eventualmente anche in 2. Tra quelle che valuto, da ieri c'è l'FZ1 Fazer.
Ho sentito di 2 difetti prevalenti: scarsa potenza ai medio-bassi regimi e on-off fastidioso.
Sul primo difetto ho letto abbastanza, e il problema è solo che fatico a trovare una moto da provare per giudicarlo personalmente.
Sull'on-off leggo poco. E' fastidioso, quanto è avvertibile? In che condizioni?
Grazie mille per eventuali risposte, vi farò sapere se sarò dei vostri.

Per educazione due righe su di me: ho 33 anni, di Reggio Emilia, a dispetto del mezzo che vendo amo i viaggi in moto (Europa e, quest'anno, Africa con moto a noleggio). Tutto qui, ho scritto così pochi post che dubito abbiate molte curiosità in più... :-)

mircosas
21/09/2006, 21:43
C'è chi ha montato una centralina aggiuntiva Power Commander (...) :!:

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Poi un dubbio: ma montare una Power Commander che conseguenza ha dal punto di vista del codice della strada e assicurativo? E quanto costa questa centralina?
Nel tuo caso, non si fosse ridotto l'effetto on-off, come avresti giudicato il problema?
Grazie mille!

Angelippo
22/09/2006, 02:18
Se vuoi leggere un po' di quello che chiedi, prova a comprare Moto Hi-Power di ottobre, l'ho preso oggi e c'è una bella prova della FZ1 che protezione areodinamica a parte, è identica alla Fazer...

Parlano proprio dell'on-off e della presunta fiacchezza in basso.

Se riesci provane una, arrivi da un 4 cilindri, ci metti un minuto a valutare se è fatta per te.

Personalmente appartengo a quelli che dicono che potenza in basso ce n'è, bisogna farlo girare quel polso, non pretendere che un 4 abbia la coppia di un trattore con un filo di gas.
Riguardo all'on-off, c'è, è innegabile, ma non mi ha mai dato particolarmente fastidio, l'ho sempre limitato con una corretta gestione del gas.
Ovvio che se si pretende di chiudere e aprire il gas senza mezze misure, la moto diventa un toro meccanico.

mircosas
24/09/2006, 13:08
Ieri in mancanza del Fz1 Fazer ho provato l'FZ1... Giudizio personale su ON-OFF e vuoto ai bassi: problemi gonfiati. L'on-off c'è innegabilmente, ma non strappa certo il casco e con un po' di mano si gestisce; in quanto al vuoto ai bassi, considerato il genere di moto che resta pur sempre sport-TOURING QUADRICILINDRICA non credo sia a livello da poterlo definire come difetto, perchè comunque di motore ce n'è. In pratica sono pienamente d'accordo con Angelippo.
E il mio metro non è quello di uno che non ha mai avuto cavalli sotto il sedere: ho un Ninja 1000.
Per il resto: mi è sembrata una moto divertente, mi è piaciuta. Tanto che resta (in versione Fazer) l'unica contendente al cambio totale di genere (990 Adventure).
Ciao,
Mirco

Gnazio
24/09/2006, 13:46
...

Probabilente con i suggerimenti di emilio61, le caratteristiche della FZ1 che non ti danno già fastidio, dovrebbero sparire quasi del tutto.

[OT on]
La firma mi ha fatto scompisciare :lol:
[OT off]